Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Perchè non aggancia più il segnale 2,5g?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 14/5/2010, 16:29




Ho flashato il mio telefono con un firmware no brand Italia che ho poi modificato a mio piacimento tramite seem. Ho notato però che il telefono non aggancia più la rete 2,5g: in pratica se lo blocco su europa/asia non funziona l'EDGE ma si legge solo 2G e non ci sono le icone del GPRS di fianco alle tacche. Come risolvere?

Grazie

EDIT: mi sa che il problema si presenta anche in 3G. In pratica è assente quell'icona GPRS che in genere contraddistingue la possibilità di fare traffico dati
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 14/5/2010, 18:28




con scheda 3 il problema non si presenta. Dove sbaglio? Che sia una incompatibilità di SIM? Prima di tornare dall'assistenza funzionava benissimo anche con questa sim tim da 128kb.
Il telefono era un brandizzato 3 ma senza blocchi
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
Evitare il collegamento automatico al GPRS all'accensione
(limita il collegamento alla rete GPRS al tempo del collegamento WAP, facendo risparmiare batteria)
Seem: 010a_0001
Offset: 00
Bit 1 --> on (attivare)

Tu ovviamente dovrai fare l'operazione inversa. ;)
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 14/5/2010, 22:48




CITAZIONE (bobby3 @ 14/5/2010, 21:36)
CITAZIONE
Evitare il collegamento automatico al GPRS all'accensione
(limita il collegamento alla rete GPRS al tempo del collegamento WAP, facendo risparmiare batteria)
Seem: 010a_0001
Offset: 00
Bit 1 --> on (attivare)

Tu ovviamente dovrai fare l'operazione inversa. ;)

ma io non ho mai toccato questa seem, poi se così fosse non dovrebbe funzionare con 3, cmq ora provo

EDIT: infatti, ho controllato ed il BIT 1 è già su OFF, quindi dovrebbe connettersi

Che c'entri qualcosa ciò che hanno fatto in assistenza? Magari hanno messo un hardware parzialmente bloccato, non so
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 15/5/2010, 09:05




aggiungo che ho un bootloader 3.02, ho installato questo firmware no brand
R26111VL_U_96.A0.0ER_LP0039_JPIT_KR_R26111VOLANSGENERIC_03_USVOLANSRTITR2611105A_1FF

prima avevo un firmware H3G ma il telefono era assolutamente sbloccato. Dove sbaglio? Forse è meglio riflashare con qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 11:39


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Non credo sia un problema di firmware. Credo invece che dipenda dalla sim Tim a questo punto, che per motivi sconosciuti (credito zero, necessaria ricarica dopo 12 mesi o qualche altro più disparato) evita l'attivazione di GPRS e ed EDGE all'avvio. Prova la sim su un altro telefono che preveda l'aggancio automatico del GPRS all'avvio oppure prova qualche altra sim sul telefono.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 15/5/2010, 12:03




CITAZIONE (bobby3 @ 15/5/2010, 12:39)
Non credo sia un problema di firmware. Credo invece che dipenda dalla sim Tim a questo punto, che per motivi sconosciuti (credito zero, necessaria ricarica dopo 12 mesi o qualche altro più disparato) evita l'attivazione di GPRS e ed EDGE all'avvio. Prova la sim su un altro telefono che preveda l'aggancio automatico del GPRS all'avvio oppure prova qualche altra sim sul telefono.

già fatto, su Sony Ericsson K660 funziona benissimo! :(


Che abbia per sbaglio toccato qualche seem che non dovevo?
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 18:54


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


A questo punto non resta che flasharlo per azzerare eventuali modifiche seem fatte in modo errato.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 16/5/2010, 12:01




ho provato con un'altra sim TIM ed il telefono funziona benissimo, a questo punto deve esserci una sorta di incompatibilità tra la mia SIM ed il mio V6. Provo a farmi sostituire la scheda e vi faccio sapere
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 18/5/2010, 20:49




Ho fatto sostituire la SIM ed il tutto parrebbe funzionare :)
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 11:11


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Perfetto. :chiuso:
 
Top
10 replies since 14/5/2010, 16:21   158 views
  Share