Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Niente Quidditch in HP5!, e di conseguenza addio al <>

« Older   Newer »
  Share  
Catherine Knightley
view post Posted on 13/7/2006, 19:14




A un anno esatto dall'uscita al cinema di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, iniziano a circolare voci sospette e incontrollabili. Come quella secondo cui il Quidditch sarebbe stato completamente tagliato dal film...




Oggi, 13 luglio, mancano esattamente 365 giorni all'uscita del film più atteso del 2007: Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Finora, rispetto agli altri film della serie, sono state diffuse pochissime immagini del set e degli attori, e nulla si sa ancora sul trailer. Forse è proprio questa penuria di notizie ad alimentare i rumour più strani. L'ultimo in ordine di tempo riguarda il gioco del Quidditch.

La "notizia" ha fatto un lungo giro per arrivare a noi: è stata pubblicata su Harry Potter Fan Zone, su segnalazione di un sito italiano, Portkey. Lì si sostiene poi che la notizia sarebbe apparsa su un quotidiano italiano, ma non si dice quale...





Insomma, piedi di piombo. Il succo della notizia sarebbe comunque che il regista David Yates e lo sceneggiatore Michael Goldenberg avrebbero deciso di comune accordo di eliminare le scene di Quidditch dal quinto film. Il motivo, naturalmente, sarebbe da ricercarsi nella difficoltà di adattare per il grande schermo un romanzo di oltre ottocento pagine.

In effetti le scene di Quidditch non sono essenziali per lo svolgimento della trama, e d'altronde JK Rowling ha rivelato che nel settimo libro non si parlerà più di questo sport. Sembra quindi logico che, di fronte alla difficile scelta di cosa tagliare dal film, il primo pensiero dello sceneggiatore sia andato al Quidditch.

Ma eliminare il Quidditch significherebbe dover rinunciare alla storia di "Weasley è il nostro re"... Una storia di riscatto e trionfo che, per una volta, vede protagonista il migliore amico di Harry, Ron Weasley.Naturalmente, però, si tratta per il momento di una voce non confermata; restiamo in attesa di un commento ufficiale da parte della Warner Bros.

L'uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, è prevista tra un anno esatto, il 13 luglio 2007.


no!!! io voglio anche una solo partita di quidditch SOLO ed esclusivamente peer il coro del weasley è il nostro re!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :kao100.gif:
 
Top
Sh@rP@y-th3-b357
view post Posted on 5/3/2007, 16:08




uffa ma nn può essere 1 film senza quiddich...sarebbe cm togliere i vestiti rosa alla umbridge xD
 
Top
1 replies since 13/7/2006, 19:14   163 views
  Share