Guitar Pro 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Un po di midi:

    www.youtube.com/watch?v=RaX-Qz1y5hU
    www.youtube.com/watch?v=pUC9TKHbNF4&feature=related
    www.youtube.com/watch?v=htI_s8ADAXs

    Io direi che il salto di qualità è mostruoso!

    Vi rimando al sito per maggiori dettagli:

    www.guitar-pro.com/en/index.php
    Sto scaricando la demo, poi vi faccio sapere come va :si:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma stupendo! Di gran lunga meglio!
    Spero che abbiano aggiunto anche qualche variabile in più, altre possibilità di personalizzazione del sound e cose così.
     
    Top
    .
  3. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 24/4/2010, 16:06)
    Ma stupendo! Di gran lunga meglio!
    Spero che abbiano aggiunto anche qualche variabile in più, altre possibilità di personalizzazione del sound e cose così.

    Guarda per la chitarra pare si possano scegliere pure gli effetti da mettere (distorsore, phaser ecc..)

    Al momento sono al 44% del download della demo. Non ho idea di quali siano le limitazioni, però penso che con quello che costa me lo prendo originale (59.90 da sito)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astronometric @ 24/4/2010, 16:10)
    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 24/4/2010, 16:06)
    Ma stupendo! Di gran lunga meglio!
    Spero che abbiano aggiunto anche qualche variabile in più, altre possibilità di personalizzazione del sound e cose così.

    Guarda per la chitarra pare si possano scegliere pure gli effetti da mettere (distorsore, phaser ecc..)

    Al momento sono al 44% del download della demo. Non ho idea di quali siano le limitazioni, però penso che con quello che costa me lo prendo originale (59.90 da sito)

    Sei ricco tu :woot:

    Qualche effetto c'era già nella versione 5 se non ricordo male. Solo che io voglio l'EQ fatta come si deve, ohibò!
     
    Top
    .
  5. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa cambia esattamente dal 5?ok, gli RSE non erano il massimo, ma il suono non era malissimo....
     
    Top
    .
  6. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morden @ 24/4/2010, 16:23)
    cosa cambia esattamente dal 5?ok, gli RSE non erano il massimo, ma il suono non era malissimo....

    l'uso di pedali, effetti e molti altri cazzi, basta vedere i video...

    Comunque lo sto istallando ora, ci smanetto un po e poi metto una piccola recensione ok?
     
    Top
    .
  7. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari anche un link per la versione full, dato che non la trovo :D
     
    Top
    .
  8. necrohellbutcher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figata, :woot: anche se degli effetti non è che mi importi poi tanto, per quelli uso altre cose. :woot:

    Toccherà farlo mio pure questo. :D

    CITAZIONE (Morden @ 24/4/2010, 16:39)
    magari anche un link per la versione full, dato che non la trovo :D

    :ops:
     
    Top
    .
  9. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ODDIO ODDIO STA DEMO E' UNA FIGATA

    comunque:


    L'interfaccia e parecchio diversa però mooooolto intuitiva quasi di più della versione precedente, l'italiano manca tra le lingue ma pazienza, i nomi delle note e dei vari cazzi collegati alla musica in inglese li conosciamo più o meno tutti.

    Passiamo ai fatti. Aprendo il programma troviamo la pagina nuova, andiamo su file e scegliamo New o Example, in example troviamo un po di tutto: rock, raggae, paganini, mathcore, blues, funky, un ottima serie di scelte per farci capire le potenzialità di questo programma.
    Se andiamo su New troveremo: Empty (pagina bianca) o varie possibilità di scelta, andiamo sulla chitarra classica, scrivete nella solita maniera la tab e troverete che l'RSE fa davvero paura... ma non è finita qui! alla sinistra ci sono diverse icone in un menù a scorrimento, l'immagine della chitarra indica la scelta dello strumento, clicchiamo, l'accordatura si sceglie direttamente sulla paletta disegnata dello strumento su ogni meccanica o ancora sul menù sotto. Nel play setting (limitato dalla demo) troverete la possibilità di usare le dita, il pletto, Stringed picking? (le unghie della chitarra classica?) e lo slap per il basso, più la possibilità del let-ring o brush in automatico. Nel banco dei suoni (sempre limitato...) ci si diverte: per l'acustica le scelte sono 2 (Steel e nylon). Ma passiamo all'elettrica, ecco la novità! su un RSE di tipo Stratocaster abbiamo la possibilità di scegliere quali pick up usare!!! Neck, Bridge, Middle e le loro varie combinazioni! Ma basta scorrere ancora un po sulle icone al lato per scegliere quella dell'amplificatore che avrete un EQ e "Concert hall", dei pedalini su qui potrete lavorare per migliorare ulteriormente il suono, in maniera libera (custom) o con dei preset. Ancora più giù, altri effetti e cose mistiche.

    Per ogni impostazione che sceglierete all'inizio, (Classical Guitar, Elettric Guitar, Bass, Elettric Overdrive Chanell) gli effetti cambieranno, per la chitarra distorta avrete un distorsore, per la pulita quello che mi sembra un compressore ecc.. (la distorsione è ottima ma rimane è un overdrive non aspettatevi cose pesanti!).

    Eccovi i punti dolenti della demo.... NON SI PUO' SALVARE!!! (avete capito bene) non si può esportare, importare midi e file audio, non si possono aprire i file gp5... in poche parole la demo E' SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO.

    Sta di fatto che il programma completo probabilmente lo da in culo a molti programmi (altro che finale).

    Io gli do 10, a maggio lo prendo originale.


    EDIT:
    Dimenticate tutto quello che ho detto sugli effetti, è ancora meglio! Se cliccate nello slot dei pedalini potete scegliere che amplificatore usare e che effetti usare! sto venendo sulla tastiera!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Stai parlando di guitar pro o di una pod x3? =D
     
    Top
    .
  11. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vårt hat skal vinne. @ 24/4/2010, 17:56)
    Stai parlando di guitar pro o di una pod x3? =D

    Prova per credere :si: , la demo non costa nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Spero che poi possa aprire anche i formati delle precedenti versioni se no non me lo cago nemmeno.
     
    Top
    .
  13. In0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 25/4/2010, 01:43)
    Spero che poi possa aprire anche i formati delle precedenti versioni se no non me lo cago nemmeno.

    E dai su, penso proprio di si.
    Comunque m'ispira non poco sta versione, soprattutto il fatto di poter vedere più pagine contemporaneamente. Sul 5 devi scendere giù con la rotellina e perdi il ritmo :muahahah:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ShadowsTheatre @ 25/4/2010, 01:43)
    Spero che poi possa aprire anche i formati delle precedenti versioni se no non me lo cago nemmeno.

    Ma certamente, hanno sempre fatto così ed è sempre stata un'ottima cosa. Non vedo perchè cambiare in peggio.
     
    Top
    .
  15. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho trovato qualcosa di russo in giro.....qualcuno ha trovato roba più comprensibile?? :D
     
    Top
    .
58 replies since 24/4/2010, 14:51   1575 views
  Share  
.