Mark Lanegan Forum

Lanegan live in Italy, concerto acustico

« Older   Newer »
  Share  
Face Pollution
view post Posted on 24/2/2010, 15:56




Lanegan torna in italia per due date acustiche
13 maggio ai magazzini generali a milano
14 maggio, circolo degli artisti a roma

per i biglietti ancora non si sa niente...
 
Top
Face Pollution
view post Posted on 25/2/2010, 00:59




MARK LANEGAN : AN ACOUSTIC PERFORMANCE
POCHI ARTISTI HANNO IL MAGNETISMO E LA CARICA DI QUESTA ICONA DEL ROCK AMERICANO. TANTO DISCUSSO QUANTO AMATO MARK LANEGAN SI APPRESTA A TORNARE IN ITALIA PER DUE CONCERTI IN ACUSTICO DOVE SARANNO LE FORTI EMOZIONI A PRENDERE IL SOPRAVVENTO PER UNA SERATA FATTA DI ROCK E MAGIA

GIOVEDI 13 MAGGIO
MILANO - MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta 14
Aperture porte Ore: 19.30 - Inizio Concerto Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: € 18,00 + diritti di prevendita

VENERDI 14 MAGGIO
ROMA - CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42
Aperture porte Ore: 20.30 - Inizio Concerto Ore: 21.30
Prezzo del biglietto: € 18,00 + diritti di prevendita


Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 26 febbraio su Ticketone – da venerdì 5 marzo nelle prevendite abituali

Informazioni su come acquistare i biglietti:
• Ticketone 892 101 www.ticketone.it
• In tutte le prevendite abituali

Instancabile e sempre attivo su più fronti Mark Lanegan torna sui palchi con un nuovo tour che lo vede esibirsi in acustico per la presentazione del nuovo album di cui ancora poco si sa ufficialmente.Sono due le date italiane per questo grandissimo artista che ha costruito negli anni un foltissimo seguito di fans ed estimatori della sua voce e delle sue storie: oscure, cupe e travagliate.
Mark Lanegan che abbiamo visto di recente accompagnarsi con i Queens Of The Stone Age, con Greg Dulli nei Gutter Twins, con l’elettronica dei Soulsavers, fino ai due raffinati dischi realizzati con Isobel Campbell, si appresta a tornare con pezzi interamente suoi in un disco che si annuncia emozionante al pari del suo capolavoro solista Field Songs del 2001 e Bubblegum del 2004.
Grande, quindi, l’attesa per rivedere sul palco una delle voci più caratteristiche, intense, magiche, misteriose e controverse della scena rock internazionale, un artista partito dagli anni ‘90 con il grunge della sua band, gli Screaming Trees (insieme a Soundgarden, Nirvana e Pearl Jam il picco del rock anni ‘90) per quello che si annuncia come un “Solo Acoustic Tour” dove saranno le emozioni ad essere in primo piano. Una serata fatta di rock, sigarette, alchool e soprattutto emozioni a cuore aperto regalate al pubblico dalle corde vocali di quello che è ormai una vera icona tra le più importanti del rock attuale.

Sito Internet:
www.marklanegan.net
www.myspace.com/marklanegan
www.beggars.com
 
Top
Dinamiteee
view post Posted on 23/3/2010, 19:47




Vado SICURO alla data di Roma..in settimana compro i biglietti..
..quasi non ci credevo quando ho letto la notizia!
 
Top
Roscioforevere
view post Posted on 9/4/2010, 10:19




E chi ha il coraggio, nonché la pecunia, di venire a vedere il buon Mark domenica 11 aprile all'Auditorium per l'omaggio a Nico? Venghino siore e siori!
 
Top
Dinamiteee
view post Posted on 28/4/2010, 13:39




CITAZIONE (Roscioforevere @ 9/4/2010, 11:19)
E chi ha il coraggio, nonché la pecunia, di venire a vedere il buon Mark domenica 11 aprile all'Auditorium per l'omaggio a Nico? Venghino siore e siori!

Tu ci sei andata?
Io avrei voluto(considerando che oltre al buon Mark c'erano anche i Mercury Rev! :( )ma costava decisamente troppo

Comunque biglietti presi per il Circolo :B): ..oggi ne restavano una sessantina ancora in vendita
 
Top
Roscioforevere
view post Posted on 28/4/2010, 18:06




Si, ho scucito i ricchi 51 bb€uri e mi sono goduta tutto un allegro pomeriggio musicale all'insegna di elettronica e cose più o meno oscure. Bello l'omaggio a Nico, purtroppo, vista la mia infelice postazione - si in prima fila, ma al posto 25, tutto a sinistra, praticamente in bocca alla security - non ho potuto scattare foto né filmare l'esibizione del grande Roscione, che per inciso anche stavolta si è dimostrato impeccabile nel suo completo giacca panatalone e scarpa italiana e nella sua meravigliosa goffaggine: l'unico che il foglietto con i testi da cantare ce l'aveva nel taschino interno della giacca... Ma su marklanegan.net c'è un link del video di Roma, corto ma abbastanza esaustivo.
 
Top
Dinamiteee
view post Posted on 4/5/2010, 11:03




CITAZIONE
Ma su marklanegan.net c'è un link del video di Roma, corto ma abbastanza esaustivo.

grazie,gli ho dato un'occhiata!

Ma parlando invece di queste due date,non capisco,sono per la promozione di un nuovo disco? (è uscito,deve uscire,l'ha fatto? :unsure: )
questa è recente,di aprile,potrebbe essere una scaletta plausibile ?!
http://www.flickr.com/photos/47723457@N03/...57623927378232/
 
Top
Roscioforevere
view post Posted on 4/5/2010, 17:09




Si vocifera di un prossimo disco solista, sì, e dopo ben 6 anni da Bubblegum direi che era ora! Ho dato un'occhiata a scalettine varie che sono comparse sul net, tra cui quella che hai postato, e sembra che siano comparse traccie inedite. Detto ciò, aguzziamo le orecchiette e godiamocele!
 
Top
Dinamiteee
view post Posted on 14/5/2010, 23:23




Tornata da non molto dal concerto...!!! che dire, lui è un grande,mi pare quasi superfluo stare qui a dire quant'è bravo e quant'è perfetto!
l'unica cosa è che questo tour acustico, solo lui e David Rosser..boh, servirebbe un po' più di movimento...vabbè che lo sappiamo, Lanegan una parolina di più non la dice manco morto ammazzato (stasera si è sprecato :"thanks for coming tonight" "thank you" "this is david rosser" ahahahaha) fermo immobile come sempre.....però come dire,je volemo bene lo stesso no?! :)

avete fatto riprese o foto di stasera? la mia macchinetta superstrafi&tecnologica mi ha abbandonata subito,neanche il tempo di una foto (lo sapevo che dovevo portarmi la solita olympus compatta sfigata che non mi avrebbe mai tradito così :( )

La scaletta mi è sembrata la stessa più o meno....mi è stato fatto notare: Julia dream è una cover dei primi Pink Floyd?! :unsure: bella
 
Top
Roscioforevere
view post Posted on 22/5/2010, 12:32




Ho lasciato decantare l'esibizione dello scorso venerdì per una settimana buona, e non riesce ad abbandonarmi l'impressione di aver assistito sì ad una notevole esibizione, ma come monca, non piena, e tutto sommato (prendete questa espressione con le molle) banale. Per carità, quell'uomo potrebbe cantarmi il Tuttocittà di Roma e dopo Via Zurlo io ancora lo implorerei, vogliosa, di ricominciare daccapo, ma il discorso è un altro: perché, Cristo, perché, uno come te che ha scritto la storia della musica rock degli ultimi 20/25 anni non può permettersi una formazione un po' più articolata? Che ne so, magari una chitarra acustica e una semiacustica, poi un bel violino e un contrabbasso, una batteria acustica, e magari, perché no, un bell'hammond d'atmosfera sui pezzi più bluesy...Mark ha sempre confessato nelle interviste di privilegiare un approccio spontaneo verso l'esibizione live, ma questo non toglie che, dopo quattro lustri di carriera, permettersi qualcosa di più è un dovere verso i suoi fan, oltre che un netto guadagno in bellezza e suonabilità dei pezzi...ECCO, L'HO DETTO!

P.S.: Ecco qualche scatto della sottoscritta. Non ti lamentare del comportamento della tua macchinetta, la mia ha un flash da ejaculazione precoce:

https://www.facebook.com/video/video.php?v=...2&id=1343131468

P.P.S.: Oggi sono scatenatissima, e faccio partire il toto-Lanegan. Ho trovato il VERO padre del Roscio di Ellensburg. Qualche indizio: nativo di Praga, laconico, gran fumatore e devoto al 4-3-3. Si accettano scommesse...
 
Top
9 replies since 24/2/2010, 15:56   223 views
  Share