Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

FW nuovi & modifiche FW

« Older   Newer »
  Share  
unoalvolo
view post Posted on 10/9/2010, 10:49




Salve a tutti,
anche se non sono un patito per modificare il cellulare (non ne ho le competenze), apprezzo sempre tutto ciò che condividete su questo forum, tant'è che di qualcosina ho usufruito anche io e ne sono soddisfatto.
Vi scrivo per chiedervi un paio di cose.
La prima è banale, solo a titolo informativo: mi sembra che non sia così, ma, per caso, sono stati creati recenti FW per il V3x? FW del tipo di quello che ho installato io, molto completi e funzionali, intendo.

La seconda è più tecnica: del firmware che monto io, un difetto lo ho trovato. Non è un difetto di funzionamento, quanto un particolare che in certi casi lo rende poco funzionale. Mi riferisco alla scelta del colore del carattere quando si scrive un sms. Io uso il tema dell'iPhone, mi piace troppo, però, quando scrivo un sms mi trovo lo sfondo nero e il carattere della parola che sto scrivendo grigio, di intensità media.
Vi lascio immaginare se mi trovo all'aperto con una giornata di sole....
Impossibile scrivere un messaggio, perché non c'è proprio contrasto tra la parola e lo sfondo!!!
Ben altra cosa, invece, è quando leggo un sms che mi arriva: sfondo nero, ma carattere bianco, o comunque grigio chiarissimo... Il contrasto c'è eccome!

Quindi vi chiedo: c'è un modo per poter modificare SOLO quell'aspetto??
Dal momento che non me ne intendo, provo a sparare: cambiando un qualche valore esadecimale? modificando qualche file di sistema? Modificando qualche file che appartenga all'insieme di file grafici?

Son scemenze le domande scritte, però per farvi capire, spero, cosa intendo.

Ringrazio tutti coloro che vorranno e, soprattutto, sapranno darmi una risposta.

Un saluto.

Martino
 
Top
~»Big29«~
view post Posted on 13/9/2010, 15:17




Ciao allora posso dirti intato che il firm che monti è l'ultimo(testato è perfetto)..oramai il v3x è un cel abbastanza vecchiotto quindi non ci sono più aggiornamenti come avvenivano una volta...
Per il tuo secondo problema adesso ad essere sincero a un bel pò che non smanetto un v3x cmq si potrebbe cambiare qualcosa all'interno della skin, però sinceramente adesso non rikordo.......
Con altre skin se ne hai installate c'è sempre questo problema?
Comunque tranquillo che sistemiamo tutto...
 
Top
unoalvolo
view post Posted on 14/9/2010, 16:57




Anche se non seguo molto, mi rendo conto che questo cellulare, oramai, comincia a diventare parte di storia. Non fosse altro che ora siamo già passati nell'era di smartphone, touchscreen e quant'altro di più moderno.

Comprendo di poter passare per pignolo, ma, in un certo senso, non mi son preoccupato di provare con altre skin, sia perché è mio desiderio utilizzare quella con tema dell'iPhone, sia perché, come ipotizzo, non debba essere una cosa complicata modificare questo dettaglio, sempre che si possa fare.

Per capire: cos'è che determina il colore del carattere mentre si scrive un sms? È un file? È una particolare configurazione di sistema?

Naturalmente grazie mille per la tua risposta e, spero, per quelle che seguiranno. QUasi quasi stavo già disperando... Hehe!
 
Top
unoalvolo
view post Posted on 14/9/2010, 17:45




CREDO di aver trovato qualcosa.
Forse bastava cercare un po' di più, ma non essendo pratico, non era così immediato.

Ho scaricato la guida di Tony91, per la creazione delle skin e a pagina 10 indica dei valori (riferendosi al programma Skinner4moto) tra cui "Lettera mentre si scrive un sms".
Può essere la via giusta?
L'unico problema, ora, sarebbe provare. Non ho mai scompattato elementi come le skin, né modificati.
È una cosa complessa?
Grazie.

Martino
 
Top
3 replies since 10/9/2010, 10:49   208 views
  Share