Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Risolto il bug della rubrica dopo il flash, ...e ripristino impostazioni server mms

« Older   Newer »
  Share  
Artemide_
view post Posted on 16/7/2006, 12:40




Provato e testato passando dal firm F1P H3G al Tim D2P, anche se al 99% funzionerà con qualunque firmware o brand.
Prima di flashare o installare reflash estraete i seguenti files dalla directory /a/ :

PBK_Category
PBK_MSISDN
PBK_QuickDialAndAbbrDialPrimary

Dopo il flash/reflash, rimetteteli. Avrete di nuovo la vostra rubrica funzionante con tanto di chiamate rapide e gruppi ripristinati.

Inoltre, se volete ripristinare le impostazioni del server Mms, insieme al file websession fate un backup del file UMTS_MMS, tutto sempre sotto la directory /a/.
Salutazzi.

L'operazione di ripristino files va effettuata per ultima, quindi dopo flash, reflash, sbrandizzazione e modifiche seem.Per precauzione è comunque consigliabile che salviate anche i nuovi files creati dal flash anche se poi li sostituite. Per l'operazione di ripristino è consigliabile l'uso di P2KCommander.

Aggiornamento del 17/7/06:
VAVR_GroupAnsweringMachine
VAVR_GroupVoiceNotes
Queste ultime credo che corrispondano alle funzioni vocali. Fatemi sapere così poi magari raggruppo le informazioni e le metto giù in modo decente.

Aggiornamento del 09/10/2006: per chi avesse problemi con la rubrica senza aver fatto alcuna modifica, c'è una soluzione trovata da tucurel_day di Motox: cancellare uno o due numeri a caso della rubrica, reinserirli e verificare se la rubrica dà ancora problemi. Non è escluso che funzioni anche dopo il flash. Provate, tanto è senza effetti collaterali.



Edited by Artemide_ - 9/10/2006, 11:57
 
Top
Viper_T
view post Posted on 16/7/2006, 20:51




Artemide + beta5, prima di tutto, complimenti x la scoperta. Davvero interessante come cosa (x quelli ke a differenza di me non tengono sms e rubrica sulla sim :)).
Dovrei farvi una richiesta: mi sembra di capire ke sia quindi un file presente in /a/ a contenere la rubrica al suo interno.. E' possibile ke la stessa cosa sia per gli sms salvati su videotelefono?
Trovando quel file (se esistesse) basterebbe fare un backup e ripristinarlo succesivamente al flash..
Chiedo scusa x OT..
saluti
Viper
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 16/7/2006, 21:01




brava Artemide, comunque si può anche risolvere cancellando la rubrica tramite mpt e ripristinando un precendente backup.
 
Top
Viper_T
view post Posted on 16/7/2006, 21:09




beta5, grazie x la risposta. Ok, allora, ritieniti escluso dai complimenti fatti prima ... ^_^
il topic di cui parli l'ho letto, ma speravo ci potesse essere qualcosa di più semplice ed al tempo stesso piu affidabile del backup sms di LeaderGL..
Purtroppo mi sembra di notare ke molti abbiano problemi a fare il backup x un motivo o un altro.. Ha un discreto numero di "paletti" LeaderGL da questo punto di vista (max 100sms; no sms in bozze..).
Beh, tu dici ke sono salvati sulle seem .. riuscire a scovare questi famosi seem, sarebbe cosa fatta allora.. (lo so, la faccio troppo facile..).
Viper
 
Top
Artemide_
view post Posted on 16/7/2006, 21:48




CITAZIONE (MotoV3X_fan @ 16/7/2006, 22:01)
brava Artemide, comunque si può anche risolvere cancellando la rubrica tramite mpt e ripristinando un precendente backup.

Con questo metodo ci si mette molto meno tempo e si recuperano pure i gruppi, oltre alle chiamate rapide.

@Viper_T: avevo cominciato a lavorare anche su quello, ma siccome salvo tutto sulla sim devo ricreare la situazione adatta.

Edited by Artemide_ - 17/7/2006, 09:05
 
Top
JK86
view post Posted on 18/7/2006, 15:19




@artemide in risp. al ps del primo post:

beh io con leadergl usando la funzione carica rubrica da file ho scritto 1 rubrica da 1000 contatti e mi ha segnalato 2 takke su sei di riempimento
(probabilmente è la rubrica ke è enorme!!!!!)


@TUTTI

ho fatto sta cosa con leader 10.5 x risolvere il baco della rubrica 15 giorni fà
e ho tenuto il file txt ke avevo preparato in caso dovessi ripetere l'operazione
vi assicuro ke funza - ho fatto così x nn installare MPT

dopodikè ho ricaricato i miei 65 contatti ke avevo bakuppato con LEADERGL

se provate sto sistema x il reset o per il baco della rubrica scopro se sono 1 caso isolato o funzica x davvero (ottimo x FANCULIZZAR* MPT e toglierlo di mezzo)


PS se caricate sti 1000 contatti sgamate subito qual'è il file ke è aumentato drasticamente di dimensioni (a meno ke il V3x nn abbia WINRAR incorporato!!!!!!! :lol: :lol: :lol: )

se volete vi posto il txt

ciaux :terafin-grin.gif: :terafin-grin.gif: :biggrinthumb.gif:

PS ma il baco nasce quando si utilizza qualche funzione particolare del SW o è casuale??? :o: Ke qualcuno ha fatto exp in merito????
 
Top
Artemide_
view post Posted on 18/7/2006, 20:01





Grazie per il riscontro. A me purtroppo Leader Gl non funziona bene
quindi devo arrangiarmi diversamente, ma magari a qualcun altro
potrebbe essere utile. Siamo in fase di testing e non so se riuscirò a
flashare nuovamente in tempi brevi, vediamo se qualche volenteroso
riesce a fare anche questa prova. Per curiosità, ti ha salvato anche i
gruppi dei contatti? E le selezioni vocali?
Sono assolutamente d'accordo circa la dismissione del Mpt, ogni volta che deve leggere da cellulare mi crescono le ragnatele.
:bye1.gif:
 
Top
JK86
view post Posted on 18/7/2006, 20:46




boh!!!! nn lo so se LEADER li supporta con la funzione di "salva su file" xkè nn utilizzo i gruppi in rubrica!!! (forse si - in ogni riga c'è 1 numero ke forse indica il gruppo)

cmq se vuoi ti uppo il txt su filegone appena ho 2min. così gli dai 1 okkiata
(il file pesa poco ma x scrivere la rubrica ci vuole 1 ora + o -!!!!)

mi spieghi le selezioni vocali cosa sono? il V3x nn le dovrebbe avere xkè riconosce la voce in automatico e nn si basa sul confronto con dei suoni già memorizzati, come facevano i vecchi nokkia (e NOCI come direbbe 1 mio amico :lol: ).

ciaux ;)


PS leadergl 10.5 con la grafica di XP sotto winxp SP2 funza a cacchio tant'è ke esiste 1 versione compilata senza la grafica di winXP. fa 1 giro su http://www.umtsplanet.net/ ke lo trovi senz'altro e prova se i problemi permangono. ;)

PPS ke kosa state TESTANDO di preciso????? :blink: :blink:
 
Top
Artemide_
view post Posted on 19/7/2006, 09:01




:o: Un' ora per salvare la rubrica??? Ma allora è peggio del Mpt. Col sistema che ho proposto, ci si mette un paio di minuti compreso il riavvio del telefono e non bisogna cancellare nulla, basta solo copiare quei files.
I numeri che dici tu dovrebbero essere i progressivi che il cellulare attribuisce durante la memorizzazione.
Sei davvero gentile ma per questioni di privacy ti invito a NON mettere la tua rubrica su filegone :lol:
[OT]
Grazie per le info su FlexEditor, ma credo che si tratti di un'incompatibilità localizzata al mio pc ed a qualche sfortunato come me, non penso che dipenda dal programma.
Stiamo testando la possibilità di ripristinare i messaggi salvati su cellulare dopo il flash
[/OT]
E comunque grazie a te per la partecipazione ed a tutti, come sempre, per la disponibilità. :cheers.gif:
 
Top
JK86
view post Posted on 19/7/2006, 09:22




mi sa ke hai confuso...
la rubrica da mille è FAKE l'ho creata apposta con excel-Ultraedit & notepad!!!!!!

NN POSTO LA MIA SU FILEGONE :lol: :lol: :lol:

l'ora di tempo è (vabbe facciamo mezz'ora!!!) per scrivere sul tel la rubrica fake da 1000 contatti; se lo fai hai la conferma del file che contiene la rubrica sul cell. (a meno ke ripeto nn c'è winzip sul v3x :lol: :lol: ).

nn l'ho creata x questo ma ti poteva essere utile per 1 riscontro

l'ho creata x resettare (x sempre spero) il baco della rubrica, sperando ke inizializzando i primi 1000 contatti fino al 1001 la memoria fosse "ripulita"
(idea sciocca alla luce dei fatti xkè il baco è del sistema di gestione e soprattutto da quello ke dici la rubrica è memorizzata su file e non in una "seem" come si pensava prima)


cmq con leadergl x resettare senza troppi problemi basta usare il comando "pulisci" x pulire la tabella e poi "cancella rubrica"; fino a oggi ho fatto così e funza alla grande.
dopo ri-uppi il backup su "TXT" fatto con leader prima della cancellazione.
senza impazzire con il salvataggio dei file, ke se vengono scritti male (vi) hanno dato problemi (vedi post precedenti)

CIAO

:bye1.gif:

Edited by JK86 - 19/7/2006, 17:38
 
Top
Artemide_
view post Posted on 19/7/2006, 11:24




Ah beh, non avevi scritto che si trattava di una rubrica blank ;)
Guarda, il sistema che ho proposto non ha creato alcun problema, sempre se ho capito bene cosa intendevi.
Bisogna vedere se quello che dici tu possa funzionare per i messaggi, ma per questo mi rifaccio all'altro thread. Io purtroppo per cause tecniche non posso verificarlo.
 
Top
JK86
view post Posted on 19/7/2006, 16:37




Non credo ke funza x imessaggi

leader nn supporta la lettura di sms da cell. (attualmente!!!)

:bye1.gif:
 
Top
swamifilippo
view post Posted on 25/7/2006, 14:00




CITAZIONE (Artemide_ @ 16/7/2006, 13:40)
Provato e testato passando dal firm F1P H3G al Tim D2P, anche se al 99% funzionerà con qualunque firmware o brand.
Prima di flashare o installare reflash estraete i seguenti files dalla directory /a/ :

PBK_Category
PBK_MSISDN
PBK_QuickDialAndAbbrDialPrimary

Dopo il flash/reflash, rimetteteli. Avrete di nuovo la vostra rubrica funzionante con tanto di chiamate rapide e gruppi ripristinati.

Aggiornamento del 17/7/06:
VAVR_GroupAnsweringMachine
VAVR_GroupVoiceNotes
Queste ultime credo che corrispondano alle funzioni vocali. Fatemi sapere così poi magari raggruppo le informazioni e le metto giù in modo decente.


Inoltre, se volete ripristinare le impostazioni del server Mms, insieme al file websession fate un backup del file UMTS_MMS, tutto sempre sotto la directory /a/.
Salutazzi.

P.S.: ho un solo dubbio. Io uso la rubrica della sim quindi non so se sia normale, ma dopo aver copiato 125 numeri sulla memoria del cellulare, mi segnala che lo spazio occupato è sempre pari allo 0%. Potete verificare? Per il resto mi funziona tutto e selezionando i contatti della rubrica non torna più alla schermata iniziale ma entra nel menu e consente di fare le operazioni desiderate.

ciao ho levato questi 3 files: PBK_Category
PBK_MSISDN
PBK_QuickDialAndAbbrDialPrimary
e poi rimessi ma niente rubrica come mai?
avevo l'f1p e ho messo il d2p modificato da famonaco.
 
Top
andreap92
view post Posted on 25/7/2006, 14:06




ma hai cancellato la rubrica?
 
Top
swamifilippo
view post Posted on 25/7/2006, 18:57




Per fortuna me l'ero copiata sulla usim, ora è un po' da risistemare ma per fortuna i n. li ho ancora tutti.
 
Top
43 replies since 16/7/2006, 12:40   6725 views
  Share