20° Green Volley Campora - Domenica 1 agosto

A 20 ci arriviamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larrybird
     
    .

    User deleted


    Parliamo ora della seconda edizione del torneo.

    1992

    Antefatto: l’anno precedente le 2 squadre di Sorbolo che giocarono la finale erano state “mandate” dal proprietario di una nota torrefazione. Prima del torneo lo chiamiamo dando per scontato la loro presenza anche stavolta ma lui fa: “Lo scorso anno non mi avete fatto abbastanza pubblicità, scordatevi che torniamo stavolta e anche in futuro!”
    MINCHIA! Atterriti da questa minaccia ma ugualmente fiduciosi visto il buon esito dell’anno precedente, replicammo il 2 agosto 1992 senza cambiare una virgola nell’organizzazione e quella fu l’edizione dove iniziò la “Saga di Ughi”. Il ricciolone Francesco si presentò con il cugino Carrara detto Truciolo e con Mercogliano (che nel frattempo si era accasato a Campora) e si classificò al 3° posto ma vinse il suo primo trofeo di miglior giocatore. Ebbene, da allora Ughi non ha mai saltato una edizione del torneo, sempre presente, 18 consecutive!
    Quell’anno fummo costretti a rifiutare molte iscrizioni e capimmo quindi che l’esperimento “green volley” era riuscito nonostante il boicottaggio del simpatico esperto di caffè… Da ricordare comunque le facce di alcuni camporesi che si affacciavano al campo richiamati dal frastuono del megafono (rigorosamente alimentato dalla batteria della macchina): il nostro “Wembley” del calcio trasformato in un ritrovo di pallavolisti, uno sport dove non c’è un tackle, una spallata, un insulto all’arbitro…. BLEAHHHHH!!!!!
    Dal primo anno, le partite sono arbitrate un po’ così come capita, il primo che è libero arbitra; poi al pomeriggio arrivano alcuni arbitri “professionisti”, amici di amici, che si fanno tutta la seconda metà del torneo sul trespolo appositamente riservato.
    Da quest’anno c’è la gradita collaborazione della Maxicono sotto forma di invio di gelati e gadget vari e della rivista Supervolley che da allora non dimentica mai di fare la recensione prima e dopo lo svolgimento del torneo. A quei tempi ci venivano anche dati pacchi di numeri arretrati del mensile da distribuire ai partecipanti alle partite.
    Tra gli iscritti, da segnalare la “prima volta” dell’accoppiata Civa – Amadasi e la vittoria finale di Montali – Montagna – Mora. Anche il Villo si iscrive da giocatore, sarà la penultima volta che potrà pensare solo a giocare….
     
    .
186 replies since 6/4/2010, 11:22   7468 views
  Share  
.