GamesCollection

LA Macchina dei sogni di casa SEGA..il DREAMCAST, considerazioni, ricordi, giochi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2010, 15:48     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Apro questo topic..al volo infervorato da una bella discussione in tag su questa straordinaria console..dite tutti la vostra..! cosa rappresenta per voi il DREAMCAST..!
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:52     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


su 2 parole

tutto o meglio la mia console preferita

presa come regalo per il diploma con una serie di giochi

non scorderò mai le emozioni trasmesse
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2010, 15:54     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,408

Status:
OFFLINE


ricordate il sensore del movimento del pad di Wii? non era una novità, la Sega era troppo avanti grazie al controller da pesca con un solo tasto e la telecamera, ormai la Sega è una leggenda vivente


il mio ricordo più bello grazie alla Dreamcast, ma è anche il più brutto incubo: mio fratello maggiore me la comprai assieme a Rayman 2 e lo giocavo tanto in tanto con il mio cugino piccolo

non volevo dare troppo tempo a mio cugino a giocare tanto, mi arrabbiavo con lui che però piangendo aveva buttato fuori finestra il titolo Rayman 2 dc ita, io scendevo e non lo trovavo più

Sparito. Solo ricordo bello come l'incubo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 16:04     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


LA MACCHINA PERFETTA

La miglior console mai immessa sul mercato (se la gioca alla pari solo con il Super Famicom).
Quando ho deciso di vendere la mia collezione LE 2 DC e relativi giochi sono rimasti a casa in bella mostra.
Hardware fuori scala per i tempi, peccato per il pessimo marketing e l'idea di trattarla come un giocattolo distribuito dalla Giochi Preziosi :cry: .
Ogni tanto mi faccio qualche partitina e devo dire che a livello di giochi non ha nulla da invidiare ancora adesso.
Soul Calibur è letteralmente SPETTACOLARE :woot: , il migliore episodio della saga.

EDIT: aspetto ancora con ansia che durante un E3 la SEGA annunci il DREAMCAST2 e spazzi via tutto quello che esiste sul mercato, magari in collaborazione con NINTENDO :D , le uniche 2 Hardware House degne di tale nome e degne di esistere.
 
Top
Isma92
view post Posted on 10/6/2010, 16:09     +1   -1




Non si può mai sapere Grendizer. Io invece devo cercare di recuperarla, l'ho avuto solo per pochissimo tempo perchè mi venne prestata da un amico, lui anche se non la voleva poi gliela restituii. Cercherò di rimediarla un giorno.
 
Top
Post-psycho
view post Posted on 10/6/2010, 16:13     +1   -1




Io ne ho comprata una da poco ma non l'ho provata molto...solo qulache partita senza salvare dato che mi manca la VMU... Devo rimediarne una... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 16:20     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Isma92 @ 10/6/2010, 17:09)
Non si può mai sapere Grendizer....

Sai come dice il detto:" Chi vive sperando muore......";ormai ho perso le speranze, ma spero di essere smentito un giorno (non troppo lontano :P ).

Mi immagino le caratteristiche tecniche:
processore proprietario a 8/16 core da almeno 3 Ghz
scheda video ATI HD 5970 quad processor con 2 Gb di RAM DDR5
2 uscite HDMI 1.4 per gestire flussi 3D e risoluzione 4K
LAN Gbit, 4 porte USB 3.0, 2 porte e-SATA II
supporto ai BD da 200 GB
riproduzione di tutti i file multimediali presenti e futuri
doppio tuner DVB-S2 e DVB-T2 con possibilità di PVR
sensori di movimento da applicare nella stanza per interagire con i giochi direttamente
joypad con sensori di movimento
webcam integrata da 10 Mpixel
....................Mi sono lasciato un po' trasportare :P
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 16:36     +1   -1
Avatar

Sull'orlo del tempo

Group:
Member
Posts:
1,881
Location:
Roma

Status:
ANON


A proposito di Dreamcast... notizia di 10 minuti fa:

Dreamcast Games to make digital return
http://blogs.sega.com/europe/2010/06/10/dcdigitalreturn/

Per ora sono solo Sonic Adventure e Crazy Taxi, ma io aspetto lui... RYO...
 
Web  Top
Aquila_della_notte
view post Posted on 10/6/2010, 16:44     +1   -1




io ho un dreamcast e lo reputo un capolavoro. ho pochi giochi perchè sono molto piu votato al master system e megadrive.
tuttavia appena avrò modo di spendere qualcosa di soldi, cercherò una console boxata da conservare. quella che ho io a volte si spegne da sola... l'avrò usata troppo? XD
 
Top
Turshant
view post Posted on 10/6/2010, 16:58     +1   -1




Una delle migliori console prodotte, forse la migliore.
sono collezionista Dreamcast da un po di tempo ormai e mi stupisco sempre di come abbiano potuto sfornare tanti giochi e periferiche in soli 3 anni di vita.
dreamcast2...non vorrei che la sega di oggi vada ad intaccare un brand che sfiga a parte ha saputo distinguersi per qualità e innovazione...
Se dovessero fare sequel di titoli storici le piattaforme disponibili sono assolutamente all'altezza, vedi xbox 360.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

Lord Collezionista

Group:
Member
Posts:
3,584
Location:
Side 7

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Turshant @ 10/6/2010, 17:58)
Se dovessero fare sequel di titoli storici le piattaforme disponibili sono assolutamente all'altezza, vedi xbox 360.

Si, ma mancherebbe la magia della MACCHINA DEI SOGNI :wub: su cui dovrebbero girare.......
Solo al DC 2 sarebbe permesso di poter regalare le emozioni di Shenmue III e a nessun altra console. image
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:10     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Dreamcast e' tanta tanta buona "roba", anche se per me e' piu' che altro sinonimo di Jet Set Radio, uno dei giochi piu' originali mai visti e Shenmue, il gioco che e' un'esperienza di vita....
le musichette, i colori e l'atmosfera che ti trasmette ti fa credere di esserci stato davvero in quel paesino....
 
Top
McDohl
view post Posted on 10/6/2010, 17:10     +1   -1




Personalmente considero il Dreamcast una delle migliori macchine da gioco esistenti! ricordo che all' epoca giocare con Crazy Taxy, la saga di Sonic Adventure ma sopratutto la saga di Shenmue, il primo Soul Calibur e Skies of Arcadia erano tra le cose più belle che potessero esserci! all' epoca ricordo un evento che mi scioccò ( in senso positivo è) inerente la mia storia con questa console, ricordo che ero a casa di un mio amico durante una pausa tra Super Mario 64 e Zelda Ocarina of Time ( che spettacolo di tempi!), quando sulla tv a pagamento a casa sua notammo un canale sui videogiochi ( non ricordo se fosse tele +) bè in questo canale fece capolineo un anteprima su un gioco ( e che gioco!) del Dreamcast; ricordo rimasi a bocca spalancata, il filmato in questione era in game e mostrava un ragazzo con giubbotto di pelle marrone e un vistoso cerotto sul viso che passeggiava tra delle vie cittadine, all' improvviso spunta fuori un pallone che mira verso di lui e sullo schermo compaiono dei tasti da schiacciare in sequenza per poterlo evitare ( mitici quick time events!) per me il sogno cominciò da lì! ( penso oramai sappiate tutti a che gioco mi riferisco! ;) ) quel gioco mi segnò profondamente, e nonostante recuperai il mio primo Dreamcast molti anni dopo , l' emozione che ne scaturì giocandolo fù unica! un gioco che non solo segnò me ma anche praticamente tutta la mia famiglia ( mio fratello , mia sorella e addirittura mia madre!!!) visto che ogni volta mi accingevo a tornare tra le atmosfere epiche dell' oriente puntualmente un membro della mia famiglia mi chiedeva di giocare un pò col mitico Shenmue. ( sia il primo che il secondo!) :D
Queste situazioni a casa mia succedono solo grazie a 2 note hardware/software House da 16 anni a questa parte e rispondono al nome di Nintendo e Sega, e come Grenzinger anche io dico che loro hanno fatto e faranno sempre la differenza!
Grazie mitico Dream per tutti i sogni vissuti assieme! :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:24     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,466
Location:
Ferrara

Status:
OFFLINE


Dimenticavo! proprio stamattina ho preso Virtua Fighter 3tb in un mercatino x 4 euro :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 17:30     +1   -1
Avatar

CAVALIERE D'ORO

Group:
MODERATORE
Posts:
10,494
Location:
Cassano Ionio

Status:
OFFLINE


Il Dreamcast.io sono un super fan..al tempo..ho fatto dell'incredibile per comprarlo..uno dei primissimi Dc pal venduti in Italia..detti via il mio N64 con giochi (console che poi non ho ricomprato)..una magia questa console.
 
Top
180 replies since 10/6/2010, 15:48   3257 views
  Share