Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aumentare il volume nello Z8

« Older   Newer »
  Share  
MotoFan
view post Posted on 18/6/2010, 15:35




Salve a tutti, dopo tante vicissitudini con il motorola Z8 che era difettoso e che finalmente da un anno funziona benissimo, e a parte il fatto che lo trovo scomoda per via dei tasti che sono troppo piccoli e spesso quando si preme un tasto si rischia di premere quello vicino, una cosa che non riesco a capire è il livello di volume dell'audio pur impostato al massimo lo trovo troppo basso ... ecco che vengo con la domanda

Nel V6 Maxx anche se non se ne avverte proprio la necessità di alzare il livello del volume avete descritto un metodo per elevare il volume dell'audio

Conoscete qualche procedura per farlo anche nello Z8? perché ripeto anche alzando al massimo l'audio si avverte a mala pena e soprattutto in situazioni dove c'è molto rumore ambientale e magari sei impegnato con la testa rischi di non sentire le chiamate, gli avvisi di ricezione dei messaggi ecc. ecc.

Un grazie anticipato
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 18:21


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Strano, il mio esemplare di Z8 ha un audio bello forte, tanto da non aver mai pensato che sia necessario un aumento dell'audio.
Purtroppo essendo lo Z8 un cellulare con sistema operativo symbian, quindi totalmente diverso dal p2k05 di V6-V3xx-K3-V9, non esiste un metodo valido per aumentare l'audio come invece è possibile su questi modelli.
 
Top
MotoFan
view post Posted on 24/6/2010, 10:29




Grazie Bobby3, anche se non hai potuto darmi un minimo consiglio sul problema dell'audio, ti sono grato perché comunque hai ripsosto al mio post io pensavo che non interessasse a nessuno il mio problema.

Però che strano io ho anche il V6 Maxx e con quello l'audio è pure troppo elevato, ma con lo Z8 a me è bassissimo anche impostato al massimo tanto è vero che spesso non sento le chiamate.

Può essere che il Symbian UIQ non è programmabile, non ha qualche libreria che permette di gestire l'audio, mi pare strano oggi anche le pentole da cucina sono programmabili
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 21:56


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Io sinceramente credo che sia un difetto del tuo esemplare di Z8, in quanto non ho riscontrato differenze sostanziali nei volumi tra il mio Z8 e K3, V6 e V9 che ho posseduto. Anzi il mio Z8 suonava bello forte, tanto da non avere la necessità di mettere al max il volume.

Non è che il symbian UIQ non sia programmabile, il problema è che è scarsamente moddabile. Delle varie parti di cui è composto un firmware motorola symbian uiq, si riesce ad aprire tramite appositi programmi solo una parte (contenente per la maggior parte grafica), mentre tutte le restanti sono inesplorate, in quanto non si sa come aprirle, né esistono software per farlo.
E' proprio questa "chiusura" che determina grossi limiti nel modding di questi terminali, a differenza dei Synergy come V6 e compagni di cui si riesce a modificare quasi tutto.
 
Top
morj
view post Posted on 27/6/2010, 11:52




Già in post passati parlammo di questo, cortesemente per non creare dei doppioni andate a "spulciare" nelle sezioni. Grazie.
 
Top
4 replies since 18/6/2010, 15:35   194 views
  Share