Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Motorola Droid Analisi tecnica!!, Guida.

« Older   Newer »
  Share  
The Scorpions
icon11  view post Posted on 6/4/2010, 11:14




Motorola Android Analisi Tecnica!!


:motorolagk6.gif:


Thanks phoneWreck



Ciaooss ragazzi oggi vi posto un'analisi specifica e tecnica sui Motorola Droid ringrazio il suo autore e la fonte sopra citata.

Il dispositivo è coperto PCB in ciò che noi chiamiamo "scatole" che forniscono ESD, il calore e la protezione RF interrupt. Per vedere cosa c'è sulla scheda, Dr.Wreck deve togliere con cura ogni singolo per sciogliendo i punti di saldatura. Questo non è un processo facile, come facciamo del nostro meglio per mantenere il dispositivo in modo pienamente funzionale.

image



In tal senso, molti di voi hanno effettivamente ci sfidano a invertire direzione di ieri e mettere questa cosa di nuovo insieme! Si tratta di un impresa del tutto possibile, se non avessimo rimosso completamente gli scudi. Anche così, saremo mettere il dispositivo di nuovo insieme (scudi e tutti) nel tentativo di dimostrare che si può interamente smontare un dispositivo a nudo IC e scheda logica e ancora ri-assemblare per una completa funzionalità.

image



Volevamo anche un momento per parlare della progressione di dispositivi mobili (si noti che in questa immagine il droide di PCB è completamente nudo!). Sul lato destro di questa foto abbiamo una vecchia "senza nome dispositivo Nokia. Indietro nel giorno, una dimensione di dispositivi è stata limitata dai PCB e la ripartizione delle sue parti. Sul Droid, c'è così tanto funzionalità integrate che il PCB è in realtà una delle più piccole parti sul dispositivo. Di avviso molto interessante, lo schermo del dispositivo Nokia è più piccolo del PCB. L'opposto assoluto è vero sul Droid.

image



Qui abbiamo il Diagramma a blocchi funzionali messo insieme da Dr.Wreck per il Motorola Droid.

Questo dispositivo non è molto a differenza del Palm Pre. L'OMAP 3430 è una piattaforma molto promettente che caratterizza la stessa Imagination Technologies PowerVR SGX core grafico. Tuttavia, quando la massima considerazione, non c'è davvero molto che mette a confronto in termini di integrazione scala.

Stranamente, il dispositivo supportato da uno dei più grandi di Verizon ad-campagne come l'iPhone killer ha solo 256MB di RAM e 256MB di storage integrata NAND. Come sarà la piattaforma Android mai valere? Bene, Dr.Wreck sta attualmente lavorando alla sua recensione ... stay tuned per quella intuizione. Nel caso del Droid, entrambe le memorie sono fornite dal giapponese Toshiba. La RAM è di sopra dei Applicazioni OMAP Core.

image



Qui abbiamo la parte superiore della scheda logica. Purtroppo, è difficile identificare molte delle più grandi IC su questo lato. Fortunatamente, Dr.Wreck ha la visione a raggi X e la capacità di sentire un IC al fine di determinare sia la funzionalità.

Possiamo vedere la TI TWL5030 PMIC che offre USB integrato Audio Codec e controllo che i grandi 1420mAh batteria BP6x. Vediamo anche il multiplexer RF - uno da entrambi AVAGO (FEM7758) e Triquint (TQM613029).

Purtroppo il / WiFi chip Bluetooth sono marcati. Se qualche lettore ha la conoscenza del settore o un parere di ciò che questi chip potrebbero essere, sentirsi libero di condividere - è questo che si tratta!

image



La parte inferiore del PCB rivela una abbastanza grande sorpresa - la QSC6085 abbastanza raro in banda base con GPS integrato e funzionalità ricetrasmettitore. Vediamo anche la posizione del processore OMAP, sapientemente sepolto sotto la RAM non-distinguibili Toshiba. Non solo non Motorola vogliono farci prendere questo dispositivo a parte, non vogliono farci sapere ciò che fa correre!

Un altro interessante bocconcino davvero che si apre sulla parte inferiore della tavola è la memoria Toshiba con scritte a mano marcature. Più interessante è che queste indicazioni sembrano dire "s", "2" e "p"! Qui a phonewreck, siamo stati contemplando questo fenomeno e sono giunti alla conclusione che S anjay (Co-CEO di Motorola) deve essere sottoscritta personalmente ogni chip che è andato in Droid. Più o meno un segno di approvazione supponiamo.

In tutta serietà, però, questa è probabilmente la marcatura di parte del campione. Perché nel mondo è Motorola rilasciando dispositivi di produzione con il campione IC? Questo è solo congetture, ma il droide si dovrebbe fare una corsa di svariati milioni di unità. Speriamo che non ci sono problemi di qualità relativa alla durata del dispositivo!

image



Questa ultima immagine mostra un primo piano dei dispositivi di meccanismo di scorrimento.

image



Questa è l'analisi riportata spero che sarà utile per chi vuole intraprendere il modding su questi terminali, ringrazio ancora phoneWreck e tutti coloro che anno contribuito nella realizzazione!!

Ciaooss e alla prossima e VOTATE :fumacb4.gif:

Edited by The Scorpions - 7/4/2010, 00:14
 
Top
matrixceccano
view post Posted on 6/4/2010, 11:50




la tecnologia fa passi da gigante ..
grazie scorpio :cheers.gif:
 
Top
delere
view post Posted on 6/4/2010, 12:14




azz che mostriciattolo... :D e che componenti!
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 12:24
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:clapping.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2010, 12:54

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,294

Status:


:thumb_yello.gif:
 
Top
Martinalab
view post Posted on 6/4/2010, 12:54




grazie :)
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 6/4/2010, 14:51




di niente ragazzi cercco di scoprire il piu possibile di questi terminali e contribuire allo sviluppo
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 6/4/2010, 17:07




se l'ha fatto a mano non è stato sicuramente un lavoro facile togliere quei punti di saldatura, sono stati messi a macchina ed ad un "robot" non trema la mano =)

grazie beppe e grazie ai creatori.
 
Top
view post Posted on 6/4/2010, 21:38

Expert Member

Group:
Member
Posts:
1,753
Location:
inferno! Tn

Status:


figherrimo
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 6/4/2010, 23:15




mi sono accorto ora di un'immagine doppia lo riuppata e inserita quella giusta.
 
Top
9 replies since 6/4/2010, 11:14   400 views
  Share