Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

V6 Morto improvvisamente, non parte neanche in bootloader

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 7/4/2010, 15:12




Di punto in bianco il mio V6 mi ha lasciato: l'ho acceso stamattina con la mia sim secondaria, poco fa mi sono accorto che era spento e che non si accende più. Era un H3G con bootloader 3.02 la versione originale del SW è R26111VL_U_96 ma avevo montato su un firmware moddato rimediato qui sul forum, che per inciso aveva sempre funzionato ottimamente. Il telefono non è mai caduto, nè ha mai dato prima segni di cedimento, è stato anche usato molto intensamente e mai un problema. Come posso fare per rianimarlo? Se lo porto in assistenza si accorgeranno che non avevo su il fw originale? Cmq vorrei evitare di portarlo al c.a.m. in quanto il mio v9 l'hanno trattato malissimo e rovinato anche esteticamente.

Per favore aiutatemi!
 
Top
delere
view post Posted on 7/4/2010, 15:35




sembra una morte della scheda logica. purtroppo non sono pochi i casi di "morte improvvisa" come il tuo, tempo fa è successo anche a me col v3xx.
Purtroppo i terminali P2k05 sono estremamente delicati.
Magari qualche ingrippo nel software, difficoltà a prendere la rete o problema di memorie e il crash del software ha danneggiato in qualche modo l'hardware.
Se non ti va in bootloader, purtroppo credo ci sia ben poco da fare...non ti resta che portarlo in assistenza o comunque sia in qualche posto dove effettuano riparazioni hardware certificate da motorola.
Se sei garanzia non preoccuparti, la riparazione è gratuita per tuo diritto, in quanto il danno potrebbe essere dovuto a un difetto di fabbrica e non causato da te in prima persona.

PS: per il firmware, se non riesci ad accenderlo tu, non riescono nemmeno al cam, tranquillo...lo so per esperienza ;)
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 7/4/2010, 15:49




CITAZIONE (delere @ 7/4/2010, 16:35)
sembra una morte della scheda logica. purtroppo non sono pochi i casi di "morte improvvisa" come il tuo, tempo fa è successo anche a me col v3xx.
Purtroppo i terminali P2k05 sono estremamente delicati.
Magari qualche ingrippo nel software, difficoltà a prendere la rete o problema di memorie e il crash del software ha danneggiato in qualche modo l'hardware.
Se non ti va in bootloader, purtroppo credo ci sia ben poco da fare...non ti resta che portarlo in assistenza o comunque sia in qualche posto dove effettuano riparazioni hardware certificate da motorola.
Se sei garanzia non preoccuparti, la riparazione è gratuita per tuo diritto, in quanto il danno potrebbe essere dovuto a un difetto di fabbrica e non causato da te in prima persona.

PS: per il firmware, se non riesci ad accenderlo tu, non riescono nemmeno al cam, tranquillo...lo so per esperienza ;)

azz, grazie per il supporto anche se speravo in notizie migliori!

Davvero non capisco: un cellulare trattato sempre con i guanti, e che per inciso preferivo anche al mio V9 per via dell'assemblaggio impeccabile (il mio V9 è costruito da schifo) e dell'affidabilità...

Ora io me la cavo perchè di cellulari ne ho 4, ma pensa chi ha solo un telefono...

Poi gli unici che mi hanno dato problemi sono i 2 Motorola (ho anche 2 sony ericsson)che ho...per fortuna non sono un qualunquista e non vado a dire in giro che i Motorola fanno schifo, ma in effetti sono un po' deluso.

La mia paura è come ti dicevo che lo rovinino anche esteticamente come già successe per il V9.

:(

 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 17:27


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Riesci a metterlo in boot mode?
CITAZIONE
Staccate la batteria, riattaccatela e mettete il telefono in boot mode (premendo contemporaneamente i 3 tasti * + # + accensione).

oppure
CITAZIONE
Togliere la batteria premere il tasto # e * ora inserite la batteria dovrebbe andare in bootmode a questo punto rilasciate i due tasti

Se non va in boot mode praticamente non c'è più nulla da fare se non l'assistenza.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 7/4/2010, 17:37




CITAZIONE (LanciaRules @ 7/4/2010, 16:12)
Di punto in bianco il mio V6 mi ha lasciato: l'ho acceso stamattina con la mia sim secondaria, poco fa mi sono accorto che era spento e che non si accende più. Era un H3G con bootloader 3.02 la versione originale del SW è R26111VL_U_96 ma avevo montato su un firmware moddato rimediato qui sul forum, che per inciso aveva sempre funzionato ottimamente. Il telefono non è mai caduto, nè ha mai dato prima segni di cedimento, è stato anche usato molto intensamente e mai un problema. Come posso fare per rianimarlo? Se lo porto in assistenza si accorgeranno che non avevo su il fw originale? Cmq vorrei evitare di portarlo al c.a.m. in quanto il mio v9 l'hanno trattato malissimo e rovinato anche esteticamente.

Per favore aiutatemi!

Mi dispiace per il tuo V6...
Purtroppo uno si affeziona, questo è il problema.
Ma il V9 che hai, dovrebbe fartelo dimenticare.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 7/4/2010, 17:54




CITAZIONE (Explosionhit @ 7/4/2010, 18:37)
CITAZIONE (LanciaRules @ 7/4/2010, 16:12)
Di punto in bianco il mio V6 mi ha lasciato: l'ho acceso stamattina con la mia sim secondaria, poco fa mi sono accorto che era spento e che non si accende più. Era un H3G con bootloader 3.02 la versione originale del SW è R26111VL_U_96 ma avevo montato su un firmware moddato rimediato qui sul forum, che per inciso aveva sempre funzionato ottimamente. Il telefono non è mai caduto, nè ha mai dato prima segni di cedimento, è stato anche usato molto intensamente e mai un problema. Come posso fare per rianimarlo? Se lo porto in assistenza si accorgeranno che non avevo su il fw originale? Cmq vorrei evitare di portarlo al c.a.m. in quanto il mio v9 l'hanno trattato malissimo e rovinato anche esteticamente.

Per favore aiutatemi!

Mi dispiace per il tuo V6...
Purtroppo uno si affeziona, questo è il problema.
Ma il V9 che hai, dovrebbe fartelo dimenticare.

veramente il v9 è stato comprato prima del V6. Di V6 ne ho presi 2, uno per me ed uno per mio padre, con una promozione chiamata summer edition che ha fatto 3 l'estate scorsa. Costo: 49€ cadauno
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 7/4/2010, 17:59




In effetti ho visto qualche foto del V6, sembra un pò uguale al V1075...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 7/4/2010, 18:30




CITAZIONE (Explosionhit @ 7/4/2010, 18:59)
In effetti ho visto qualche foto del V6, sembra un pò uguale al V1075...

a mio avviso somiglia di più, seppur sempre vagamente, al v3x. Comunque veniva svenduto non perchè fosse un cattivo telefono, ma perchè 3 aveva deciso di svuotare i magazzini.

L'ho usato anche come telefono principale per diversi mesi, perchè alla mia ragazza ho prestato il s.e. k660, il v9 già mi si stava sgretolando, ed ancora non possedevo il s.e. g705.


Quello che mi rode di più è che al c.a.m. sicuramente rovineranno esteticamente anche questo come già il v9, vista la totale incompetenza ed incuria dimostrate

CITAZIONE (bobby3 @ 7/4/2010, 18:27)
Riesci a metterlo in boot mode?
CITAZIONE
Staccate la batteria, riattaccatela e mettete il telefono in boot mode (premendo contemporaneamente i 3 tasti * + # + accensione).

oppure
CITAZIONE
Togliere la batteria premere il tasto # e * ora inserite la batteria dovrebbe andare in bootmode a questo punto rilasciate i due tasti

Se non va in boot mode praticamente non c'è più nulla da fare se non l'assistenza.

no, non va neanche così. :crybaby.gif:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 9/5/2010, 22:20




giusto per la cronaca il telefono è da poco di nuovo nelle mie tasche ed è stata sostituita tutta la scheda logica con conseguente cambiamento di IMEI
 
Top
8 replies since 7/4/2010, 15:12   390 views
  Share