accensione e ruota libera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco68
        Like  
     
    .

    User deleted


    la moto non va in moto, l'ultimo meccanico mi ha detto che devo sostituire la ruota libera è possibile?
    atlantic 5000 2003 , 13000 km, batteria nuova a caldo non và in moto.
    grazie
     
    .
  2. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spiega bene l'inghippo. Se fosse la ruota libera non si avvierebbe ne a caldo ne a freddo...
     
    .
  3. francesco68
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so spiegarti bene l'inghippo, il meccanico(Aprilia) mi ha detto che muovendo l'albero motore , non so come , è ripartito.
    secondo lui è da cambiare la scatola libera . Mi ha chiesto circa 350 euro.
    Ma che diavolo è sta scatola libera o ruota libera.
    Cosa devo fare per questo scooter già ho speso 600 euro di riparazioni,senza risolvere il problema , sono indeciso se fare anche quest'altra spesa. boh......quasi quasi lo rottamo.
     
    .
  4. fabiorunner
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ruota libera è un ingranaggio del motorino d'avviamento, un pignone che trasmette la rotazione del motorino ad un ingranaggio calettato sull'albero motore per eseguire l'avviamento. Una volta che il motore è in rotazione e rilasciato il pulsante d'avviamento, il pignone in questione si svincola o (a seconda dei casi/tipi) gira in folle. Come concetto è simile al pignone posteriore di una normale bicicletta che quando non pedali, la ruota posteriore è comunque libera di girare. Se decidi di procedere alla sostituzione di questo componente, fatti rilasciare una garanzia scritta che il problema sarà così risolto.
     
    .
  5. francesco68
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho testato di nuovo il problema , l'ultima volta l'ho lasciato in officina a modena dove i meccanici mi han detto che spostando l'albero motore è andato subito in moto e secondo loro è la scatola libera.
    Allora sono andato a prenderlo e senza fermarmi ho fatto 50 km per portarlo dal meccanico di motorini sotto casa, dove puntualmente una volta spento non è voluto più ripartire.
    Anche il nonnetto che aggiusta i motorini mi ha confermato che potrebbe essere la scatola libera, solo che va in ferie e torna a fine mese quindi dovrò aspettare un po di tempo.
    domanda : devo montare per forza l'originale aprilia o ci sono delle marche di concorrenza per spendere qualcosa in meno ?
    avete dei siti da cosigliarmi dove trovare i ricambi non originali?
    grazie
     
    .
  6. tibeliart
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://www.easyparts.nl/choosesubmodel/1/1...3/Atlantic.html

    prova qui i pezzi sono originali i prezzi abbastanza buoni a volte ottimi e il sito è validissimo..
     
    .
5 replies since 5/8/2010, 10:33   559 views
  Share  
.