Smallville Italia


2.17 - LA STELE DI ROSETTA
Poll choicesVotesStatistics
10 e lode25 [34.72%]
10 e menzione19 [26.39%]
913 [18.06%]
109 [12.50%]
84 [5.56%]
51 [1.39%]
71 [1.39%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 72)

2.17 - LA STELE DI ROSETTA, discussione episodio - Rosetta

« Older   Newer »
  Share  
Marcy Andy
view post Posted on 10/12/2003, 01:15




Ecco il topic dove poter discutere di uno dei più bei episodi di Smallville!
 
Top
LJUNGBERG
view post Posted on 10/12/2003, 01:17




KE bello sono il primo a rispondere , anche se dovrei rifletterci un prima di esprimere un parere razionale posso soltanto dire uaoooooo ke puntata 10 e lode !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
nacchero
view post Posted on 10/12/2003, 01:20




...10 e lode!
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 10/12/2003, 01:26




10 e menzione!!! La puntata più bella finora trasmessa, un crescendo di tensione ed emozioni senza pari... E Lex finalmente fa quello che deve fare arrivando a un passo dalla verità.
E che dire delle verità scoperte da Clark? Non c'è neppure bisogno di dire quanto sono importanti.
E poi la sola presenza di Christopher Reeve crea un'epicità incredibile! Se poi ci aggiungiamo nella colonna sonora l'accenno al tema del film di Superman il livello di esaltazione provocato da questa puntata è alle stelle!
 
Top
Marcy Andy
TOPIC_ICON2  view post Posted on 10/12/2003, 01:28




Un solo commento: VOGLIO RIVEDERLO!!! Per me merita ben oltre la lode.. 10 e menzione! L'inizio mi è apparso un po' fiacco, ma poi è andato crescendo (e non smetteva più di farlo!). Son stato letteralmente colto dall'emozione al sentire le note del tema originale di Superman. Delirio!

Edited by Marcy Andy - 9/12/2003, 23:09
 
Top
Alexander The Great
view post Posted on 10/12/2003, 02:04




L'accenno al tema di Superman mi ha ricordato "l'attacco dei cloni" quando Anakin inizia a cedere al lato oscuro... si percepisce a quel punto il tema della flotta imperiale !

Che puntata super ! Troppe cose da dire !

Alexander The Great
 
Top
andre070
view post Posted on 10/12/2003, 04:02




Emozionante la scena dell'incontro con Christopher Reeves!Bella anche quella al bar con sotto "The Scientist" dei Coldplay.
10
Ciao
 
Top
My_Michelle
view post Posted on 10/12/2003, 07:22




10 e menzione!!
spettacolare!!
Poi l'accenno musicale alla colonna sonora di superman mi ha gasato un sacco! incredibile!
 
Top
Cinderella
view post Posted on 10/12/2003, 11:50




10 e menzione? Cos'è una nuova votazione? Da dove viene fuori?

Mi sembra inutile dire che si tratta di una puntata storica che, per fortuna, non ha deluso le aspettative. Finalmente la vicenda di Clark si fa avvincente e ci mostra degli squarci delle sue origini. Quando va dal professor Swann e scopre di essere l'unico della sua specie sulla terra è quasi commovente. Ma anche quando Swann gli decifra il messaggio...O gli dice che il simbolo vuol dire Speranza

Non capisco però il messaggio di Jor-El perché parla di dominio sulla terra? Sarà lunga ancora la strada di Clark per capire tutti i misteri. E poi mi piace Clark che dice a Jonathan: "ma io da che pianeta vengo?" Ma non te lo ha appena detto il prof Swan che vieni da Kripton?

L'accenno al tema di Superman non l'avevo colto...

Lex farebbe bene a parlar chiaro con Clark e cheidergli "Ma tu chi cazzo sei?". Solo che lo so che non accadrà mai...

Cmq 10 e lode. Il 10 e menzione lo riservo per il futuro

Edited by Cinderella - 10/12/2003, 12:53
 
Top
kal
view post Posted on 10/12/2003, 15:13




10 e menzione.
mi ha commosso.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 10/12/2003, 16:09




Che episodio!!! Solo un paio di punti:

1) Clark si sveglia sulla statale, avrà volato mentre dormiva?

2)La frase "governare il Mondo..." non mi è piaciuta per niente, Clark non mi preoccupa lo so.. ma quello che l' ha scritta non mi sta per niente simpatico.

3)Lex quando ha detto: " non si preoccupi dottore, un giorno dividerà i suoi segreti con me". Wow..

Voto 10 e Lode, non è ancora il momento della menzione.

Edited by Doriana Luthor - 10/12/2003, 13:50
 
Top
atomo
view post Posted on 10/12/2003, 18:15




10 e menzione, l'episodio piu' bello trasmesso finora.
Finalmente Clark e' l'unico indiscusso protagonista, e tutti gli altri diventano marginali.
Che fascino, che adrenalina quando nella grotta finalmente gli vengono fornite le informazioni necessarie per decifrare i simboli. In quest' episodio Clark era senza dubbio superman e la colonna sonora del film lo ha reso ancora piu' vero. Grande!
 
Top
lothars
view post Posted on 10/12/2003, 18:20




Voto solo 10 perchè speravo di vedere volare Clark, speravo che gli venisse detto il suo destino e che gli fosse svelato il mistero che c'è attorno al suo passato.
Si è visto solo che il suo corpo è stato attraversato da un immenso fascio di luce ed energia che l'unico beneficio che gli ha dato è di saper leggere le scritte nella grotta.
L'incontro con Swann me l'aspettavo un pò più vivace e soprattutto pensavo che Clark fosse un pò più entusiasta di scoprire le sue origini.

 
Top
LJUNGBERG
view post Posted on 10/12/2003, 18:29




Ma anche nei film il compito di Clark era quello di distruggere la terra ?
Sinceramente nei miei vaghi ricordi del film non ricordo di questo particolare

Edited by LJUNGBERG - 10/12/2003, 16:08
 
Top
Linkepona
view post Posted on 10/12/2003, 18:57





10 e menzione!
la puntata più importante secondo me !al pari con la puntata finale della prima serie!!!
In questa puntata si delineano molti fattori!
-la nascità di Clark
-i suoi genitori
-il gallo simbolo della scuola(quello vestito da superman
-i primi atriti con lex
-il messaggio finale poi è una bomba!!!
wooooooowwww
 
Top
135 replies since 10/12/2003, 01:15   8586 views
  Share