Vangeli

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    http://asuaimmagine.blog.rai.it/2010/04/20...25-aprile-2010/

    Vangelo


    Gv 10,27-30
    Alle mie pecore io do la vita eterna.







    + Dal Vangelo secondo Giovanni

    In quel tempo, Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono.
    Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano.
    Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola».

    Parola del Signore





     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    Vangelo di Domenica 2 maggio 2010

     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    il Vangelo di oggi

    http://www.teverenotizie.it/vangelo-di-dom...10,A1,1017.html





     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    "VI LASCIO LA PACE VI DO LA MIA PACE"

    QUESTE LE ULTIME PAROLE DI GESU' A NOI
     
    .
  5. francesco56_8
     
    .

    User deleted


    purtroppo la pace che ci lasciava Gesù era ben lontana dalla pace che intendiamo noi...
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    Il Vangelo di Domenica 16 maggio 2010

     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    Vangelo di Domenica 23 maggio 2010

    http://www.cercoiltuovolto.it/wp/2010/vide...-alberto-maggi/
     
    .
  8. schmit
     
    .

    User deleted


    Vangelo di Domenica 30 maggio 2010

    http://www.cercoiltuovolto.it/wp/2010/vide...-alberto-maggi/

     
    .
  9. schmit
     
    .

    User deleted


    Cari amici,
    per la festa del Corpus Domini impariamo a memoria questa bella preghiera, da recitare ogni volta che facciamo la comunione:
    Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami. O buon Gesù, esaudiscimi. Dentro le tue piaghe nascondimi. Non permettere che io mi separi da te. Dal nemico maligno, difendimi. Nell'ora della mia morte, chiamami: e comanda che io venga a te, affinché ti lodi con i tuoi santi, nei secoli dei secoli. Amen".








    Lc 9, 11-17 Dal Vangelo secondo
    In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
    Il giorno cominciava a declinare e i Dodici gli si avvicinarono dicendo: «Congeda la folla perché vada nei villaggi e nelle campagne dei dintorni, per alloggiare e trovare cibo: qui siamo in una zona deserta».
    Gesù disse loro: «Voi stessi date loro da mangiare». Ma essi risposero: «Non abbiamo che cinque pani e due pesci, a meno che non andiamo noi a comprare viveri per tutta questa gente». C’erano infatti circa cinquemila uomini.
    Egli disse ai suoi discepoli: «Fateli sedere a gruppi di cinquanta circa». Fecero così e li fecero sedere tutti quanti.
    Egli prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò su di essi la benedizione, li spezzò e li dava ai discepoli perché li distribuissero alla folla.
    Tutti mangiarono a sazietà e furono portati via i pezzi loro avanzati: dodici ceste.

    C: Parola del Signore.
    A: Lode a Te o Cristo.
     
    .
  10. schmit
     
    .

    User deleted


    Commento al Vangelo di Domenica 6 giugno 2010

    http://www.cercoiltuovolto.it/wp/2010/vide...-alberto-maggi/

    Una Buona Domenica e ricordiamoci di Glorificare il Signore con le nostre opere
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    vangelo di Domenica 13 giugno 2010

    http://asuaimmagine.blog.rai.it/2010/06/07...13-giugno-2010/
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    VANGELO (Lc 9,18-24)
    Tu sei il Cristo di Dio. Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto.
    + Dal Vangelo secondo Luca

    Un giorno Gesù si trovava in un luogo solitario a pregare. I discepoli erano con lui ed egli pose loro questa domanda: «Le folle, chi dicono che io sia?». Essi risposero: «Giovanni il Battista; altri dicono Elìa; altri uno degli antichi profeti che è risorto».
    Allora domandò loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Pietro rispose: «Il Cristo di Dio».
    Egli ordinò loro severamente di non riferirlo ad alcuno. «Il Figlio dell’uomo – disse – deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno».
    Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà».

    Parola del Signore
     
    .
  13. schmit
     
    .

    User deleted


     
    .
  14. fisichella.m
     
    .

    User deleted


    "Chi credete che io sia?"
    bellissima domanda quella di Gesu' ai discepoli.
    Chiediamolo oggi ai fedeli e vediamo cosa ci rispondono.
     
    .
  15. schmit
     
    .

    User deleted


    sono pochi quelli che sono convinti di chi fosse Gesu',certamente un Uomo eccezionale, a parte che per noi Cristiani è Dio nelle tre Persone:Padre, Figlio e Spirito Santo.C'è chi ancora pensa che Gesu' non sia esistito...è come se si mettesse in dubbio Erode che regnava all'epoca di Cristo.
    Purtroppo oggi viviamo nell'ignoranza che regna sovrana, ma quel che è peggio nella mancanza assoluta di umilta'. Una volta c'erano di piu' analfabeti ma resi piu' colti dalla loro umilta' e dall'esperienza della quale facevano tesoro.Ieri gli anziani, uomini di esperienza venivano ascoltati dai giovani,oggi viene detto loro:"ma cosa vuoi sapere tu che ormai sei vecchio e fuori dal mondo..." come se l'esperienza fosse un paesaggio e non cio' che il paesaggio ti trasmette spiritualmente.
    Ma chi contempla piu' le bellezze della natura? E' come se osservassimo da una macchina che va a 200 all'ora,osservi una serie di paesaggi confusi non riesci piu' a cogliere e gustare i particolari, ma neanche l'insieme.
    Oggi molti giovani sono in continua osservazione da una macchina in corsa!
    Cosa puo' rimanere in loro?
     
    .
42 replies since 24/4/2010, 18:39   488 views
  Share  
.