Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Il settimo libro sarà rovinato dagli spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
Catherine Knightley
view post Posted on 27/7/2006, 13:34




In un sondaggio creato da Abebooks.com, il più grande mercato online dei libri nuovi, usati, rari e fuori stampa, è risultato che il 20% dei 608 avidi lettori Potteriani interpellati ritiene che il finale della saga creata da J.K. Rowling verrà "rovinato" dai cosiddetti spoiler ancora prima della sua pubblicazione.

Continua...

Fonte: Abebooks.com
Chromanin



Poco più di un anno fa, il 16 luglio 2005, è uscito nelle librerie Harry Potter e il Principe Mezzosangue. Ma già prima di quella data, si erano verificate fughe di notizie, vendite anticipate o veri e propri furti:

- Nel Regno Unito, una ex guardia di sicurezza è stata condannata a quattro anni e mezzo di prigione per aver rubato due copie del libro da un centro di distribuzione. Aveva cercato di vendere le copie ai giornali.
- Gli allibratori hanno sospeso le scommesse su quale personaggio sarebbe morto dopo che ne era stato rilevato un numero sospetto sulla morte di un particolare personaggio provenienti dalla città dove il Principe Mezzosangue era in stampa.
- Un supermercato a Vancouver, in Canada, ha venduto almeno una dozzina di copie in anticipo rispetto alla data prestabilita.
- La stessa cosa è accaduta in un drugstore di Chicago, ma l'unica copia venduta è stata riportata indietro dal compratore prima che questi la leggesse.
- A causa del fuso orario tra Inghilterra e Nord America, il Canada Globe & Mail ha pubblicato il sedici luglio (e poi, alle nove di mattina, sul suo sito) una recensione scritta da giornalisti che si trovavano in Inghilterra.

Il vicepresidente delle vendite su Abebooks.com, Lisa Stevens, ha dichiarato:

"L'anno scorso, i fan di Harry Potter sono rimasti sbigottiti dal vedere quante opportunità ci fossero per rovinare la trama del Principe Mezzosangue a coloro che dovevano ancora leggere il libro. L'interesse verso il capitolo finale della saga è già molto intenso e i fan non vogliono sentire accenni alla trama in una conversazione o vederla stampata nei giornali o nei blog, ma già un numero significante di persone è piuttosto preoccupato dalle fughe di notizie."

Possiamo solo sperare che il piacere di leggere l'ultima puntata della saga Potteriana non
 
Top
0 replies since 27/7/2006, 13:34   264 views
  Share