Smallville Italia


2.11 - LA MASCHERA
Poll choicesVotesStatistics
819 [31.67%]
915 [25.00%]
1014 [23.33%]
78 [13.33%]
63 [5.00%]
41 [1.67%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 60)

2.11 - LA MASCHERA, discussione episodio - Visage

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2003, 01:12




Topic di discussione del secondo episodio della serata.
 
Top
Diddoz
view post Posted on 13/11/2003, 01:20




La mia Lana si è messa a piagere che finale sconvolgente volevo essere al posto di clark per difenderla! Se ci sarei riuscito
Voto... rullo di tamburi ... un bell'8
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2003, 01:36




Anche la seconda puntata non mi è piaciuta molto, povero Whitney come hanno infangato il suo ricordo. Tutta colpa di Tina Greer... Il momento più interessante dell' episodio è stato l' aiuto che la navicella ha dato a Clark! Ora il ciondolo non è più kriptonite no? E' diventato trasparente. Sono troppo curiosa speriamo spieghino cosa è successo al più presto!

Voto 7

Edited by Doriana Luthor - 12/11/2003, 23:25
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 13/11/2003, 01:45




Voto 8
Gustosa puntata della serie a volte ritornano peccato che il titolo spoileroso fa già capire tutto. Ma cos'ha di bello sta puntata? Ecco:

- Neanche sapevamo che Lex e la Bryce stavano insieme e già litigano... Cominciamo bene
- Finalmente ci levano il peso di Withney dalla coscienza e fanno riavvicinare Lana e Clark (però se Withney fosse stato nel plotone del sgt. Rock adesso sarebbe vivo e vegeto)
- Pete si spacca la testa contro un armadietto e nessuno si interessa a lui
- La navicella mostra alcuni lati misteriosi...

Comunque bellissima la scena "Clark contro Clark" e poi avrei pagato non so quanto per vedere una scena lesbo tra Lana e la finta Chloe.
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 13/11/2003, 01:48




QUOTE
- Pete si spacca la testa contro un armadietto e nessuno si interessa a lui

Non so se piangere o ridere.

Edited by Doriana Luthor - 12/11/2003, 23:28
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 13/11/2003, 01:50




Mamma mia quanta violenza!

I giochetti tra Lex e Helen li ho apprezzati fino a un certo punto; gli sceneggiatori dovrebbero esser cauti, perché rischian di rovinar il personaggio di Alexander.

Clark non mi è piaciuto all'inizio quando non saluta l' "amico" al suo ritorno, rivelando per di più ai genitori di nutrir un po' di risentimento nei suoi confronti. Ammirevole però che non si metta su un piedistallo e si ponga tutti quei dubbi sul proprio coraggio.. è da persone come Whitney, persone semplici, che dovrem prender esempio.

Ad ogni modo voto 9.. oggi son di manica larga.
 
Top
andre070
view post Posted on 13/11/2003, 02:44




Gran bel episodio secondo me,pieno di emozioni!
Però,al momento del bacio con il finto Clark,Lana ci ha dato dentro mica male!!Grandissima e bellissima Lana alla fine quando piange e fa tali dichiarazioni a Clark che farebbero sciogliere chiunque (sei la cosa più bella della mia vita etc..)!
Ho dato 10,a me è piaciuto molto,forse sono più di manica larga di altri vedo ma mi ha tenuto col fiato sospeso.

Ciao
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 13/11/2003, 02:55




Il finale è bellissimo Andre, hai ragione sei nuovo? Benvenuto!
 
Top
andre070
view post Posted on 13/11/2003, 03:12




Ciao marcy,sono iscritto da tre settimane circa,non ho fatto molti post,una decina.Mi ero presentato brevemente nel forum generale ma era stato spostato credo,forse non ti ricordi..cmq (anche per tutti gli altri) mi chiamo Andrea come avrai capito e seguo Smallville dalla prima puntata,è bellissimo,ecco perchè non posso scendere mai sotto l'8 nei voti!
Si il finale mi è piaciuto moltissimo,mi ha emozionato vedere Lana così,quasi da proteggere,ho sentito quasi come se si stesse riferendo a me mentre parlava(magari!)
Invece era per il buon Clark...va bene così!!

Ciao

Edited by andre070 - 13/11/2003, 00:53
 
Top
Cinderella
view post Posted on 13/11/2003, 11:51




QUOTE
I giochetti tra Lex e Helen li ho apprezzati fino a un certo punto; gli sceneggiatori dovrebbero esser cauti, perché rischian di rovinar il personaggio di Alexander.


Perché? A me Lex ieri sera è piaciuto tantissimo. Infatti do 8 alla puntata solo per lui e Helen (che detesto sempre più, ma vabbé...). Il resto con Whitney, boh, lui non mi piace né come personaggio né fisicamente. Anche se mi spiace sia morto. Sta Tina Greer mi sta già sulle palle, come tutti i psicolabili.

Molto bella la scena della navicella che annulla l'effetto della criptonite, cosa potrà significare?
Carino anche il finale di Lana che piange

In effetti Pete sembra sempre più un personaggio superfluo.

Edited by Cinderella - 13/11/2003, 09:50
 
Top
Aleydis Lana
view post Posted on 13/11/2003, 14:22




Io mi sono messa a piangere... mi sembrava di essere Lana quando ha detto quelle parole a Clark, mi sono emozionata tanto che voglio riportare qui il loro dialogo se me lo concedete..

LANA: Non avrei dovuto mandare quel video..
CLARK: No, non fare così, ti prego..
LANA: Era disperso chissà dove, lottando per la vita con il pensiero che non c'ero..e che non lo volevo!
CLARK: Non è colpa tua..
LANA: Sembra che tutte le persone a cui io tengo prima o poi..mi lascino
CLARK: Questo non è vero!
LANA: Sì invece! I miei genitori, Nell... e ora Whitney. So che non sono stata una buona amica...
CLARK: Lo sei stata invece!
LANA: Non ho avuto fiducia in te. Ti ho anche accusato e tu sei ancora qui..a proteggermi. Non m'importa se hai dei segreti Clark, ma tu sei l'unica cosa bella, l'unica..certezza della mia vita ed io non voglio perdere anche te!
CLARK: Io non ti lascerò mai..


Mio dio.. torno dopo a commentare.. mi sento troppo male..

Edited by Aleydis Lana - 13/11/2003, 12:03
 
Top
Francesko75
TOPIC_ICON3  view post Posted on 13/11/2003, 14:26




Buongiorno,

come suggeritomi da Cindirella eccomi qui a rispondere sulle puntate di ieri sera.

Scusate ma sono le prime volte che entro in questi forum e ancora non sono pratico.

Secondo me sono state due belle puntate... peccato che e' morta la nuova fiamma di Clark... cosi presto per giunta... e peccato anche per la povera Greer... va bene fare la fine che ha fatto cosi il segreto di Clark e' al sicuro... pero' farla morire in quel modo, con un palo in corpo mi e' sembrato francamente eccessivo... dico si meritava cosi tanto??? Alla fine e' sempre una donna.

Lex si e' riconciliato con la dottoressa, meno male... cosi se lo tiene buono e un po' piu' tranquillo... tanto sappiamo tutti benissimo chi diventera' un giorno, per cui ben venga una donna ad amarlo che lo faccia stare piu' tranquillo e buonino per qualche tempo o puntata che dir si voglia.

Approposito... visto le scritture sulla roccia? Due amici che un giorno stabiliranno l'equilibrio tra bene e male combattendosi... spesso in Smallville si fa riferimento al futuro che sara', e che in realta' e' gia' scritto per noi che abbiamo visto tutti credo, gli episodi dei film di superman.

Whitney per me se ne e' andato da eroe... in guerra... a testa alta... la sua fine e' stata decisamente la morte migliore di tutte piu' onorevole.

Ultima cosa... Peet... cavolo e' vero... e' caduto a terra con la testa fracassata e non si e' piu' saputo nulla di lui... qui il copione lascia un po' a desiderare... almeno a farlo rivedere a fine puntata che si e' ripreso e sta bene nooh?

Peet per me non e' inutile... e' l'amico di Clark... l'unico che sa il suo segreto... e che gia' una volta ha rischiato la vita per questo segreto... averceli amici cosi.

Ciao
Francesko
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 13/11/2003, 15:53




QUOTE (Cinderella @ 13/11/2003, 09:31)
QUOTE
I giochetti tra Lex e Helen li ho apprezzati fino a un certo punto; gli sceneggiatori dovrebbero esser cauti, perché rischian di rovinar il personaggio di Alexander.


Perché? A me Lex ieri sera è piaciuto tantissimo. Infatti do 8 alla puntata solo per lui e Helen (che detesto sempre più, ma vabbé...).

Ho apprezzato i loro contrasti/incontri, ma non mi auguro assolutamente che il loro rapporto degeneri, assumendo un'impronta adolescenziale. Per gli sceneggiatori sarebbe infatti forse facile cadere nella tentazione di riproporre lo stile "Clark-Lana-Chloe", decisamente più adeguato a dei ragazzi, non a Lex Luthor... per quanto anch'egli, come afferma, nasconde delle debolezze. Ha fatto della mancanza di fiducia nel prossimo la sua forza, alzato un muro per difendersi dal dolore, ma.. chieder aiuto gli fa onore.

QUOTE (Aleydis Lana @ 13/11/2003, 12:02)
LANA: Sembra che tutte le persone a cui io tengo prima o poi..mi lascino
CLARK: Questo non è vero!
LANA: Sì invece! I miei genitori, Nell... e ora Whitney. So che non sono stata una buona amica...

E da quando tiene a NEll? Forse negli ultimi episodi si son un po' avvicinate, ma francamente ricordo che l'ha sempre avuta in antipatia.
 
Top
scream99
view post Posted on 13/11/2003, 16:04




QUOTE (Aleydis Lana @ 13/11/2003, 12:02)
LANA: Non ho avuto fiducia in te. Ti ho anche accusato e tu sei ancora qui..a proteggermi. Non m'importa se hai dei segreti Clark, ma tu sei l'unica cosa bella, l'unica..certezza della mia vita ed io non voglio perdere anche te!
CLARK: Io non ti lascerò mai..[/i]

Mio dio.. torno dopo a commentare.. mi sento troppo male..

wow che bel finale
 
Top
Atreiu80
view post Posted on 13/11/2003, 16:06




QUOTE (Doriana Luthor @ 12/11/2003, 23:16)
Anche la seconda puntata non mi è piaciuta molto, povero Whitney come hanno infangato il suo ricordo. Tutta colpa di Tina Greer... Il momento più interessante dell' episodio è stato l' aiuto che la navicella ha dato a Clark! Ora il ciondolo non è più kriptonite no? E' diventato trasparente. Sono troppo curiosa speriamo spieghino cosa è successo al più presto!

Voto 7

a me è piaciuto, mi ha fatto commuovere soprattutto alla fine, quindi ho votato un bel 9!!!!!
 
Top
149 replies since 13/11/2003, 01:12   8266 views
  Share