Smallville Italia


2.12 - OSTAGGI
Poll choicesVotesStatistics
917 [35.42%]
1015 [31.25%]
814 [29.17%]
72 [4.17%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

2.12 - OSTAGGI, discussione episodio - Insurgence

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 19/11/2003, 01:21




Topic per discutere il primo episodio della serata.
 
Top
kal
view post Posted on 19/11/2003, 01:24




bello.
la serie si conferma ottima, niente mostro del cavolo segreti su segreti....benone.
 
Top
Neorx
view post Posted on 19/11/2003, 01:26




il mio non vuole essere un commento sulla singola puntata, perchè devo dire che stasera... sono state tutt'uno... credo sarete d'accordo con me... però
che belle puntate, vi devo dire, questo smallville si sta rivelando una serie di grandissima qualità, vi ribadisco che sono molto sorpreso dalla qualità straordinaria di tutto il complesso, ottima sceneggiatura, egregia impostazione... recitazione.. coinvolgimento dello spettatore... io stasera nel rivedere le repliche della scorsa settimana mi sono commosso un'altra volta alla scena finale tra lana e clark...

cmq.. credo che tutti abbiano visto entrambe le puntate, entrambe bellissime e molto ben strutturate... manca però una evoluzione del rapporto Lana - Clark.. cmq.. vi ribadisco nel complesso bellissime puntate, soprattutto la seconda.. veramente realizzata benissimo.. che dire questo smallville non manca di riservarci splendide emozioni...

bellissime puntate.. ma poi... quanto mi piaccino Lana e Clark insieme... la loro spontaneità è qualcosa di bellissimo.... che bellini...

alla prossima settimana...

W SMALLVILLE
 
Top
andre070
view post Posted on 19/11/2003, 01:27




Ho dato 8!
Come al solito episodio avvincente,anche se già mi mancavano le ambientazioni di Smallville!

Ciao
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 19/11/2003, 01:35




Come faccio a non darle 10??? mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine! Puntata imperniata sui vari conflitti familiari dei personaggi principali (escludendo Chloe e Pete) e inoltre:

- Lex apre e chiude la puntata prima iracondo e infine solo in contrasto con i kent riuniti
- Scopriamo che Lionel ha una bella riserva di kryptonite e un fascicolo su clark
- L'esagono passa di mano in mano fino a finire nel barattolo di farina
- L'insegna del Daily Planet!!!! Bellissima! un'emozione unica...
- Clark soffre di vertigini
 
Top
Diddoz
view post Posted on 19/11/2003, 01:57




In questa puntata (bellissima) dove Clark e costretto a scegliere una via o a farsi la pupù addosso per paura di cadere o andare a salvare la mitica supermamma Martha!
La testa di lex diventa sempre più lucida e iniziano a verificari le prime perplessità di Lex.
Lionel ha una cartella con dei dati di Clark e nella cassaforte ... cos'erano lingoddi di meteorite?
E Jonathan si vuole far crescere la barba, chissà perchè
Cmq dopo tutte le cavolate che ho detto, vorrei finire dicendo solo una cosa ... 10!
 
Top
X-ICEMAN
view post Posted on 19/11/2003, 02:19




ehhe sapevo che l'insegna del daily avrebbe fatto colpo è parecchio evocativa !

direi che Jonathan ha qualche problema a farsi la barba... rinchiuso in prigione

i lingotti di meteorite sono dovuti probabilmente all'attaccamento di lex per le varie analisi ed esperimenti fatti, credo che Lionel lo spiasse da tempo e ogni cosa che cattura l'interesse di lex per un possibile affare, ovviamente interessa anche lui


la paura delle altezza di clark è veramente una trovata simpatica, conoscendo "superman "
 
Top
Diddoz
view post Posted on 19/11/2003, 02:40




Beh ma non si era tagliato la barba anche nella puntata precedente!
 
Top
X-ICEMAN
view post Posted on 19/11/2003, 02:52




penso siano state temporalmente molto molto vicine visto che c'entrava l'orologio regalato da lionel
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/11/2003, 11:44




Che dire? 10. Puntata splendida secondo me. Mi ha letteralmente catturato. Finalmente una puntata ben struttura che tiene il fiato sospeso e senza MOSTRI!!!!
In ordine:
1- lex che si incazza all'inizio è fantastico
2. il buon vecchio lionel ci prova con Martha e non ditemi di no, l'orologio non era un gesto innocente. Secondo me ha delle mire su di lei e vuole minare il rapporto con Johnatan.
3- scopriamo che lionel ha un'intera cassaforte piena di lingotti di kriptonite, un file su clark e l'ottagono.
4-clark che salta dal tetto del daily planet e soffre di vertigini è una grande idea
4-Martha che nasconde l'ottagono. Perchè? Io un'idea ce l'ho...
5.lex che alla fine da solo vede la famiglia kent unita abbaracciarsi mi ha messo tristezza e un senso di solitudine.

Riguardo all'ottagono. Io ricordavo che l'avevano i kent. Mi sbaglio? Quando è entrato in possesso di lionel?

Edited by Cinderella - 19/11/2003, 10:12
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 19/11/2003, 12:23




Rispondo prima a te carissima Cindy. Mi pare di ricordare che l'ottagono fosse stato rubato dal giornalista che si è visto sia nell'ultima puntata della prima serie sia nelle prime di questa serie e che poi è morto. L'ha fregato dallo studio di Lex, infatti una delle parti più belle della tempesta è stata quando Lex non riesce più a trovarlo e sta rivoltando il suo ufficio in cerca dell'ottagono e nel frattempo alle sue spalle arriva lionel che poi viene coinvolto e rimane ferito nella tempesta.
Poi non mi ricordo, il giornalista lavorava per Lionel giusto? E quando il giornalista è morto l'ottagono è rimasto a Lionello? E' così o ricordo male?

Passando al commento:
Direi che è stata una bella puntata, molto interessante e appunto senza mostri o roba simile, ma solo vita vera. E tanti tanti intrighi psicologici, che non sono affatto male!
Per una volta mamma Kent mi è piaciuta, è stata felina nel mettere tutto a posto quando è arrivato clark a salvarla! Subito gli ha detto dei fascicoli e si è presa il disco! Evvai martha!
Naturalmente la puntata non poteva iniziare meglio con Lex inc***ato nero che spacca tutto.. e poi troppo bello quando clark vede qualcosa nello stereo, arriva lui e non ci pensa due volte a sfasciarlo e poi parte la sigla! Troppo bello!
Per il resto lionello che fa le avances a Martha è pieno di risorse quell'uomo, non si ferma davanti a niente, nemmeno davanti alla moglie e madre-modello Martha Kent Bell'orologio comunque, e con tanto di dedica! Eh.. Lionel ci sa proprio fare, anche se non sarebbe mai riuscito a entrare nel cuoricino di Martha
La parte finale, con la musica in sottofondo, le immagini rallentate.. Lionel che se ne va e Lex che rimasto solo si volta giusto in tempo per assistere alla gioia della famiglia Kent riunita mi ha fatto un effetto bruttissimo. Belle immagini, significative e intense.. mi son piaciuti da morire le ultime scene. Povero Lexuccio mio.. All'inizio è veramente tristissimo (Lionel l'ha rifiutato ) poi si mette le mani in tasca e si capisce che sta già provando a superarlo... che bravo Lex

Edited by Aleydis Lana - 19/11/2003, 10:02
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 19/11/2003, 15:36




QUOTE
E quando il giornalista è morto l'ottagono è rimasto a Lionello? E' così o ricordo male?

L' ottagono in "Aria di Tempesta" viene attirato dalla navicella spaziale poi si stacca e... non mi ricordo se viene ritrovato nell' episodio "L' amico fidato". Darò una controllata.

Il commento all' episodio, voto 10.

Vedere Lex così incavolato a inizio puntata mi ha fatto fare un salto nel futuro e da quando ha scassato con la mazza da golf una macchina della polizia non riesce più a controllarsi. Mi fa sempre una certa impressione quando ripete sempre "ma io non sono mio padre".

Mi pare che Aleydis lo abbia già detto però bellissimo Lex stacca la micro camera e parte la sigla!

Che noioso Jonathan quando si lamenta con Martha per il lavoro, Jonathan può mettere davanti alla famiglia la fattoria, Martha invece deve stare a casa a fare la calza! Lo sguardo di Clark durante il litigio era così malinconico.

Ora magari la sparo grossa ma Lex che usa quel coso per camuffare la voce mi fa pensare a tutti i sotterfugi che userà in futuro.

Che sfiga però Lex assume dei deficenti e l' unico con più di due neuroni in testa lo ammazzano.
Nell' ufficio di Lionel avete visto la foto di padre e figlio? Non ho mai visto una foto così finta e fredda invece quasi all' inizio hanno fatto vedere una foto della famiglia Kent che più ritratto di famiglia felice non si può..

Lionel che ci prova con Martha mah... Vuole solo distruggere una famiglia. Che basta*** Lionel quando si rivolge a Martha e dice: " so a quanto ha dovuto rinunciare per essere (sospiro) la moglie di un agricoltore". Cosa voleva dire veramente?

Grande Lex!!!!! Finalmente ne dice 4 a Jonathan!!!!!!

Signor Kent dal giorno in cui sono venuto a Smallville non ho fatto altro che tentare di essere suo amico e lei in cambio continua a farmi prediche infarcite di luoghi comuni, beh sono stanco di sentirle.

Lionel ama il pericolo indubbiamente, perchè far vedere che in mano aveva un allarme? I ladri hanno reagito molto male...

Al Talon: la signora Small con Lana, non mi convince il discorsetto sulla perdita di interesse...

Jonathan che chiede aiuto a Lex, subito non riesce neanche a parlare ma Luthor jr. è superiore: "Certo Signor Kent, la porto io con l' elicottero a Metropolis".

Ora un punto strano, Lex e John arrivano a Metropolis Clark è già lì, Lex non si è chiesto come mai??? Come ha fatto??? Il ragazzo non era sull' elicottero. -___-

Che ridere quando si parla della paura di Clark "... e poi tu soffri di vertigini..."

Lionel conosce molto di più di quello che vuol far credere, Kriptonite, fascicolo su Clark, ottagono...

La scena in cui Clark salta del Daily Planet mi ha fatto venire in mente Matrix.

Ora viene il punto più strano, come fa un cieco a sparere con tanta sicurezza? Poteva sbagliare mira ferire Martha, invece ha centrato perfettamente...

Sul finale di Lex non dico nulla perchè è tristissimo.

Martha che nasconde l' ottagono, per me lo fa per paura, ha paura di quello che può succedere con la navicella.

Edited by Doriana Luthor - 19/11/2003, 14:32
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 19/11/2003, 16:02




QUOTE (Doriana Luthor @ 19/11/2003, 13:12)
La scena in cui Clark salta del Daily Planet mi ha fatto venire in mente Matrix.

Ora viene il punto più strano, come fa un cieco a sparere con tanta sicurezza? Poteva sbagliare mira ferire Martha, invece ha ha centrato perfettamente...

Quando Clark ha fatto il salto ho temuto che non ce la facesse! Che facce che faceva! poi quando è entrato nel palazzo ho gridato: "Bravo Clark! Hai centrato la finestra!"

Sul secondo punto strano.. io ho i miei sospetti che lionel non sia più così cieco... l'ho sparato grossa?
 
Top
Diddoz
view post Posted on 19/11/2003, 16:20




QUOTE (Doriana Luthor @ 19/11/2003, 13:12)
Grande Lex!!!!! Finalmente ne dice 4 a Jonathan!!!!!!

Signor Kent dal giorno in cui sono venuto a Smallville non ho fatto altro che tentare di essere suo amico e lei in cambio continua a farmi prediche infarcite di luoghi comuni, beh sono stanco di sentirle.

Beh come noi dovremo sapere molto bene, fidarsi e bene non fidarsi e meglio
 
Top
Cinderella
view post Posted on 19/11/2003, 17:24




QUOTE
Signor Kent dal giorno in cui sono venuto a Smallville non ho fatto altro che tentare di essere suo amico e lei in cambio continua a farmi prediche infarcite di luoghi comuni, beh sono stanco di sentirle.


lì è stato sublime, era ora che gliele cantasse

QUOTE
Jonathan che chiede aiuto a Lex, subito non riesce neanche a parlare ma Luthor jr. è superiore: "Certo Signor Kent, la porto io con l' elicottero a Metropolis".


qui è stato ancora meglio. Un vero signore.

QUOTE
Che sfiga però Lex assume dei deficenti e l' unico con più di due neuroni in testa lo ammazzano.


concordo totalmente

QUOTE
Al Talon: la signora Small con Lana, non mi convince il discorsetto sulla perdita di interesse...


hai fatto bene a sottolineare questo punto, me ne ero dimenticata. La signora Smallnon mi convince, ha una faccia cattiva e secondo me ha inventato una scusa erché vuole Lana fuori dalla loro vita

QUOTE
Martha che nasconde l' ottagono, per me lo fa per paura, ha paura di quello che può succedere con la navicella.


credo anch'io, penso soprattutto abbia paura che Clark trovi la sua identità e le sue origini e li lasci

QUOTE
Quando Clark ha fatto il salto ho temuto che non ce la facesse!


Invece mia mamma quando l'ha visto ha detto: "E che è? Superman?"
 
Top
114 replies since 19/11/2003, 01:21   6107 views
  Share