Consigli per iniziare a suonare la chitarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postate qui i consigli utili per iniziare a suonare bene la chitarra.
    dite con che esercizi,scale,riff avete iniziato e vi siete esercitati x poi divenire cosa siete adesso.
    ;)
     
    Top
    .
  2. Masterdevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io prima di cimentarmi nel suono cerco di farmi un pò i calli e di migliorare le articolazioni delle dita.
    E' indispensabile avere una mano ben sciolta e articolata per suonare secondo me.
     
    Top
    .
  3. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa più importante è la precisione per me, la pulizia. Fai prima i pezzi lentamente e accelera per gradi appena vedi di non fare più errori, è la cosa migliore. Non importa cosa suoni, come suoni o che chitarra usi. Cerca di essere sempre pulito nel suono.

    Ti do un altro consiglio, se vuoi allenare le tue dita per qualsiasi evenienza e per ogni posizione, cimentati in qualcosa di classico tipo Bach o Vivaldi. Senza andare essenzialmente veloce e senza seguire il tempo preciso, ma solo per farti le dita.

    Ti consiglio: Il preludio di toccata e fuga in re minore e le "invention" n.2 e 8... Di bach. E di Vivaldi il "presto" dell'estate (tratto dalle 4 stagioni). Trovo che non siano per niente complicati e inoltre divertenti se suonati bene.

    Buona musica.
     
    Top
    .
  4. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No vabhe ho aperto il topic per tutti non per me... per quelli che vogliono iniziare a suonare.
     
    Top
    .
  5. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, parlavo genericamente.
     
    Top
    .
  6. †Red_Dragon†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok
     
    Top
    .
  7. «† Laura †»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pulaster @ 24/8/2006, 19:14)
    La cosa più importante è la precisione per me, la pulizia. Fai prima i pezzi lentamente e accelera per gradi appena vedi di non fare più errori, è la cosa migliore. Non importa cosa suoni, come suoni o che chitarra usi. Cerca di essere sempre pulito nel suono.

    Ti do un altro consiglio, se vuoi allenare le tue dita per qualsiasi evenienza e per ogni posizione, cimentati in qualcosa di classico tipo Bach o Vivaldi. Senza andare essenzialmente veloce e senza seguire il tempo preciso, ma solo per farti le dita.

    Ti consiglio: Il preludio di toccata e fuga in re minore e le "invention" n.2 e 8... Di bach. E di Vivaldi il "presto" dell'estate (tratto dalle 4 stagioni). Trovo che non siano per niente complicati e inoltre divertenti se suonati bene.

    Buona musica.

    La penso come te^^
    Anch'io ho iniziato con i pezzi classici,è aggiungerei anche Bethoveen con La sonata al chiaro di luna o Fur Elise ;)
     
    Top
    .
  8. Lù-RoManTiC KiLLer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE («† Laura †» @ 25/8/2006, 12:26)
    CITAZIONE (Pulaster @ 24/8/2006, 19:14)
    La cosa più importante è la precisione per me, la pulizia. Fai prima i pezzi lentamente e accelera per gradi appena vedi di non fare più errori, è la cosa migliore. Non importa cosa suoni, come suoni o che chitarra usi. Cerca di essere sempre pulito nel suono.

    Ti do un altro consiglio, se vuoi allenare le tue dita per qualsiasi evenienza e per ogni posizione, cimentati in qualcosa di classico tipo Bach o Vivaldi. Senza andare essenzialmente veloce e senza seguire il tempo preciso, ma solo per farti le dita.

    Ti consiglio: Il preludio di toccata e fuga in re minore e le "invention" n.2 e 8... Di bach. E di Vivaldi il "presto" dell'estate (tratto dalle 4 stagioni). Trovo che non siano per niente complicati e inoltre divertenti se suonati bene.

    Buona musica.

    La penso come te^^
    Anch'io ho iniziato con i pezzi classici,è aggiungerei anche Bethoveen con La sonata al chiaro di luna o Fur Elise ;)

    e dove li trovi i tabulati per la guitar ?? :sisi:
     
    Top
    .
  9. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso guitar pro. :D

    Ho scaricato il pacchetto completo di mysongbook da emule. (50000 e passa tab)
     
    Top
    .
  10. BURZUM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ankio uso guitar pro4 molte tablature le trovi anke oltre che su emule su sto sito www.911tabs.com
     
    Top
    .
  11. †WishMistress†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei cominciare da zero ma non so proprio da dove....potete darmi qualche consiglio?in casa dovrei avere una vecchia chitarra classica...
     
    Top
    .
  12. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†WishMistress† @ 27/8/2006, 14:01)
    io vorrei cominciare da zero ma non so proprio da dove....potete darmi qualche consiglio?in casa dovrei avere una vecchia chitarra classica...

    Beh partire da 0 è molto difficile con la classica (che a mio avviso è la chitarra più complicata da suonare). Non so, non hai un amico che la suona e che possa insegnarti i primi accordi semplici?! Tipo il giro di Sol o di Re...
     
    Top
    .
  13. †WishMistress†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uhm no,non ho amici che sanno suonare purtroppo...
    sarei tentata di comprarmi una chitarra elettrica ma non vorrei poi fare una cazzata e buttare i soldi x niente...
     
    Top
    .
  14. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so sai, chitarra elettrica e classica sono agli antipodi come impostazione. Dipende da cosa vuoi fare.
    Se non hai nessuno c'è sempre internet, di guide ne esistono miliardi. Ma è sempre il solito discorso, partire senza un aiuto esterno è molto difficile.

    Io avevo iniziato come te, con una chitarra classica abbandonata per la casa.

     
    Top
    .
  15. †WishMistress†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io precisamente vorrei imparare a suonare la chitarra elettrica..però avendo quella vecchia per casa ho pensato che mi poteva essere utile...
     
    Top
    .
193 replies since 17/8/2006, 15:34   13921 views
  Share  
.