Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Adattatore Motorola MicroUSB a miniJack 3,5mm, Codice prodotto:SYN2113

« Older   Newer »
  Share  
cinquecento
view post Posted on 9/4/2010, 19:28




Ciao a tutti,

come molti sapranno in alcuni modelli* di cellulari Motorola con presa MiniUSB o MicroUSB di qualche anno fa č necessario avere gli auricolari originali con attacco MiniUSB o MicroUSB per poter sentire la musica.

Questo rende praticamente impossibile utilizzare le cuffie standard sui Motorola in questione.

In commercio esistono svariati adattatori che consentono di superare il problema.
Bisogna peró fare attenzione a quale adattatore scegliere.

Se infatti si collega un semplice covertitore da Mini (o micro) USB a Jack l'audio si sente piano, disturbato se collagato a casse audio e di pessima qualitą sonora.

- Attenzione quindi a quale modello acquistate perchč potrebbe non funzionare correttamente -

Il prodotto di cui alla foto in basso non funziona sui motorola

image


Vi dico che comunque le cuffie originali Motorola con attacchi Mini/MicroUSB non hanno nulla da invidiare a quelle di un ipod o a modelli superiori reperibili in commercio.
Vi posso inoltre dire che ho sperimentato io stesso e per molto tempo la loro qualitą con il V3i sia con itunes che con DAP Motorola, oggi con il player del V9 e del V8.

Per superare questo problema ci sono 2 modi:

1) acquistare un adattatore originale Motorola o uno compatibile da MiniUSB (oMicroUSB) a jack 3,5mm o 2,5mm.

image
Micro USB to 3.5mm Audio Adapter
Cod. SYN2113A


2) prendere una vecchia cuffia Motorola e modificarla per trasformarla in un valido adattatore

image
Adattatore autocostruito a partire da una cuffia
originale Motorola (quella bianca)a cui č stata saldata
una presa jack per cuffie da 3,5mm e sono stati
eliminati i due auticolari.


Ho seguito entrambe le strade e vi posso dire che č meglio acquistarne uno originale o al massimo compatibile.


Nel primo caso dovrete semplicemente collegare la vs. cuffia ed il gioco č fatto.
Non vi troverete ad eseguire "micro" saldature ed incollaggi vari ma non avrete la soddisfazione di averlo costruito da voi.

Nel secondo caso dovrete impegnarvi di pił.
Si dovrą aprire la piccola scatoletta che contiene il microfono e il circuito hardware ed effettuare delle saldature e modifiche varie.
Poi peró avrete un adattatore fatto in casa.
(Se peró non siete molto pratici con il fai da te vi potreste trovare con un adattatore non perfettamente funzionante.)


Faq:
D:- Perchč alcuni adattatori non funzionano e l'audio č disturbato?
R:- Perchč gli auricolari o l'adattatore Motorola contengono al loro interno un circuito hardware che provvede alla conversione del segnale (e alla gestione del microfono nel caso delle cuffie con microfono).

D:- Dove si trova il circuito hardware?
R:- Si trova all'interno della scatolina ovale o rettandolare (a seconda del modello) che contiene il pulsante per la risposta alle chiamate

D:- Dove posso trovare l'adatattore o le cuffie
R:- On line sicuramente

image
Mini USB to 2.5mm Audio Adapter - Mono
Cod. SYN1505A - (attenzione l'audio č mono)


image
Micro USB to 3.5mm Audio Adapter
Cod. SYN2113A



* Modelli: Tutti quelli Motorola con attacco Mini o MicroUSB

Qualche scatto fatto da me:

image image image image

Edited by cinquecento - 10/4/2010, 10:14
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 9/4/2010, 21:02




ben fatto 500, anche io mi sono imbattuto in un acquisto errato su questo adattatore, presi sulla baya uno simile a quello della prima foto e posso confermare che l'audio in cuffia collegato al v3i si sentiva molto basso, a livello 7 era come averlo a livello 1 con le cuffie originali, non ricordo se fosse anche disturbato, visto che praticamente non l'ho mai usato.

 
Top
1 replies since 9/4/2010, 19:28   2221 views
  Share