Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aiuto per firmware MOTO Z10

« Older   Newer »
  Share  
elgive70
view post Posted on 12/8/2010, 18:46




Eccomi qui come mi ha consigliato delere, sono elgive70 ed il mio problema è con il firmware svizzero del MOTO Z10 non riesco ad aggiornare il telefono, rsd lite mi dice pass ma il telefono si blocca con la schermata bianca di boot e non fa più niente anche dopo aver tolto la batteria e rimessa fa la stessa schermata bianca.

Edited by elgive70 - 12/8/2010, 20:20
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 20:17


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Metti il telefono in boot e tramite RSD flasha un altro firmware per Z10, meglio se originale.

Per mettere in boot:
"Staccate la batteria, riattaccatela e mettete il telefono in boot mode (premendo contemporaneamente i 3 tasti * + # + accensione).
Se non va così usate questo metodo:
Togliere la batteria premere il tasto # e * ora inserite la batteria dovrebbe andare in bootmode a questo punto rilasciate i due tasti".
 
Top
elgive70
view post Posted on 13/8/2010, 11:41




Buongiorno a tutti, buongiorno bobby3 grazie per la risposta, il problema è che non sò dove trovare un firmware originale, ho provato con quello svizzero ma alla fine rsd mi dice pass ma il telefono invece di riavviarsi ritorna sulla schermata di boot. Comunque se hai un link per il firmware originale moto z10 mi potresti dire dove trovarlo? grazie ancora!!!!!

Vorrei sapere perche non riesco ad aggiornare il mio moto z10 con il firmware svizzero. Che rabbia :angry: :angry:

Cerco di essere più chiaro per tutti:
Apro RSD Lite 4.3
Carico il firmware svizzero
Metto il telefono in boot
Parte il processo di aggiornamento
Nel momento che il telefono fa il riavvio appare la schermata di boot
Il programma si blocca così: Phone(0000): Phone is being rebooted
In quel momento il computer mi da l'avviso di: Motorola RSD ha smesso di funzionare
Cerca il problema e poi mi dice di chiudere il programma
Il telefono così mi rimane bloccato in boot
Tutto questo succede solo con il firmware svizzero
Con quello iraniano va bene
Il mio sistema operativo è windows 7 ultimate.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/8/2010, 18:25
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elgive70 @ 13/8/2010, 12:41)
Buongiorno a tutti, buongiorno bobby3 grazie per la risposta, il problema è che non sò dove trovare un firmware originale, ho provato con quello svizzero ma alla fine rsd mi dice pass ma il telefono invece di riavviarsi ritorna sulla schermata di boot. Comunque se hai un link per il firmware originale moto z10 mi potresti dire dove trovarlo? grazie ancora!!!!!

Vorrei sapere perche non riesco ad aggiornare il mio moto z10 con il firmware svizzero. Che rabbia :angry: :angry:

Cerco di essere più chiaro per tutti:
Apro RSD Lite 4.3
Carico il firmware svizzero
Metto il telefono in boot
Parte il processo di aggiornamento
Nel momento che il telefono fa il riavvio appare la schermata di boot
Il programma si blocca così: Phone(0000): Phone is being rebooted
In quel momento il computer mi da l'avviso di: Motorola RSD ha smesso di funzionare
Cerca il problema e poi mi dice di chiudere il programma
Il telefono così mi rimane bloccato in boot
Tutto questo succede solo con il firmware svizzero
Con quello iraniano va bene
Il mio sistema operativo è windows 7 ultimate.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!

prova a fleshare questo di fw ---> link


:cheers.gif: Grazie a Delere... :thumb_yello.gif:

 
Web  Top
elgive70
view post Posted on 14/8/2010, 11:28




Buongiorno a tutti, grazie iaio per il link, ho scaricato il firmware ma winrar non riesce ad aprirlo, mi spiego meglio, arrivato al 99% esce il messaggio con scritto "il nome del firmware seguito da "CRC errato in" il nome del firmware". Che fare??? Grazie.

Edited by elgive70 - 14/8/2010, 12:46
 
Top
view post Posted on 14/8/2010, 20:26
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


strano, lho appena scaricato ed aperto e funziona benissimo....xxx.sbf
vabbe te lho uppato su megaupload tieni qui ---> link
 
Web  Top
elgive70
view post Posted on 15/8/2010, 17:39




Ti ringrazio ancora una volta iaio ma non è cambiato niente, sarò costretto a tenermi il firmware iraniano, peccato. Il problema è sempre lo stesso finito di fleshare, la schermata del z10 ritorna nuovamente in boot ed il computer mi dice: "Motorola RSD ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica." Sono costretto a cliccare su chiudi programma ed il telefono rimane bloccato. Subito dopo riapro RSD carico il firmware iraniano e dopo aver finito di fleshare il telefono ri-funziona perfettamente senza che il pc mi dia nessun avviso. Comunque grazie. :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 18:39
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma di fw per il tuo z10 ce ne sono ma inglesi o russi!
 
Web  Top
elgive70
view post Posted on 15/8/2010, 19:02




Ciao iaio grazie comunque. Volevo farti una domanda, posso ri-fleshare il firmware originale motorola? Se si, dove posso trovarlo? Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 23:35
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elgive70 @ 15/8/2010, 20:02)
Ciao iaio grazie comunque. Volevo farti una domanda, posso ri-fleshare il firmware originale motorola? Se si, dove posso trovarlo? Grazie ancora.

bella domanda....lo devo trovare!! appena lo trovo ti faccio sapere... :bye1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2010, 14:29


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


La situazione che si è venuta a creare ieri sera mi ha portato a fare una riflessione....
Abbiamo un cellulare Motorola, in questo caso un modello poco diffuso come lo Z10, di cui abbiamo poche informazioni specifiche sui firmware. Abbiamo un gruppo di firmware che se flashati danno luogo a PASS ma il telefono resta bloccato in boot, abbiamo un altro gruppo di firmware che invece se flashati su quell'esemplare danno luogo a PASS e telefono funzionante.
Immaginiamo ora di trovarci nella stessa situazione, ma al posto dello Z10 ci sia un V9 o un V3xx o un V6 e simili...
Non ditemi che non vi ricorda nulla tutto questo?
Si esatto, vi ricorda questo, ovvero la Classificazione dei firmware per V9 Europei, che spiega perché non si riesce a tornare indietro da un firmware di generazione N ad uno di generazione N-1.
Non ci si pensa subito a tutto questo perché parliamo di Z10 e non di V9, ma la mia teoria (ancora in gran parte da dimostrare) è che anche sullo Z10 mamma Motorola abbia introdotto le "generazioni" dei firmware (almeno 2 gen.), così che una volta flashato un firmware di quelli appartenenti alla seconda generazione, non ci sia modo di tornare indietro a firmware di prima generazione. Flashando un firmware di prima su uno Z10 con installato un firmware di seconda gen. il risultato è pass ma telefono in boot.
La mia è solo un'ipotesi perché i dati attualmente disponibili sono insufficienti, ma sembra adattarsi bene alla situazione.
 
Top
elgive70
view post Posted on 16/8/2010, 14:37




Ciao bobby3 questa e l'immagine che si presenta davanti ai miei occhi con il firmware svizzero. Grazie per la collaborazione. PS qualsiasi domanda mi vorrai rivolgere per cercare di capire meglio la situazione fai pure.
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 12:17
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (bobby3 @ 16/8/2010, 15:29)
La situazione che si è venuta a creare ieri sera mi ha portato a fare una riflessione....
Abbiamo un cellulare Motorola, in questo caso un modello poco diffuso come lo Z10, di cui abbiamo poche informazioni specifiche sui firmware. Abbiamo un gruppo di firmware che se flashati danno luogo a PASS ma il telefono resta bloccato in boot, abbiamo un altro gruppo di firmware che invece se flashati su quell'esemplare danno luogo a PASS e telefono funzionante.
Immaginiamo ora di trovarci nella stessa situazione, ma al posto dello Z10 ci sia un V9 o un V3xx o un V6 e simili...
Non ditemi che non vi ricorda nulla tutto questo?
Si esatto, vi ricorda questo, ovvero la Classificazione dei firmware per V9 Europei, che spiega perché non si riesce a tornare indietro da un firmware di generazione N ad uno di generazione N-1.
Non ci si pensa subito a tutto questo perché parliamo di Z10 e non di V9, ma la mia teoria (ancora in gran parte da dimostrare) è che anche sullo Z10 mamma Motorola abbia introdotto le "generazioni" dei firmware (almeno 2 gen.), così che una volta flashato un firmware di quelli appartenenti alla seconda generazione, non ci sia modo di tornare indietro a firmware di prima generazione. Flashando un firmware di prima su uno Z10 con installato un firmware di seconda gen. il risultato è pass ma telefono in boot.
La mia è solo un'ipotesi perché i dati attualmente disponibili sono insufficienti, ma sembra adattarsi bene alla situazione.

si in effetti ci avevo pensato, e dando un occhiata in giro mi pare che quello iraniano sia piu recente dello svizzero, ecco quindi spiegato il mistero del blocco..
grazie bobby! :360132ke7.gif:

a questo punto direi di attendere Morj....
comunque elgive tu per ora lasciati quello iraniano!

---> link

questo sembra essere il piu recente, ma non ha la lingua italiana, se riesci a trovare un lp ita sei a cavallo!

e qui ---> forum trovi tutte le news o fw per il tuo z10, divertiti a leggere e a cercare!
 
Web  Top
elgive70
view post Posted on 19/8/2010, 15:01




Grazie a tutti, rimango in attesa.
 
Top
morj
view post Posted on 24/8/2010, 07:55




Eccomi, provo a rispondere.
Io non possiedo uno Z10, bensì uno Z8. Sono pressochè 2 dispositivi uguali (si differiscono solo per delle migliorie hardware) e nel mio caso ho flashato ogni sorta di firmware e in ogni ordine senza aver mai avuto problemi. Ho utilizzato principalmente la versione 3.8 di RSD Lite ed anche io negli ultimi tempi Windows 7 Ultimate.
L'ipotesi di bobby è valida, però non ho modo di constatare con mano se non appunto leggendo la segnalazione di elgive. Ho letto anche che altri utenti avevano provato a flashare firmware presenti sul nostro forum, ma non so in che ordine e soprattutto non hanno lasciato alcuna testimonianza.
Ci vorrebbero più test per eventualmente segnalare il problema e conseguentemente stilare una guida...
Tentare con i nuovi driver P2k e versioni più nuove di RSD Lite presenti ---> QUI?
 
Top
22 replies since 12/8/2010, 18:46   447 views
  Share