GamesCollection

[Emulatore PS2] PCSX2 l'emulatore playstation 2!, Download e screenshots!

« Older   Newer »
  Share  
KingpinZero
view post Posted on 27/4/2010, 08:56     +1   -1




Visto che c'è un pò di interesse in questo emulatore, vi posto il download link della versione che sto usando io e alcuni screenshots sotto.
Anzitutto, i requisiti minimi di sistema:

CPU: Athlon Dual Core X2 2,60ghz o Intel Core 2 Duo 2,60ghz
RAM: 2gb
SCHEDA VIDEO: Supporto Pixel Shader 3.0/4.0, 256mb di ram
DIRECTX: 9/10/11
AUDIO: qualsiasi va bene, dalle integrate a quelle più buone
Sistema Operativo: Windows XP/Vista/7

Requisiti Consigliati:

CPU: Intel q6600/9450/9550/9650/i5/i7 - Intel Core 2 Duo e8400/8500/8600 overclockati preferibilmente a/o superiori di 3,0ghz
SK VIDEO: Nvidia GeForce GTX260 sp216/GTX285/GTX295, Ati 4790/4890/5770/5850/5890
DIRECTX: 10/11

Download:
http://rapidshare.com/files/380677344/PCSX2_Maetel.rar


Screenshots assortiti:

[Gioco Yakuza 2 NTSC-U]
Revisione PCSX2: svn r2842
Gdsx SSE4.1
Risoluzione interna 1920*1080@60hz
Risoluzione del monitor 1920*1080@60hz
Controller Xbox 360 Wireless
Audio HD Realtek
Windows 7 n X86
DirectX 11
Stato: Fullspeed (30fps fissi)


CLICCA PER IL FULLSCREEN (altrimenti non vedrete il livello di dettaglio!) - POI CLICK TO ZOOM sull'immagine oppure sulla lente d'ingrandimento!

image
image
image
image
image
image
image

Se ci sono domande o screenshots da postare aggionerò il 3d, intanto divertitevi :D
PS: gustatevi bene gli screen di yakuza 2, se conoscete il gioco la vedrete subito la differenza. Questo è il minimo che riesce a fare questo emulatore, mostruoso!
 
Top
anr102
view post Posted on 27/4/2010, 09:34     +1   -1




Notevole...veramente notevole...anche se preferisco giocarci su console.
Il mio sogno è emulare la ps2 su console portatile :)
Non nego che sto pensando di prendere un pc portatile da dedicare solo all'emulazione.
Restando in tema emulazione, anche per l'emulatore taito typex2 i requisiti minimi restano un tantino alti?
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 10:17     +1   -1
Avatar

Say My Name

Group:
Member
Posts:
8,129
Location:
Skara Brae

Status:
OFFLINE


Quando lo provai a suo tempo richiedeva un processore decisamente potente, penso che se non si abbia minimo un buon dual core molti dei giochi (tipo GOW) non siano giocabili al meglio. Con quello che costano quad core e menate varie si fa prima a prendere una ps2 usata per quattro soldi anche se è interessante la possibilità di upscaling e filtri.
 
Top
KingpinZero
view post Posted on 27/4/2010, 11:26     +1   -1




CITAZIONE (anr102 @ 27/4/2010, 10:34)
Notevole...veramente notevole...anche se preferisco giocarci su console.
Il mio sogno è emulare la ps2 su console portatile :)
Non nego che sto pensando di prendere un pc portatile da dedicare solo all'emulazione.
Restando in tema emulazione, anche per l'emulatore taito typex2 i requisiti minimi restano un tantino alti?

Un pelo si ale, diciamo dual core 2ghz minimo, vga pixel shader 3 compatibile direct x9/10 etc. Dovresti cavartela comunque.

CITAZIONE
Inviato il: 27/4/2010, 11:17
Quando lo provai a suo tempo richiedeva un processore decisamente potente, penso che se non si abbia minimo un buon dual core molti dei giochi (tipo GOW) non siano giocabili al meglio. Con quello che costano quad core e menate varie si fa prima a prendere una ps2 usata per quattro soldi anche se è interessante la possibilità di upscaling e filtri.

Sicuramente, vedi io ho la ps2 collegata in batch con tutte le altre console, potrei giocarci su ps2 direttamente. Va preso in acconto però che la ps2 sugli lcd di ultima generazione, specialmente con buoni pannelli, fa un pò piangere anche se uso il component come uscita.
Considerato che uso il pc come piattaforma primaria di gaming, passare da yakuza 2 a left 4 dead 2, shift, sf4 o per dirti Aion con due click è tutto di guadagnato.
Anche perchè col mio sistema l'emulazione ps2 è sempre andata super liscia senza rinunciare a niente, ci sono stati giochi che ho terminato proprio così.

Per me l'eye candy è molto importante, quindi direi che sono molto soddisfatto :)

Questo è il pc che uso attualmente, notate i dati evidenziati:

Image and video hosting by TinyPic

Intel Core 2 Duo e8500 wolfdale, che opera con soli 1.216volts.
Velocità processore: 4,25GHZ :)
Dissipato con un Thermalright 120mm
Ram: DDR2 800 Corsair XMS2 in dual channel, 2GBx2, totali 4GB a 896MHZ (448*2)
VGA: Asus GTX260 sp216 a 715/1225/1435 (i valori di default erano 576/1015/1242) con 896mb di ram DDR3

La cpu massimo che arriva è 52° in uso con giochi e giochetti tipo emulatori o Bad Company 2, alcune volte può arrivare a 60° usando il Dolphin.
Nulla di che, siamo nelle temperature stock di default, solo che gira a quasi 2gb in più.
E' simpatico notare come con questa configurazione praticamente mangio a colazione alcuni benchmark di i7 e i5 intel ^^
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 11:33     +1   -1
Avatar

Dev Master

Group:
Member
Posts:
2,754

Status:
OFFLINE


King post utilissimo!!! Figo davvero! Ma abbiamo davvero raggiunto questi livelli di emulazione!

GRANDIOSO!

A questo punto ti chiedo un po di consulenza!
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 11:50     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


scarico installo metto il gioco e va ?
 
Web Contacts  Top
KingpinZero
view post Posted on 27/4/2010, 12:14     +1   -1




@duro: sono qui apposta :)
@berz: devi crearti le immagini dei tuoi dischi, delle iso praticamente, puoi usare clonecd ad esempio,assicurati che siano iso.

Va fatta una configurazione iniziale dei plugin e serve il bios ps2 che logicamente non ho incluso perchè è protetto da copyright.
Si trova in giro comunque :P e va messo nella cartella bios dell'emulatore.
Una volta lanciato configurate i plugins video scegliendo quello che si addice alla vostra cpu (gdsx sse2,3,4.1, per vedere cosa supporta la vostra cpu andate su Show Console nei menù dell'emulatore).
Poi il plugin DVD per caricare la vostra iso, consigliato dvddoolio o linuzapp plugin.
Configurate i tasti e ci siete.
Se avete pc deboli abilitate gli speedhacks nei settaggi dell'emulatore,mettete lo slide a sinistra tutto a destra mentre lo slide a destra lasciatelo a 1/2 tacche verso destra.
Le altre opzioni abilitatele tutte,occhio che alcune non fanno andare alcuni giochi tipo gt4 o mgs3 una volta abilitate (dovrebbe essere la seconda opzione degli speedhacks se non erro) e cmq ogni opzione ha una piccola descrizione.

Per provare consiglio il plugin video gdsx (leggi sopra) sse2,configuratelo con risoluzione nativa e directx 9 se siete su xp,con vista o 7 provate direttamente le directx 10/11.

Buon divertimento, se avevate usato altri emu tipo epsxe vi ritroverete nelle configurazioni.
Ricordatevi di aggiornare driver video, directx e .net framework :)
 
Top
McDohl
view post Posted on 27/4/2010, 13:21     +1   -1




Azz spettacolo King! Yakuza 2 è veramente un altro gioco su questo emulatore! :D devo farlo scaricare al mio amico al più presto! ;)
 
Top
WadaKatsu
view post Posted on 27/4/2010, 14:40     +1   -1




Io lo seguo da tempo, ma purtroppo nonostante abbia un quadcore sono limitato da una scheda video del cazzo che mi ammazza il framerate.
In ogni caso va specificato che l'emulazione non è ancora perfetta, bisticcia un bel po' con texture e poligoni, soprattutto con i giochi meno noti.
 
Top
Rikimaru77
view post Posted on 27/4/2010, 14:45     +1   -1




gran bel topic :D
peccato il mio portatile sia un misero core 2 duo da 1.6 ghz... :(
 
Top
Mik_1_
view post Posted on 27/4/2010, 14:53     +1   -1




Beh tecnicamente è un ottimo risultato, resta da valutare se la risoluzione vale la candela di un PC così potente quando la ps2 ormai si trova ovunque a prezzi bassi :unsure: Però c'è da dire che quando certe potenze di calcolo saranno "standard" questo topic si rivelerà un'arma preziosa :)
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 15:06     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,161
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
OFFLINE


ok thanks
 
Web Contacts  Top
KingpinZero
view post Posted on 27/4/2010, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Mik_1_ @ 27/4/2010, 15:53)
Beh tecnicamente è un ottimo risultato, resta da valutare se la risoluzione vale la candela di un PC così potente quando la ps2 ormai si trova ovunque a prezzi bassi :unsure: Però c'è da dire che quando certe potenze di calcolo saranno "standard" questo topic si rivelerà un'arma preziosa :)

chiaro e limpido mik.
Va detto che per i gamer pc però avere un pc di una certa potenza (e potresti definire il mio medio/alto) è d'obbligo,proprio per via dei continui upgrade che i software richiedono.
La fruibilità di questo emu pertanto come il dolphin è indicata per chi ha una buona macchina e usa il pc per giocare.
Per la serie: la buona macchina ce l'ho,ora mi gioco anche la roba ps2 :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 17:04     +1   -1
Avatar

グラシアン

Group:
Member
Posts:
14,409

Status:
OFFLINE


ecco un buon motivo per comprarmi un nuovo pc di massime tecnologie....
 
Top
Nemesis B2
view post Posted on 27/4/2010, 17:25     +1   -1




Lo provo subito, ero rimasto ad anni fa quando ancora non girava una ceppa :D
Ho un dual core da 3Ghz, una ati asus 4850 e 3GB di ram..spero basti..
 
Top
41 replies since 27/4/2010, 08:56   1345 views
  Share