Festival di Sanremo prima serata, seconda serata, terza serata, quarta e quinta

l'unica canzone bella che mi ha emozionato del Festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted




    Questa canzone è stata bocciata dalla giuria demoscopica, speriamo che giovedi' ci sia il ripescaggio da parte del popolo che potra' votare tramite telecom....

    Il fatto che sia stata bocciata la dice lunga sui valori della gente che ha votato!!!

    per me rimarra' sempre la piu' bella canzone del Festival 2010




    L'unica che mi abbia emozionato :wub:

    Italia amore mio...
    ...qui, stasera sono qui, a dire al mondo e a Dio Italia amore mio...
     
    .
  2. schmit
     
    .

    User deleted


    uesta serasi puo' fare il ripescaggio della canzone con il televoto il numero da fisso è:894003 seguito dal codice, mi pare sia il12 ma guardate meglio
    dal cellulare per un sms è:48444 seguito sempre dal codice

    image

    image
     
    .
  3. magnific
     
    .

    User deleted


    Anche la seconda serata è stata modesta...speriamo in questa terza di stasera.
    Dei giovani mi è piaciuto chi è passato.
     
    .
  4. schmit
     
    .

    User deleted


    Pupo ed Emanuele Filiberto hanno vinto il ripescaggio.
    Emanuele Filiberto è di nuovo in gara.
    I voti degli Italiani lo hanno premiato.
    Adesso ci auguriamo che vinca il 60esimo Festival di Sanremo.
     
    .
  5. impulsivo
     
    .

    User deleted


    Il Paese frana? “Italia amore mio”
    di Ottavio Olita

    Il messinese e il vibonese stanno diventando il simbolo della distanza abissale che ormai si è costruita tra l’Italia reale e quella che il governo ama tanto rappresentare. Mentre il Paese frana e scivola a mare, invece di provvedere a intervenire con urgenza per sanare il territorio, impedire altre pericolose speculazioni, ricostruire, esecutivo e maggioranza continuano ad insistere sulla costruzione del ponte sullo stretto. Le due stesse regioni che urlano a gran voce la loro richiesta di aiuto vengono sbeffeggiate dal centrodestra che sa soltanto brandire la promessa di una di quelle cosiddette grandi opere che accentueranno i già gravi problemi dei territori, invece di risolverli. E’ la logica del colpo di scena, della spettacolarità, dell’immagine ad uso televisivo, al posto dei sempre più necessari lavori sul lungo e lunghissimo periodo. Un po’ come è successo per L’Aquila e per il G8 a La Maddalena, salvo poi a non riuscire ad impedire i meccanismi aberranti che stanno all’origine del mancato rispetto delle regole, o, peggio, a favorirli di fatto, con le sollecitazioni a fare in fretta.

    Solo chi vuol essere politicamente cieco e sordo può far finta di non capire che l’allarme lanciato dal Presidente della Corte dei Conti, davanti al Capo dello Stato e ai presidenti di Senato e Camera sulla diffusione e l’aumento della pratica della corruzione, non riguardi il funzionamento del rapporto tra pubblica amministrazione e appalti. Cecità e sordità perché la denuncia è stata molto netta e chiara e pronunciata esattamente 18 anni dopo l’esplosione di tangentopoli con l’arresto del ‘mariuolo’ Chiesa e pochi giorni dopo il nuovo episodio di corruzione e concussione, sempre a Milano, dalle caratteristiche più gravi perché dal “Pio Albergo Trivulzio” ci siamo spostati in piena attività amministrativa del capoluogo lombardo.

    Questione morale? Ormai la solleva un giudice, come il Presidente della Corte dei Conti; quando lo faceva Enrico Berlinguer, fischiato e osteggiato dai craxiani, cercarono in tutti i modi di dimostrare che il suo era opportunismo politico. Berlinguer purtroppo morì prima che il ‘mariuolo’ venisse preso con le caramelle in mano. Oggi tutto ci scivola addosso in modo indecente. Gli sciacalli che ridevano dei morti e dei senzatetto dell’Aquila, pregustando almeno dieci anni di affari, non solo presto saranno dimenticati, ma non è escluso che rientreranno anche nel giro degli appalti e dei lavori pubblici. Degli operai di Termini Imerese e dell’Alcoa ci si ricorda solo se vanno a creare disagi a Roma o negli aeroporti. Non esistono più, e possono essere facilmente cancellati, se seguono le strade tradizionali della lotta sindacale. Anni fa il mondo del lavoro riusciva anche a incontrare sensibilità del mondo dello spettacolo, come, ad esempio, Pippo Baudo che ospitò a Sanremo i lavoratori dell’Italsider. Oggi in quella stessa manifestazione, altro che caschi di sicurezza o luci da minatore: spazio ad un rampollo di una decaduta e decotta Casa Reale che pubblicamente dichiara di non essere lì come cantante ma per affermare il suo amore per l’Italia. Perché solo lui sì? Chi è? E almeno avesse qualche merito artistico: “Io credo sempre nel futuro, nella giustizia e nel lavoro/ nell’equilibrio che ci unisce, intorno alla nostra famiglia./ Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende/e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente./ Io credo nella mia cultura e nella mia religione,/ per questo io non ho paura di esprimere la mia opinione./ Io sento battere più forte il cuore di un’Italia sola,/ che oggi più serenamente si specchia in tutta la sua storia”. Mi fermo qui, perché il resto di questa canzone, “Italia amore mio”, stroncata giustamente dalla giuria sanremese, è peggio. E’ vero che sopportiamo anche Apicella per doveri presidenziali, ma qui non si capisce se è stato ospitato un aspirante politico, oppure l’erede di quel ‘Re Sciaboletta’ che mentre il popolo italiano - quello sì - non si arrendeva e lottava per la propria liberazione dal nazifascismo scappava a Brindisi per mettersi al sicuro. E quella buffonata dei tricolori fatti sventolare in sala al termine della brillante esibizione!
    Ora attendiamo che “Italia amore mio”, dopo aver tanto affascinato i selezionatori delle canzoni da ammettere alla gara canora venga cantata dai siciliani e dai calabresi le cui case sono state spazzate via dalle frane, dai sardi e dai veneti che rischiano di essere scaricati, lunedì prossimo, da Alcoa, dai precari, dai disoccupati, dai pensionati, dai giovani senza prospettive, dai cassintegrati. Provi Emanuele Filiberto a proporla loro, chissà se non avrà più fortuna che a Sanremo.

    www.articolo21.org

     
    .
  6. Lara Croft
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schmit @ 19/2/2010, 01:24)
    Pupo ed Emanuele Filiberto hanno vinto il ripescaggio.
    Emanuele Filiberto è di nuovo in gara.
    I voti degli Italiani lo hanno premiato.
    Adesso ci auguriamo che vinca il 60esimo Festival di Sanremo.

    Vincere? Ma quando mai? Già è troppo che l'hanno ripescato, non meritava... ma vincere, non vincerà mai...
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    Bene, io ti dico di sì, poi ne riparliamo il televoto è un voto degli Italiani e ha piu' valore della votazione demoscopica...
     
    .
  8. Lara Croft
     
    .

    User deleted


    Può darsi che sarà come dici tu, ma ritengo che sarebbe uno scandalo se vincessero loro...
     
    .
  9. smilla_e_la_neve
     
    .

    User deleted


    Gli italiani, quando votano, mi fanno paura :unsure:
    c'è di che preoccuparsi :(
     
    .
  10. lupetto_sulla_zattera
     
    .

    User deleted


    Non m'interessa molto e non ho idea di come funzioni, ma sono sicuro di una cosa: parlare di "voto degli italiani" è una grossolana mistificazione. Al massimo si tratta del voto-di-quegli-italiani-che -guardano-il-festival-e-hanno-anche-voglia-di-votare. Giusto?

    Avendo io dei terribili pregiudizi, sospetto che chi capisce qualcosa di musica, dalla A come Abbado alla Z come Zucchero probabilmente non faccia parte della categoria...
     
    .
  11. schmit
     
    .

    User deleted


    Il festival della canzone non è solo la canzone ma anche il presentatore/ presentatrice e quest'anno dobbiamo dire che la Clerici ha soddisfatto gli ascoltatori piu' che Bonolis e Laurenti l'anno scorso, bravi anch'essi. Se consideriamo che l'ascolto è stato del 51 per cento si puo' dire che ha soddisfatto il pubblico.
    Piu' della meta' degli italiani hanno visto il Festival, certo non sappiamo il loro giudizio, ma il fatto che anche il voto espresso è stato di moltissime persone denota un certo coinvolgimento.
    La mia opinione vale poco ma ho il piacere di dirla.
    La prima sera sono rimasta molto delusa dalle canzoni,mi erano piaciute le tre escluse nella prima serata e Povia che ce l'aveva fatta a passare. La seconda serata mi era piaciuto piu' lo spettacolo che le canzoni,anche se avevo rivalutato alcune, una ad esempio,quella della Grandi oltre ai nuovi due cantanti che avevano passato il turno e che io avevo previsto.
    Ottima l'intervista alla regina di Giordania fatta con molta semplicita' e simpatia dalla Clerici, ottime le voci dei tre ragazzi che l'hanno omaggiata con la classica canzone intramontabile di "o sole mio" Ottimo il can can delle ballerine del mulen rouge e molto coreografica la Clerici che lo ha ballato avvolta da farpali del colore della bandiera Italiana.La Clerici simpatica, brava e semplice come una qualsiasi casalinga e mamma italiana (questo modo di essere è stato quello che ha conquistato il pubblico.) Un ritorno alla semplicita' e senza falsi intellettualismi.
    La terza serata è stata il clou. Si sono esibiti i cantanti famosi in una performance delle canzoni piu' belle che hanno fatto il festival. Nilla Pizzi presente nei suoi 91 anni portati benissimo.
    Il ripescaggio di Pupo e Emanuele Filiberto voluto dal pubblico votante, mi ha fatto felice, perche' al di la' del processo fatto ad Emanuele Filiberto, quello che diceva la canzone è stato condiviso dal pubblico votante attraverso le telefonate. L'italiano medio ha nel sangue il sentimento verso la patria la religione e la famiglia checche' se ne dica. Di questo c'è da rallegrarsi.
    La canzone aveva una musicalita' semplice ma efficace, in quanto accompagnava benissimo il senso delle parole.Voce del tenore stupenda!
    Adesso non rimane che vedere la quarta serata e a quanto pare ci saranno delle novita', vedremo.
     
    .
  12. schmit
     
    .

    User deleted


    eliminato Ruggeri e Moro.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (schmit @ 19/2/2010, 20:28)
    .
    .
    L'italiano medio ha nel sangue il sentimento verso la patria la religione e la famiglia checche' se ne dica. Di questo c'è da rallegrarsi.
    .
    .

    Azz... siamo ancora rimasti a dio, patria e famiglia.... :wacko:
    .
    .
    .
    che riducono l' uomo in poltiglia! :shifty:
     
    .
  14. rector99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lara Croft @ 19/2/2010, 08:55)
    CITAZIONE (schmit @ 19/2/2010, 01:24)
    Pupo ed Emanuele Filiberto hanno vinto il ripescaggio.
    Emanuele Filiberto è di nuovo in gara.
    I voti degli Italiani lo hanno premiato.
    Adesso ci auguriamo che vinca il 60esimo Festival di Sanremo.

    Vincere? Ma quando mai? Già è troppo che l'hanno ripescato, non meritava... ma vincere, non vincerà mai...

    ________________________________________________

    Noto che gli antiItaliani rosicano di brutto, certo che una canzone come " Italia amore mio" irrita le merdacce rinnegate che vivono sul nostro suolo!!! :woot:

    CITAZIONE (pv @ 20/2/2010, 07:13)
    CITAZIONE (schmit @ 19/2/2010, 20:28)
    .
    .
    L'italiano medio ha nel sangue il sentimento verso la patria la religione e la famiglia checche' se ne dica. Di questo c'è da rallegrarsi.
    .
    .

    Azz... siamo ancora rimasti a dio, patria e famiglia.... :wacko:
    .
    .
    .
    che riducono l' uomo in poltiglia! :shifty:

    ___________________________________________________

    " siamo rimasti" o forse sei rimasto tu a condannare Dio, Patria e famiglia?
    gli ultimi sondaggi dicono che nelle ultime generazioni di giovani Italiani l'amor patrio e' salito in percentuale.
    :B):

    CITAZIONE (schmit @ 17/2/2010, 11:40)
    (FILE:www.youtube.com/v/uUV5pTavY4g&hl=it_IT&fs=1&)

    Questa canzone è stata bocciata dalla giuria demoscopica, speriamo che giovedi' ci sia il ripescaggio da parte del popolo che potra' votare tramite telecom....

    Il fatto che sia stata bocciata la dice lunga sui valori della gente che ha votato!!!

    per me rimarra' sempre la piu' bella canzone del Festival 2010




    L'unica che mi abbia emozionato :wub:

    _________________________________________________________

    :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:

    Italia amore mio...
    ...qui, stasera sono qui, a dire al mondo e a Dio Italia amore mio...

     
    .
  15. Lara Croft
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rector99 @ 20/2/2010, 09:32)
    Noto che gli antiItaliani rosicano di brutto, certo che una canzone come " Italia amore mio" irrita le merdacce rinnegate che vivono sul nostro suolo!!! :woot:

    Intanto, merdaccia te lo restituisco al mittente, in seconda battuta, io non vivo sul 'vostro suolo', io vivo in Sicilia. Al massimo avrei potuto apprezzare una eventuale canzone intitolata 'Sicilia amore mio'... Sarà per questo che avrei preferito fosse ripescato Nino D'Angelo, non certo e non solo per il testo, ma per l'insieme, che era indubbiamente migliore di quella 'chiavica' del principe, come l'ha definita Nino...
    E mi pare, da quel che hai detto, neppure tu ci viva in Italia... e capisco la nostalgia.
    Anche tu di notte, sogni di abbracciarla?
     
    .
59 replies since 17/2/2010, 12:29   496 views
  Share  
.