Justin Timberlake

« Older   Newer »
  Share  
Lissa
icon1  view post Posted on 4/9/2006, 19:14




image

Nome: Justin Randall Timberlake
Data di nascita: 31 Gennaio 1981
Luogo di nascita: Memphis, Tennessee, USA


BIOGRAFIA
Nato per stare sul palco.
Ex membro degli *N Sync, una delle principali boyband americane degli anni '90, Justin Timberlake è balzato agli onori della cronaca per essere stato per diverso tempo il fidanzato di Britney Spears, una parentesi che non gli ha impedito di spiccare il volo da solo e di ottenere un successo e un'immagine che non teme il confronto con quello della sua celebre ex. Con i suoi *N Sync faceva del pop accattivante, da solista ha dimostrato di essere capace di fare dell'r&b efficace, molto simile nel timbro e nelle movenze a quello di Michael Jackson, che il cantante non ha mai fatto mistero di avere come fonte di ispirazione. Justin Timberlake nasce il 31 gennaio 1981 a Memphis, Tennessee, la storica patria di leggende del rock come Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Fin da piccolo, 'Curly' (nickname che significa ricciolino) dimostra una passione innata per la musica: a pochi mesi si muove al ritmo della radio, a due anni e mezzo canta intonato. Ancora bambino, i genitori divorziano e Justin trova conforto nella chiesa, dove comincia a cantare nel coro.
Le sue prime esperienze su un palco arrivano grazie a vari show cerca-talenti mentre il suo talento si affina sotto le incessanti e proficue lezioni di canto. A 12 anni Justin passa l'audizione per il Mickey Mouse Club, uno show televisivo per bambini targato Disney. Si trasferisce a Orlando, Florida, per intraprendere la carriera televisiva e durante il programma conosce altri futuri pop idol: JC Chasez, Christina Aguilera e Britney Spears. Poco dopo diventa uno dei volti più noti del teen-pop insieme agli *N Sync, la boyband che risponde con il fuoco al successo dei Backstreet Boys. Sfornando una hit dopo l’altra, il quintetto (che oltre a Timberlake e Chasez comprende Lance Bass, Chris Kirkpatrick e Joey Fatone) diventa una macchina da vendite multi-platino inarrestabile. "I Want You Back", "Tearin' Up My Heart", "Bye, Bye, Bye" e "Pop" lanciano definitivamente i ragazzi nel gotha delle popstar e nell'heavy rotation di MTV.
La gloria e i soldi non montano la testa a Justin, ragazzo semplice e di buon cuore: sensibile alle cause umanitarie, fonda la Justin Timberlake Foundation, un'associazione benefica rivolta ad accrescere la coscienza sociale attraverso la musica. Subito dopo la rottura con Britney Spears, Justin tenta la strada solista, fra mille pettegolezzi e gossip che lo vogliono coinvolto sentimentalmente ora con Janet Jackson, ora con Christina Aguilera. Intanto il singolo "Like I Love You" viene accolto nel delirio generale e prepara la strada all'uscita di "Justified" di qualche mese dopo. Per l'album di debutto Justin viene gratificato dal tocco magico di alcuni tra i migliori producer sulla piazza, a partire dai Neptunes (Pharrell Williams e Chad Hugo) e Timbaland, che riescono a conferire al disco quel sound fluido e sensuale tipico delle migliori produzioni r&b. Con l'uscita del secondo singolo estratto, "Cry Me A River", la consacrazione è definitiva: Justin ha trovato la chiave giusta per il pubblico e l'America ha trovato un nuovo Micheal Jackson, a giudicare anche dagli incredibili passi di danza che si vedono on stage e nei videoclip. Dopo un lungo periodo in cui i giornali amplificano qualunque dichiarazione sua e di Britney, nell'estate del 2003 Justin esce allo scoperto gettando nella disperazione le sue fan: il suo cuore appartiene all'attrice Cameron Diaz, di quasi 10 anni più grande di lui, e tra i due è amore conclamato.
Dopo mesi e anni di frenetica attività promozionale e esibizioni live per tutto il mondo, Timberlake si prende un lungo periodo di riposo, propiziato anche dalla love story con l'attrice di "Charlie's Angels" e "Gangs Of New York", durante il quale nega ogni tentativo di reunion con gli *N Sync e si dedica più che altro a collaborazioni con cinema e altri artisti. Nel 2005 il rapper Snoop Dogg lancia il singolo "Signs", con featuring di Justin Timberlake, e il successo è immediato e pone il brano come una delle hit mondiali di quell'anno. Subito dopo arriva la partecipazione al nuovo album dei Black Eyed Peas, crew a cui l'artista è molto legato (due anni prima aveva contribuito al successo dei BEP con "Where Is The Love"), con il singolo "My Style". Ma proprio mentre prepara con calma il secondo disco solista, il maggiore impegno per l'artista di Memphis diventa il cinema: nel thriller "Edison" (2005) recita a fianco di Kevin Spacey, Morgan Freeman e LL Cool J, è tra i protagonisti di "Alpha 6", una crime story con la regia di Nick Cassavetes, in "Black Snake Moan" affianca Samuel L. Jackson e Christina Ricci ed è nel cast dei doppiatori di "Shrek 3".
Ma è solo una fase temporanea. Sul finire dell'estate 2006 esce finalmente "FutureSex/LoveSounds", un album dal sound hi-tech e innovativo con basi prodotte da Timbaland, will.i.am,Rick Rubin e dallo stesso Timberlake. Il disco è subito un successo di vendite e i singoli "Sexyback", "My Love" e "What Goes Around..." si impongono con facilità nelle chart digitali, nell'airplay radiofonico e nei club di mezzo mondo. E il 2007 inizia ancora sotto il segno di Justin Timberlake, che parte col tour FutureSex/LoveShow e monopolizza il gossip prima con la crisi con Cameron Diaz e poi con la presunta relazione con Scarlett Johansson.

Fonte: MTV.IT

MTV Video Music Awards [31 Agosto 2006] :Lovely:

image image image image image

Edited by Lissa - 24/5/2007, 14:08
 
Top
mimil
view post Posted on 5/9/2006, 21:17




Caliente! ;)
 
Top
b_rocks_girl
view post Posted on 7/9/2006, 22:29




Io l'ho apprezzo di più per la sua musica ^_^
 
Top
*VaNy_LoVe_PaRiS*
view post Posted on 22/9/2006, 21:02




soo hot :D
 
Top
phanie
view post Posted on 29/9/2006, 20:08




nn lo sopportooooooooooooooo!!!!
 
Top
*VaNy_LoVe_PaRiS*
view post Posted on 1/10/2006, 10:16




ahahahh cm mai?
 
Top
phanie
view post Posted on 2/10/2006, 00:37




nn mi dice niente cm bellezza e poi la sua musica è tutta uguale...............quando canta sembra una gallina che stanno sgozzando!! ahahahahahahaha
 
Top
*VaNy_LoVe_PaRiS*
view post Posted on 3/10/2006, 13:38




secondo me è sexy quando si muove :)
 
Top
phanie
view post Posted on 3/10/2006, 18:24




si ma basta!!! ed è meglio che tiene la bocca chiusa xkè nn si può sentire quando canta!!! e poi siamo tutti bravi a cantare se la nostra voce è sempre modificata cn degli effetti!!!!
 
Top
Sassylove
view post Posted on 4/10/2006, 10:45




Secondo me invece le sue canzoni non sono male ed è anche carino :)
 
Top
*VaNy_LoVe_PaRiS*
view post Posted on 4/10/2006, 12:59




CITAZIONE (Sassylove @ 4/10/2006, 11:45)
Secondo me invece le sue canzoni non sono male ed è anche carino :)

sn d'accordo con te :)
 
Top
Lissa
view post Posted on 3/11/2006, 20:42




MTV Europe Music Awards "2 Novembre 2006" :)

Ecco Justin che ha presentato questa edizione degli EMA's. Ha ricevuto, inoltre, due awards: Best Pop e Best Male.

image image image image image image image image
 
Top
*VaNy_LoVe_PaRiS*
view post Posted on 4/11/2006, 13:09




caruccio :)
 
Top
Lissa
view post Posted on 15/12/2006, 15:05




19th Annual Kids Choice Awards 2006

image image image image

^_^
 
Top
154 replies since 4/9/2006, 19:14   2571 views
  Share