il Ministero della Magia, da leggersi per chiunque entri al Ministero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2006, 13:39
Avatar

« The peaceful times have made us blind

Group:
Capo Auror
Posts:
1,137
Location:
Donuts & Donuts

Status:


logo

Organizzazione interna del Ministero della Magia


Il Ministero della Magia è una complicata struttura situata interamente nel sottosuolo di Londra.Si dirama in dieci livelli, all'interno dei quali si specializzano tutti i settori relativi al mantenimento ed al controllo del mondo magico e degli statuti che lo regolano. Per raggiungere il Ministero esistono vari modi, tra cui una Cabina Telefonica, la Metropolvere, la Smaterializzazione (limitata all'Atrium) e gli accessi ai bagni di Whitehall.
La cabina telefonica altro non è che una vecchia cabina inglese fuori servizio, utilizzata dai visitatori e collegata ad un particolare sistema di ascensori sotterranei; per potere accedere all'Atrium (ingresso e passaggio obbligatorio), bisognerà comporre il numero 62442 (M-A-G-I-C), dare nome, cognome e scopo della visita al terminale che risponderà alla chiamata. Si riceverà, in caso di consenso, una targhetta identificativa da portare per tutta la durata all'interno del Ministero. L'ultimo accesso noto è attraverso i bagni pubblici situati nei sotterranei di Whitehall, una volta in piedi nel gabinetto, sarà possibile attraverso lo sciacquone ritrovarsi in uno dei camini laterali dell'Atrium. Nonostante la suddivisione logica in uffici e dipartimenti, il Ministero è un organismo in continuo movimento che spesso vede la cooperazione di più dipendenti al fine di garantire il corretto funzionamento del Mondo Magico inglese.

NB: Di seguito saranno riportati nel dettaglio i Livelli e gli uffici, con i posti eventualmente occupati da PG in gioco. Si precisa che, laddove non specificato (asterisco rosso *), non è presente un numero limite per lavoratori di quel settore/ufficio.



Primo Livello:
Ufficio Ministro della Magia
Il primo livello è noto per ospitare l'Ufficio del Ministro della Magia, per questo motivo il piano è costantemente pattugliato da squadre specializzate di Auror.
L'accesso è vietato ai visitatori(ad eccezione di chi possiede un regolare permesso firmato dal Ministro in persona, o da chi per lei) E' consentito invece l'accesso al Personale di Supporto (Vice Ministro, Segretari, Capi Ufficio). Chiunque acceda al piano tramite permesso, verrà scortato dagli Auror di turno fino al punto di interesse. All'interno di questo piano si trovano quindi:

Primo Ministro*: CAMILLE POMPADOUR
Democraticamente eletto, capo del Ministero e della Comunità Magica Britannica.

Vice Ministro*: Noah D. Von Heinrich
E' il vice del Primo Ministro, può svolgere altri compiti di altri uffici ad interim, ove il compito di primo ministro sia già svolto.

Segretario/Assistente*: //
E’ al servizio del Ministro della Magia, assolve a tutte le funzioni amministrative e burocratiche (richieste, colloqui, appuntamenti). Organizza il lavoro ed accompagna il Ministro durante le vacazioni

Addetto Stampa*: //
Portavoce del Ministro, collabora con la Gazzetta scrivendo articoli adulatori dell'attività ministeriale


Secondo Livello:
Ufficio Applicazione della legge sulla magia
Questo ufficio, nello specifico, si occupa della Coordinazione, della Gestione e della corretta applicazione delle leggi magiche. Si spazia dunque dal controllo ed il censimento delle bacchette magiche e degli accessi al Ministero, fino alla gestione dei dipartimenti sotto citati - sempre del secondo piano. A completare la complessa fila di uffici qui situata, ci sono gli Avvomaghi, che pur transitando al di sopra di Spezza Incantesimi ed Antimago, non li coordinano. Principalmente si tratta di un gruppo di uffici più burocratico che di vera azione sul campo.


Capo Ufficio*: //
Ha il compito di gestire e coordinare i sottoposti in elenco e occuparsi di quanto burocraticamente indispensabile per mandare avanti le pratiche. Occasionalmente si coordina con i Capo ufficio dei due ordinamenti sottostanti (arti magiche e artefatti babbani).

Avvomago: //
Come da definizione, è il corrispettivo degli avvocati babbani, applicato al mondo magico. Un Avvomago presta servizio al Ministero, qualora venga chiamato in corte dallo stesso tribunale come "Avvomago d'ufficio", o presso un cliente se ingaggiato privatamente per una causa legale. Può fornire consulenze se richieste esplicitamente.

Consulente di Trasfigurazione: //
Si richiede un MAGO in Trasfigurazione per divenire un consulente di supporto ministeriale in ambito esclusivamente trasfigurativo.

Catalogatore di Bacchette, Accessi & Accessori: //
Responsabile di schedare le bacchette di dipendenti e visitatori. Può convalidare i permessi presentati allo sportello ed occasionalmente indagare su eventuali oggetti inconsueti introdotti senza licenza all'interno del Ministero. Si accentrano qui i dati che pervengono all'Atrium.



Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche
Questo ufficio si occupa di monitorare l'utilizzo della Magia in tutte le sfaccettature legate principalmente al mondo magico. E' responsabile delle indagini su coloro che infrangono il Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni e di tutto quanto venga tacciato come un infrangere le leggi che preservano il Mondo Magico. Chi lavora al suo interno facilmente dovrà coordinarsi con l'Ufficio Auror. Il Massimo Inquisitore è, per norma, il Capo ufficio di tutto il dipartimento per l'uso improprio delle Arti Magiche.

Massimo Inquisitore*: //
Come anticipato, si tratta del Capo Ufficio di tutto il reparto. E' suo compito coordinare e indagare sui casi di sua giurisdizione. Gli Inquisitori sono i suoi più diretti sottoposti, ma non sono gli unici. Questa carica si guadagna sul campo.

Inquisitore: //
Ha il compito di coordinare tutti quei casi che competono all'ufficio, con maggior focus su quanto riguarda l'uso improprio delle arti magiche tra i minorenni. Non è raro che venga chiamato a collaborare al fianco di Antimago o Spezza Incantesimi, in quanto addestrato a svolgere missioni sul campo e competente in materia.

Spezza Incantesimi: Horus R. Sekhmeth
Si occupa di liberare luoghi protetti da antichi incantesimi (come alcune camere blindate della Gringotts ma anche luoghi dove abitavano antiche civiltà), spezzare Maledizioni o Sortilegi antichi che le altre squadre non sono riuscite ad annullare.

Hit Wizard/Witch: //
E' un membro altamente addestrato dell'Ufficio applicazione Legge sulla Magia scelto per far parte delle squadre d'assalto in caso di minaccia massiccia su più fronti. Gli Hit WIzard/Witch sono gli unici che vengono coordinati anche dal Quartier Generale Auror e collaborano solitamente in squadre.

Squadra Antimago: Maurizio Pisciottu
Si occupa di gestire la criminalità generica, svolgono sequestri, controlli o arresti di media importanza, dove si riscontrano violazioni del Codice Magico. Un antimago affronta un addestramento al pari di un Auror, ma non si occuperà di casi legati agli adepti del Signore Oscuro. Nessun'azione può portare a provvedimenti a tempo indeterminato (distruzione di una bacchetta, ecc..) senza l'autorizzazione di un suo Superiore. Superando un test attitudinale psicologico è possibile passare al dipartimento Auror, ma solo con il benestare del Capo Auror. Un membro della squadra Antimago, con l’esperienza e impegno, può essere promosso al grado superiore di Hit Wizard/Witch


Quartier Generale degli Auror
Gli Auror sono le forze speciali del Mondo Magico. Addestrati per affrontare i criminali della peggior foggia, svolgono mansioni di sicurezza anche per il Primo Ministro in persona. si occupano anche di cacciare, letteralmente, Mangiamorte e altri seguaci del Signore Oscuro. Affrontano un duro addestramento psico-fisico per poter militare tra queste schiere.

Capo Auror *: Rhaegar Wilde
Ha accesso tramite un permesso speciale all'ufficio del Ministro della Magia. Monitora ogni Auror affidandone i lavori, preoccupandosi di organizzare l'addestramento e l'assunzione di nuovi membri.

Auror Ispettore: Killian Resween
Più libertà e oneri investigativi rispetto al normale Auror, occasionalmente affronta i colloqui dei giovani aspiranti.

Auror: Aiden Weiss;Atena McLinder;Dorian H. Midnight;Daphne Woods
E' l'iniziato all'ufficio, "l'uomo d'azione", si occupa esclusivamente nella caccia degli oscuri. Ovunque ci sia traccia di magia nera o di servi dell'Oscuro Signore, lui viene inviato a controllare e debellare le minacce, svolge spesso compiti di scorta e protezione



Ufficio per l'Uso Improprio degli Artefatti dei Babbani

E' un ufficio piccolo e soffocante che si trova in fondo al corridoio su questo piano, solitamente nessuno vuole entrare a far parte di questi uffici. Si occupa delle lezioni extra di Babbanologia ad Hogwarts, della tutela dei Babbani sugli oggetti magici camuffati da oggetti Babbani che possono causare danni alla popolazione non magica. I Dipendenti generici devono aver conseguito almeno un corso minore e basico di Babbanologia; il loro compito è ricevere denunce e stilare dei rapporti ad indagini preliminari avvenute. I Recuperatori di artefatti babbani recuperano gli oggetti magici nel mondo babbano, per poi farli classificare dai dipendenti generici.

Capo Ufficio*: //
E' l'incaricato al coordinamento ed alla gestione dei casi relativi ai Babbani ed al loro contatto accidentale con elementi del mondo magico.

Dipendenti Generici: //
Si occupa di catalogare ed indagare sui casi di prima natura babbana, per poi stilare precisi rapporti da sottoporre al Capo Ufficio.

Recuperatori di Artefatti Babbani: //
Si occupano del recupero fisico degli oggetti indicati come incriminati.


Servizi Amministrativi Wizengamot
Il Tribunale del Wizengamot è la voce finale giuridica del Ministero della Magia. Ogni caso sottoposto, analizzato e investigato dagli uffici precedenti passa infine attraverso questo organo fondamentale.Tutti i membri del Wizengamot, il tribunale magico, devono indossare una veste color prugna riportante una W argentata sul petto. Solitamente per entrare nel Tribunale come Membro Effettivo, bisogna o aver affrontato l'intera gavetta nell'ufficio o aver conseguito meriti speciali.I membri del Wizengamot, però, possono proporre dei nomi, tra i dipendenti del Ministero o esterni, da sottoporre all’attenzione dello Stregone Capo. Eccezionalmente il Tribunale accoglie tra le sue fila elementi di grande spicco del Mondo magico

Stregone Capo del Winzengamot*: //
E' colui che emana le sentenze e ha l'ultima parola sulla gestione dei diversi casi. Ha il permesso speciale per accedere all'ufficio del Ministro della magia. Lavora a stretto contatto col Capo Auror. Si occupa delle richieste di assunzione all'ufficio. Coordina ogni riunione.

Membro anziano della corte Wizengamot://
Un membro della corte del Wizengamot può essere promosso allo stadio di "anziano" in qualità di saggio, grazie agli anni di servizio o alla personale evoluzione lavorativa. Gli anziani non hanno maggior potere giuridico.

Membro della corte del Winzengamot: Issho Fuji-Tora;
Sono i membri dell'ufficio promossi dalla carica di Esecutore, svolgono il ruolo di Giuria, possono esporre il proprio consenso o meno, in merito alle decisioni, ma hanno poca influenza sul giudizio finale, che spetta sempre al capo del Tribunale.

Scriba di Corte: //
Sono i dipendenti dei servizi amministrativi Winzengamot che hanno il contatto con il pubblico e pubblicano le sentenze. Scrivono ogni parola pronunciata all'interno delle Aule di Tribunale, collaborano con la Gazzetta del Profeta. E' la carica iniziale per ogni assunto al Tribunale. Per accedervi bisogna aver scritto almeno un articolo per la Gazzetta.


Terzo Livello:
Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici
Questo ufficio tratta principalmente di incidenti e catastrofi a carico di elementi magici che possono o non possono aver impattato anche il mondo Babbano. Essenziale è il lavoro di Obliviatori, Comitati di scuse e addetti alla cancellazione di ogni traccia magica. Sono chiamati "spazzini" dagli altri dipartimenti, ma mai in senso meramente dispregiativo; è anche grazie a loro se il Mondo Magico rimane oscuro ai babbani. Tre grandi aree si dividono gli uffici su questo livello; e tutti fanno affidamento su un unico Capo ufficio.

NB: E' possibile, per gli studenti di Hogwarts, effettuare stage in uno dei tre uffici sottostanti. (dettagli, qui)

Capo Ufficio *: //
E' a capo dei tre mini-organi sotto riportati e si preoccupa del loro coordinamento. Scende in campo se richiesto da particolari casistiche.


Quartier Generale degli Obliviatori: Drinky Anser
Obliviatore è un dipendente del Ministero della Magia, il cui compito è proteggere la segretezza del Mondo Magico dai babbani. Gli Obliviatori si limitano ad usare gli Incantesimi di Memoria sui babbani che sono stati testimoni di avvenimenti magici. Collaborano spesso con la commissione dell'Invisibilità.


Squadra Cancellazione della Magia Accidentale: //
Si occupano delle Magie castate contro, davanti i babbani. Lavorano sempre insieme agli Obliviatori, mentre loro cancellano i ricordi, la squadra di cancellazione annulla gli incantesimi. (che si tratti di incantesimi scagliati davanti ai babbani, o disincantare un fresbee zannuto per farlo tornare normale fresbee, eccetera). Spesso il suo intervento è richiesto dalla Commissione per l'Invisibilità.


Comitato Scuse ai Babbani: //
Benché piccolo come ufficio, il comitato svolge un importante funzione: ideare scuse per i babbani che hanno visto avvenimenti del mondo magico. Dopo l'intervento di Obliviatori e Cancellatori, il Comitato trova scuse per i Babbani, così da mantenere Segreto il mondo magico.



Quarto Livello
Ufficio Regolazione e controllo delle creature magiche
Questo ufficio si occupa di tutto quanto concerne le Creature del Mondo magico, e sebbene vi sia un Coordinatore dei singoli dipartimenti, è più facile che ognuno di essi faccia capo al proprio singolo superiore. Il Regolatore Capo viene quindi interpellato solo in caso di estrema necessità.

Regolatore Capo*: //
Come esplicitato, è la persona di massima esperienza su cui il resto dei dipendenti del Quarto Livello può fare affidamento in caso di necessità. Interviene nello specifico solo se deve effettivamente correggere qualcosa o qualcuno.


Divisione Bestie, Esseri e Spiriti
Questa divisione si occupa principalmente di gestire casi riguardanti Bestie, Esseri e Spiriti del Mondo magico, ad esclusione di Folletti, Goblin. Coordina anche il sotto-dipartimento dei Flagellatori con cui in ogni caso collabora nella quasi totalità dei casi.

Capo Dipartimento*: //
Monitora l'intero ufficio e invia ogni resoconto al Tribunale del Wizengamot ed all'Ufficio dell'Applicazione della Legge sulla magia. Raramente scende in campo.

Controllori e classificatori creature magiche //
Classificano e controllano le creature magiche oggetto dei singoli casi. Le rintracciano se serve e mettono la loro conoscenza al servizio degli altri uffici con cui collaborano. Sono principalmente burocrati.

Domatori: Selene Moonclair, Romeo Murphy, Thomas K. Emerald
Si occupano di ammansire e tenere sotto controllo le creature magiche classificate come "Bestie". Questo prevede sia il recupero di creature sfuggite ai parchi zoologici, e l'eventuale gestione delle stesse al loro interno, che la catalogazione di nuove specie in avanscoperta. I domatori vengono chiamati in causa anche in caso di Esseri particolarmente ostici con cui parlamentare.

Spettrologi: Amber S. Hydra
Si occupano di tutti quei casi in cui sono presenti Spiriti e Spettri, siano essi nei pressi di zone babbane, che in parte di quelle magiche. A loro spetta la catalogazione e la registrazione delle entità ancora non parte del censimento Ministeriale. A loro spetta anche il trasloco ed il ricollocamento di singoli spettri sfrattati che per ovvie ragioni non posso continuare ad infestare la zona d'origine, o che si sono spinti ben oltre il loro perimetro. In alcuni casi ingaggiano la Commissione per l'Invisibilità e la squadra di disinfestazione.

Squadra di Disinfestazione: //
Coordinata dallo Spettrologo viene chiamata in caso di grosse disinfestazioni. Questa squadra entra in campo quando si determinano situazioni di affollamento di entità che richiedono un grande sforzo comune per la disinfestazione ed il reinserimento. I Disinfestatori si muovono quasi sempre in team.


Ufficio per il Reinserimento degli Elfi Domestici
Aperto da poco grazie al contributo del C.R.E.P.A. e occupante un piccolo spazio, l'ufficio si occupa di tutte le questioni legislative che riguardano gli Elfi Domestici, nonché la loro protezione e il reinserimento di Elfi licenziati/maltrattati in ambienti domestici sicuri. Inoltre l'ufficio, al fine di controllare lo status di benessere degli Elfi, si occupa di redarre un censimento periodico.
Il Capo Ufficio è Armie Allister.


Dipartimento delle Relazioni con i Goblin
Come dice il nome questo piccolo ufficio si occupa della relazione tra Goblin e Maghi, ha realizzato la statua nell'Atrium e coordina con la Gringotts riguardo le assunzioni ed il mantenimento dei buoni rapporti con i Goblin.

Capo Relatore:* //
Si occupano di coordinare i Relatori ed è l'unico in contatto con il Goblin a capo della Gringotts. Può all'occorrenza ingaggiare direttamente gli Spezza Incantesimi per conto della Banca.

Relatori //
Si occupano delle relazioni diplomatiche tra Goblin e maghi.


Sportello Consulenza Flagelli
Si occupa di fornire aiuto a coloro che si trovano in situazioni catastrofiche e/o pericolose che coinvolgono delle Creature Magiche, avvertendo l’Ufficio di turno una volta ricevuto l’S.O.S.

Capo Ufficio: *//
Collabora con l'Ufficio di Divisione e con il Tribunale del Winzegamot, è da questo infatti che riceve consenso per le condanne a morte delle creature magiche.

Flagellatori: Louise Pride
Sono i primi ad arrivare sul campo in caso di incidente con creatura magica, bloccano la creatura magica seduta stante, in caso di resistenza sono equipaggiati con delle particolari pozioni addormenta drago.

Boia : //
C'è poco da dire, se non il fatto che questa figura non è tra le più benvolute del Ministero. Un boia è l'esecutore di una sentenza di morte emessa per una determinata creatura magica.


Dipartimento per il Controllo e Salvaguardia dell'Ambiente Magico
Si occupa di tutto ciò che riguarda la Flora Magica. Interviene laddove si riscontrano irregolarità nel possesso e nell'uso di Piante Magiche non autorizzate e si occupa della ricerca e dello sviluppo di quest'ultime in vari campi come Pozionistica e Medimagia.

Capo Ufficio*: //
Coordina i ricercatori e ne esamina in ultima le scoperte. Generalmente è un massimo esperto in ambiente magico ed un conoscitore importante di ogni tipo di flora conosciuta.

Ricercatori: //
E' un vero ricercatore scientifico, deve aver conseguito un MAGO con il massimo dei voti in Erbologia. Viaggia molto, ma ogni sua scoperta deve essere sempre sottoposta al controllo del Capo Ufficio.


Quinto Livello:
Ufficio per la Cooperazione Magica Internazionale
Questo ufficio si occupa principalmente delle relazioni tra i vari Ministeri della Magia del Mondo intero, diramandosi in dipartimenti specifici per punti di interesse. Vi è comunque un ufficio generico. Chiunque lavori all'interno di questo livello ha come capo reparto il Vice-Ministro della Magia, per una corretta e coerente gestione dei rapporti esteri.

Cooperatori Internazionali: Vath Remar; Ekaterina E. O. Von Kraus
Si occupano di gestire le problematiche che vedono incomprensioni tra diversi paesi nei confronti del Ministero inglese. Si prevede che conoscano almeno una lingua straniera a livello madrelingua, e non è raro che occasionalmente aiutino ed affianchino collaboratori dello stesso ufficio.

Curatori Commerciali specifici: //
Ufficio diplomatico in cui vengono curati i rapporti commerciali con gli altri stati magici. Vengono anche stabiliti i prezzi di diversi prodotti esportati all’Estero, attraverso delle proposte stillate dai Dipendenti stessi, presentate al Wizengamot dal loro Direttore.

Curatori delle leggi magiche internazionali: //
Coordinano le leggi internazionali che regolano l’uso della Magia, stillate di comune accordo tra i diversi paesi durante gli incontri della Confederazione Internazionale dei Maghi, assicurandosi che queste vengano rispettate. Nel caso vadano ad anteporsi al Codice Magico inglese, quest’Ufficio può modificare lo stesso. Ne fanno parte molti Ambasciatori stranieri che fungono da supervisori.

Confederazione Internazionale dei Maghi, Seggi Britannici
Si occupa di curare gli interessi dell’Inghilterra all’interno della Confederazione Internazionale dei Maghi, accertandosi che gli altri Uffici prendano nota delle decisioni prese durante le sedute di questo Consiglio. Ai Seggi Britannici partecipa la Corte del Wizengamot al completo, assieme a tutti i Direttori dei vari livelli. Si svolgono per decidere quali argomenti presentare durante gli incontri della Confederazione Internazionale. Fanno automaticamente parte della Confederazione tutti i dipendenti del Quinto Livello.

Commissione per l'Invisibilità:
Ha il compito di mantenere integro lo Statuto di Segretezza Internazionale, camuffando sapientemente ogni evento o luogo magico con le dovute misure di sicurezza. Il capo della commissione, oltre a gestire gli incarichi dei sottoposti si occupa principalmente di mantenere 'vivi' i rapporti tra il Primo Ministro babbano e quello magico. In caso di incidenti, la commissione si coordina immediatamente con il Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici, collaborando spesso con il quartier generale degli Obliviatori ma anche con Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici che può richiedere il loro intervento, ad esempio, durante i Campionati di Quidditch.




Sesto Livello:
Ufficio del Trasporto Magico
Questo ufficio regola l'utilizzo di ogni mezzo di trasporto magico, e le varie e possibili contravvenzioni ai regolamenti vigenti.

Capo ufficio*: //
Gestisce i trasporti magici e tutto l'ufficio, in ogni sua suddivisione. E' l'unico che può approvare la creazione di un camino, o una linea di trasporto o una passaporta.

Autorità della Metropolvere e mezzi di trasporto
Controllori: //
Controllano la funzione dei camini del regno unito, ministeriali e del Nottetempo di Stan Picchetto

Controllo Regolativo delle Scope
Regolatori: //
Provano le scope prima di metterle in commercio e ne apportano le dovute modifiche.

Ufficio Passaporta
Regolatori di passaporte: //
Annullano e gestiscono le varie passaporte. Dopo aver ricevuto richiesta formale di creazione di una Passaporta, comunicano quest'ultima al Capo Ufficio che provvederà ad approvarla o negarla.

Centro Esami di Materializzazione
Esaminatori: //
Organizzano i corsi teorici e pratici di Materializzazione. Testano i provinanti agli esami. In assenza di un Esaminatore di ruolo, è possibile che il Ministero chieda ad un dipendente patentato da almeno dieci anni, di svolgerne le funzioni.


Settimo Livello:
Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici
E' l'ufficio dedicato alla gestione degli Sport Magici in ogni loro sfaccettatura. Si suddivide in dipartimenti specifici per relativi sport, che fanno capo all'ufficio principale.

Capo Ufficio*: //
Ha conoscenze sugli sport magici e ogni tipo di gioco. Organizza eventi e tutto ciò che riguarda l'ufficio.

Dipendente://
Dalle scartoffie ai campi di gioco, controllano tutto prima di un evento, spesso i dipendenti sono stati (o sono ancora) giocatori (solitamente di quidditch)

Quartier Generale della Lega Britannico-Irlandese del Quidditch
Referenti di lega://
Partecipano come referenti di lega alle varie partite di quidditch. Collaborano con la Gazzetta del Profeta

Club Ufficiale di Gobbiglie
Giudici qualificati: //
Sono i giudici ufficiali dei tornei di Gobbiglie.



Ottavo Livello:
Atrium:
Imponente e affascinante, è l'ingresso ufficiale al Ministero della Magia. Accoglie i camini per la smaterializzazione dei dipendenti così come le cabine d'accesso degli ospiti. In evidenza c'è l'ufficio registrazione bacchette ed accessi, per cui deve obbligatoriamente passare ogni visitatore. Al centro dell'Atrium si trova la Fontana dei Magici Fratelli, che raffigura un mago e una strega, un folletto, un centauro e un elfo domestico. Icona di rilievo per il Ministero inglese. Da qui tramite degli ascensori si può decidere di scendere o salire nei vari piani, oltre che vedere gli uffici dei piani più alti.


Nono Livello
Ufficio Misteri
Non trapelano informazioni. L'ufficio misteri si ammanta del silenzio attorno a quanto vi accade per rendere ben chiaro che nessun "non addetto ai lavori" potrà mai sapere di cosa si tratta sul serio. Si dice vengano conservate le profezie più illustri ed antiche, e che vi sia un'intera sezione di spionaggio del Ministero che lavora al suo interno.

Supremo Indicibile*: //
A Capo degli indicibili. Nessuno ha mai visto il suo volto.

Indicibili: //
E' l'appellativo di tutti coloro che lavorano all'Ufficio Misteri. Non è consentito chiedere loro di che cosa si occupano o su cosa stanno lavorando. E' richiesto loro di non avere legami eccessivamente compromettenti e di mettere sempre il lavoro al primo posto. Per diventare Indicibile è necessario essere prima stato un Auror, o un membro del Wizengamot


Decimo Livello
Aula di tribunale.
Sviluppata in verticale, per preservare anche l'identità dei membri del Wizengamot, alloggiati sugli scranni più alti, è la sala in cui si svolgono tutti gli incontri del Tribunale. Avvomaghi ed indiziati vengono qui sottoposti al giudizio ultimo.


Lavorare al Ministero


Ogni mago adulto, seguendo la guida alla costruzione della scheda PG (click) potrà richiedere un lavoro in un determinato reparto del Ministero della Magia, ed in seguito effettuare quest lavorative che ne consolidino lo status nell'organigramma. SE già si lavora per il Ministero e si intende effettuare un upgrade di posizione, si può fare richiesta al MasterHogwarts, che valuterà se approvare una quest di aumento di grado.

NB: Per forza di cose oltre un certo livello lavorativo non si potrà andare, in determinati dipartimenti.



Registro dipendenti inattivi

- Patrick Swan(segretario del Ministro della Magia)
- Tessa O'Brien (avvomago)
- Callum Blue (consulente trasfigurazione)
- Josephine Bennet (spezza incantesimi)
- Hugh Jackman (antimago)
- Aquileia Goodheart - Hope A. Lancaster (ispettore auror)
- Daniel Froome - David J. lander - Richard Blunt - Hideto Matsumoto - Lena Aquarius - Lawrence Page - Clara M. Byrne - Lili Black - Christopher Channing - Urania R. Donovan (auror)
- Albus Severus Tom Grindenwald (capo ufficio; 3° livello)
- Evelyn Bellard - Luna Evans - Yolanda Gordon (stage - comitato scuse ai babbani)
- Virginia Brown - Rob MacGregor - Dimitri Kazankov (controllori e classificatori creature magiche)
- Roxane Hordui (cooperatori internazionali)
- Chris Smith (indicibile)



Edited by Horus Sekhmeth - 26/7/2021, 17:16
 
Top
0 replies since 30/8/2006, 13:39   3578 views
  Share