VORTICE MENTALE

Cos'è l'amore?

« Older   Newer »
  Share  
Nasreen
view post Posted on 10/9/2006, 23:48




Cos'è l'amore? Ragazzi che domandona...

L'amore è il caos di una strada affollata... è la quiete di una notte primaverile... la luce di un sole estivo... è l'oscurità di una notte invernale.

E' gelo, è calore...è risa, è pianto.

E' sentirsi 3 metri sopra il cielo per le sue parole... è sentirsi più giù delle radici per la sua indifferenza.

E' gioia eterna ad ogni suo sorriso ...è dolore per ogni parola di troppo uscita dalle tue labbra.

L'amore non è altro che un'eterna altalena ... che ti porta su e giù... che ti da gioie e dolori.
Non si può classificare, ne si può spiegare.
Sei lì, tra le sue braccia, e non parli... non riesci a farlo il cuore batte troppo velocemente, troppo e hai paura che da un momento all'altro lo sentirai esplodere.
Non parli, hai paura che alla più piccola vibrazione quel attimo perfetto… irrepetibile…unico non si verificherà più e tu morirai con esso.
Hai paura di morire assorbito da tanto amore... avresti voglia di urlare i tuoi sentimenti ma, mentre dentro di te imperversa un caos d’emozioni fuori non riesci a far altro che stringerti più forte a lui e sperare...

Sperare che quel attimo duri in eterno e che nessuno lo uccida perchè sai che sarai costretto a morire con lui.

Amore è sentire il tuo cuore fermarsi... il respiro mancare e l'attimo infrangersi.
"Sto morendo" pensi... "il cuore esploderà"... non riesci a capire perchè tanto dolore.
Sai che passerà, te lo dicono tutti e il tuo raziocinio lo conferma ma nonostante tutto quando cala la notte senti il cuore battere da solo e ti senti di nuovo morire.
Piangi ti tormenti ma non sai odiarlo... non puoi perchè sai perfettamente che non si deve odiare chi si è amato perchè sarà solo un odio stracolmo di amore.

Amore è alzarsi una mattina e notare che infondo fuori c'è il sole... è alzare gli occhi verso la sua foto e ricordare con dolcezza quei momenti e sperare nella sua felicità mentre con il sorriso tra le labbra ti avvii leggera verso la tua...

Ecco cos’è l’amore. . .

Edited by cuore-di-vetro - 9/12/2006, 23:49
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 00:15
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


cavolo :o: ...ma è tutta tua quella roba li :o: ...complimenti...io mi astengo...almeno su quest'argomento :unsure:
 
Web  Top
Nasreen
view post Posted on 11/9/2006, 00:56




Si è tutta roba mia... amo scrivere :)

Edited by cuore-di-vetro - 9/12/2006, 23:49
 
Top
Peeka_Boo
view post Posted on 11/9/2006, 00:58




L'amore si puo' manifestare con molteplici forme e e' indirizzato agli esseri viventi e non.
Io posso provare amore per la mia chitarra o per un oggetto particolare,posso provare amore per l'arte che puo' essere scambiata per passione nonche' l'altra faccia della stessa medaglia.
L'amore e' al di sopra della conoscenza,e' tutto, e' ispirazione.
Io amo gli animali e di quelli che bazzicano casa mia,non amo solo quello che vedo ma anche tutto quello che non si vede, i loro piccoli polmoni,i loro piccoli fegati,i loro piccoli reni,i loro piccoli cervelli e i loro cuoricini.
Per questo maledico i cacciatori.
Allo stesso modo posso amare una particolare citta',una via ecc.
L'amore e' energia ma spesso l'amore ti porta anche a un processo dolorosissimo poiche' cio' che amiamo prima o poi e' destinato a svanire nel mondo terreno e concreto,che siano persone,animali o esseri viventi.
E'per questo che io associo l'amore anche al dolore e il piacere al dispiacere.
E sono dell'idea che il piacere e il dispiacere sono talmente annodati insieme a un laccio,che chi "vuole" avere piu' possibile dell'uno "Deve" avere anche il piu' possibile dell'altro.

Per quanto riguarda l'amore tra due persone,questo non si manifesta col desiderio di fare l'amore,ma col desiderio di dormire insieme.
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 01:20
Avatar

suicida

Group:
Administrator
Posts:
2,169
Location:
rimini

Status:


beh che dire...sono d'accordo con entrambe...e complimenti debora;)
 
Web  Top
Nasreen
view post Posted on 11/9/2006, 16:27




Grazie Cuore !! ^_^
Non ho fatto altro che dire ciò che penso, nulla di speciale image

Edited by cuore-di-vetro - 9/12/2006, 23:49
 
Top
view post Posted on 3/11/2006, 19:01
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


io non ci credo nell'amore
per quanto una persona si sforzi amerà sempre più se stesso che un'altra persona
forze l'unica eccezione sono alcune madri, ma non tutte
no l'amore è un concetto troppo assurdo per essere in possesso degli uomini, che siamo poco più che delle bestie ma a volte anche molto meno
lo sò, non sono molto poetica, ma che ci volete fare? io l'amore non l'ho mai ne visto ne provato ne niente, non posso credere a una cosa che per me potrebbe anche non esistere, a un dogma
 
Web  Top
Sery89
view post Posted on 4/11/2006, 15:09




CITAZIONE
Amore è sentire il tuo cuore fermarsi... il respiro mancare e l'attimo infrangersi.
"Sto morendo" pensi... "il cuore esploderà"... non riesci a capire perchè tanto dolore.
Sai che passerà, te lo dicono tutti e il tuo raziocinio lo conferma ma nonostante tutto quando cala la notte senti il cuore battere da solo e ti senti di nuovo morire.
Piangi ti tormenti ma non sai odiarlo... non puoi perchè sai perfettamente che non si deve odiare chi si è amato perchè sarà solo un odio stracolmo di amore.

Amore è alzarsi una mattina e notare che infondo fuori c'è il sole... è alzare gli occhi verso la sua foto e ricordare con dolcezza quei momenti e sperare nella sua felicità mentre con il sorriso tra le labbra ti avvii leggera verso la tua...

Ecco cos’è l’amore. . .

Mi hai praticamente tolto le parole di bocca.... ;)
 
Top
†.._..*DaRk†StRaNgE*.._..†
view post Posted on 8/12/2006, 20:48




L'amore secondo me è solo un'infida bastarda, ti rovina la vita perkè tanto prima o poi finisci per pentirti di aver amato... ed è ancora peggio quando ami e non sei corrisposto!

Edited by cuore-di-vetro - 9/12/2006, 23:50
 
Top
Christiane F
view post Posted on 21/12/2006, 14:54




amore è donare sapendo di poter perdere e io ho perso l'uomo ke amo dopo avergli donato il mio cuore, il mio corpo e la mia anima...
 
Top
9 replies since 10/9/2006, 23:48   105 views
  Share