Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

salvare msg del V8

« Older   Newer »
  Share  
orabasta
view post Posted on 15/5/2010, 17:22




ciao , ho un V8 e volevo salvare i miei messaggi sul PC (come facevo con il V3) ma non ho trovato nessuna guida al riguardo.
potete darmi una mano?
grazie :bye1.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 15/5/2010, 17:25




uhm.. v8 con firmware originale?
 
Top
orabasta
view post Posted on 15/5/2010, 17:34




no ho mpkgbasic di rasputin
 
Top
orabasta
view post Posted on 16/5/2010, 08:27




potreste rispodere per favore che ho un po di urgenza di salvare dei msg che mi servono :360132ke7.gif:
 
Top
delere
view post Posted on 16/5/2010, 14:35




purtroppo io ad esempio nel salvataggio messaggi sul pc ho avuto sempre problemi....a causa dell'incompatibilità del v8 con i programmi per il backup...

gafi tu sai qualche metodo alternativo? (ad esempio con p2kcommander...)?io non ricordo più se c'era una via di mezzo...

PS orabasta intanto puoi cercare di salvarne la maggior parte sulla sim.
 
Top
orabasta
view post Posted on 17/5/2010, 06:27




ho provato a salvarli sulla SIM ma mi salva solo i msg di poche parole.
volevo sapere se c'era qualche programma o metodo come per il V3.
grazie ancora :bye1.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 17/5/2010, 16:47




via ftp, con filezilla andando nella directory ezxlocal/sysDatabase troverai il file main.db è lì che vengono memorizzati i messaggi e la rubrica. basta salvarlo su pc e poi rimetterlo nel cellulare per visualizzare i messaggi, unico problema: non puoi unire piu' file o visualizzarli da pc.
 
Top
orabasta
view post Posted on 17/5/2010, 17:25




come faccio a connettere filezilla al V8?
potreste darmi una mini spiegazione?
grazie :)
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 20/5/2010, 16:47




il problema sta lì, non so bene come si faccia con il v8 io ho lo z6.
devi impostare il telefono per la modalità ftp, cosa che il firmware di rasputin dovrebbe avere e poi provare ad attaccare il cell acceso al pc, poi aprire filezilla e provare la connessione inserendo negli appositi campi:
host: 192.168.16.2
username: root
password: root
.

 
Top
orabasta
view post Posted on 21/5/2010, 18:03




grazie Gafi , il metodo funziona perfettamente :)
ho salvato il file main.db; ora questo file lo posso mettere di nuovo sul cell una volta che ho flashato senza che dia problemi?
e se cambio firmware (per esempio io volevo mettere quello di Delere best performance) me lo prende lo stesso il file? oppure cambiando firmware non è + compatibile?
nel caso non fosse compatibile posso salvare i msg come file txt come facevo con il V3?
grazie ancora ciao :bye1.gif:
 
Top
delere
view post Posted on 22/5/2010, 13:24




il best performance mix non supporta la connessione FTP ;) quindi non potrai reinserirlo...è un firmware minimale...
per il salvataggio in txt non so...credo che il metodo detto da gafi sia l'unico funzionante finora.
semmai monta un firmware moddato di rasputin..
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 22/5/2010, 17:51




ripeto che l'unico modo per leggere i messaggi è reinserire il file al suo posto dentro al cell, quindi serve un v8 con firmware che supporti l'ftp :)
 
Top
orabasta
view post Posted on 23/5/2010, 07:19




ok grazie di tutto ragazzi image
siete stati molto gentili :flowers2.gif:
ciao :bye1.gif:
 
Top
13 replies since 15/5/2010, 17:22   115 views
  Share