La canzone Black Metal per antonomasia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è LEI:

    www.youtube.com/watch?v=SBwu83RR6ZU

    Brividi SEMPRE, è qualcosa di fenomenale.

    Ora tocca a voi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Una pura preferenza personale: www.youtube.com/watch?v=8Ks29jnKD4o&feature=related

    In generale però non mi sembra una cosa molto furba :O
    Insomma, io ho scelto a seconda dei gusti, se dovessi scegliere con criteri diversi, cambierebbe anche il pezzo.
     
    Top
    .
  3. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:08)
    Una pura preferenza personale: www.youtube.com/watch?v=8Ks29jnKD4o&feature=related

    In generale però non mi sembra una cosa molto furba :O
    Insomma, io ho scelto a seconda dei gusti, se dovessi scegliere con criteri diversi, cambierebbe anche il pezzo.

    Vart, dai... è ovvio che si scelga in base ai propri gusti.

    Ora, però sono curiosissima: voglio il pezzo scelto con criteri diversi, e spiegazione annessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Io scelgo lei

    www.youtube.com/watch?v=9Bm-kdLwBVc&feature=related
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma che ne so, tipo un pezzo che rappresenta meglio il genere dal punto di vista tecnico/esecutivo/compositivo/lirico/tematico/cazzivari, non saprei.
     
    Top
    .
  6. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/7/2010, 00:17)

    Doom, ero indecisa se metterne una di Burzum, della quale purtroppo non ricordo il titolo, non trovo più la cassetta :cry:

    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:21)
    Ma che ne so, tipo un pezzo che rappresenta meglio il genere dal punto di vista tecnico/esecutivo/compositivo/lirico/tematico/cazzivari, non saprei.

    Esattamente. Se riusciste a scegliere una canzone che avesse TUTTO ciò che hai elencato, sarebbe perfetto.
     
    Top
    .
  7. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    26 visite e solo due interventi.

    Dai, non siate timidi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:24)
    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/7/2010, 00:17)

    Doom, ero indecisa se metterne una di Burzum, della quale purtroppo non ricordo il titolo, non trovo più la cassetta :cry:

    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:21)
    Ma che ne so, tipo un pezzo che rappresenta meglio il genere dal punto di vista tecnico/esecutivo/compositivo/lirico/tematico/cazzivari, non saprei.

    Esattamente. Se riusciste a scegliere una canzone che avesse TUTTO ciò che hai elencato, sarebbe perfetto.

    Boh, io non ho abbastanza conoscenze in merito. Certo, potrei selezionare tra ciò che ho ascoltato, ma è davvero poco e non farei altro che dimostrare ignoranza.
    Ma poi come si farebbe a decidere qual'è la tematica black per eccellenza? o come dovrebbe essere suonato un pezzo black ideale? Senz'altro sono criteri piuttosto fluttuanti.
     
    Top
    .
  9. AK-47
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:28)
    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:24)
    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/7/2010, 00:17)

    Doom, ero indecisa se metterne una di Burzum, della quale purtroppo non ricordo il titolo, non trovo più la cassetta :cry:

    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:21)
    Ma che ne so, tipo un pezzo che rappresenta meglio il genere dal punto di vista tecnico/esecutivo/compositivo/lirico/tematico/cazzivari, non saprei.

    Esattamente. Se riusciste a scegliere una canzone che avesse TUTTO ciò che hai elencato, sarebbe perfetto.

    Boh, io non ho abbastanza conoscenze in merito. Certo, potrei selezionare tra ciò che ho ascoltato, ma è davvero poco e non farei altro che dimostrare ignoranza.
    Ma poi come si farebbe a decidere qual'è la tematica black per eccellenza? o come dovrebbe essere suonato un pezzo black ideale? Senz'altro sono criteri piuttosto fluttuanti.

    Ma il black metal è un calderone talmente vasto che una applicazione dei concetti sa te espressi sarebbe impossibile, oltre che molto illogica, cioè magari in linea di massima trovi x gruppi che fanno certe cose, ma sono solo un aspetto marginale di una scena molto estesa.
     
    Top
    .
  10. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, voglio anche il motivo della vostra scelta.

    CITAZIONE (AK-47 @ 28/7/2010, 00:31)
    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:28)
    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:24)
    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/7/2010, 00:17)

    Doom, ero indecisa se metterne una di Burzum, della quale purtroppo non ricordo il titolo, non trovo più la cassetta :cry:

    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 28/7/2010, 00:21)
    Ma che ne so, tipo un pezzo che rappresenta meglio il genere dal punto di vista tecnico/esecutivo/compositivo/lirico/tematico/cazzivari, non saprei.

    Esattamente. Se riusciste a scegliere una canzone che avesse TUTTO ciò che hai elencato, sarebbe perfetto.

    Boh, io non ho abbastanza conoscenze in merito. Certo, potrei selezionare tra ciò che ho ascoltato, ma è davvero poco e non farei altro che dimostrare ignoranza.
    Ma poi come si farebbe a decidere qual'è la tematica black per eccellenza? o come dovrebbe essere suonato un pezzo black ideale? Senz'altro sono criteri piuttosto fluttuanti.

    Ma il black metal è un calderone talmente vasto che una applicazione dei concetti sa te espressi sarebbe impossibile, oltre che molto illogica, cioè magari in linea di massima trovi x gruppi che fanno certe cose, ma sono solo un aspetto marginale di una scena molto estesa.

    Ma perchè tante pippe? Per BLACK METAL, sicuramente non intendo roba sinfonica, pseudo-doom/ambient eccetera eccetera.

    Io voglio la VOSTRA canzone Black Metal, non le solite paranoie da forum, suvvia!
     
    Top
    .
  11. AK-47
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:00)

    Forse.
    Boh credo il primo black metal ascoltato, glaciale e ipnotica. Anzi no, c'è www.youtube.com/watch?v=qfU2lBWbK0k&feature=related che è meglio, in quell'album. Deciderò.

    Edited by AK-47 - 28/7/2010, 00:39
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:24)
    Doom, ero indecisa se metterne una di Burzum, della quale purtroppo non ricordo il titolo, non trovo più la cassetta :cry:

    Fossi in me avrei messo tutto Filosofem.
    Adesso prima di andare a letto mi toccherà ascoltarlo tutto, perché mi rapisce ogni volta come fosse la prima.
    Ha così tante sfacettatture che ogni volta scopro qualcosa di nuovo... la voce industriale, la ripetitività dei riff che si intrecciano creando un muro di suono, la batteria lenta e monotona.
    Il black metal per antonomasia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    In tal caso confermo gli Emperor, anche se Seven tears are flowing to the river mi tenta enormemente.
     
    Top
    .
  14. Nothingness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AK-47 @ 28/7/2010, 00:36)
    CITAZIONE (Nothingness @ 28/7/2010, 00:00)

    Forse.

    Cioè, ho vinto? :*_*:
     
    Top
    .
  15. Karma Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 28/7/2010, 00:36)
    Fossi in me avrei messo tutto Filosofem.

    Perché, ora in chi sei?
     
    Top
    .
97 replies since 27/7/2010, 23:00   2248 views
  Share  
.