Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aggiornare Z3, Ciao a tutti come posso aggiornare il mio Z3???

« Older   Newer »
  Share  
Flameboss
view post Posted on 17/1/2010, 17:12




Ciao a tutti, ho appena acquistato uno Z3 nuovo x 15€ (non stò scherzando) e vorrei aggiornarlo e/o provare a farci qualche mod di SW...


Edited by Flameboss - 17/1/2010, 17:24
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 17:21

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


ciao
prima di tutto cancella il tuo contatto msn.se lo devi dare a qualcuno in particolare mandagòlielo in mp altrimenti si risolvono i problemi nella discussione ;)
poi presentati nella sezione apposita dove riceverai informazioni per votare il forum e aggiornare la firma
fatto queto ti aiuteremo per far modificare e migliorare al massimo il tuo z3 :D
 
Top
Flameboss
view post Posted on 17/1/2010, 17:26




Ecco, ho tolto il contatto msn, potresti dirmi dovè la sezione x votare il forum? Grazie!!!
 
Top
The Scorpions
view post Posted on 17/1/2010, 17:28




Ciaooss prima di tutto leggi le varie guide che trovi in giro nella sezione Z3 , ricordati che manipolando e moddando lo Z3 potresti perdere la garanzia.
 
Top
Flameboss
view post Posted on 17/1/2010, 17:30




OK tolto definitivamente il mio contatto msn... anke dalla firma...
The Scorpions credo che aggiornando con FW originale Motorola non si perda la garanzia, poi non me ne frega mlt della garanzia siccome l'ho pagato 15€...XD
 
Top
Benson
view post Posted on 17/1/2010, 17:37




Ok, Flameboss! ;) Per votare il forum ed essere abilitato alle sezioni protette guarda qui.
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 17:45

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


adesso che ti sei abilitato devi darci i dati del tuo cell
per farlo a cell spento schiaccia contemporanmente i tasti * e # e accendi il cell ti uscira una schermata con i dati .trascrivili tutti
 
Top
Flameboss
view post Posted on 17/1/2010, 17:52




Bootloader 0A.C0.
SW Version: R452F1_G_08.04.09R

OK to program connect USB Data Cable
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 17:55

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


mi spiace ma hai un firmware tim.poco moddabbile.se vuoi puoi passare all'altro firmware che èp molto più moddabbile di questo ma se sbagli qualche passaggio renderai il cell inutibilizzabbile,un bel fermacarte!
quindi pensaci bene e poi dicci cosa vuoi fare
 
Top
Flameboss
view post Posted on 17/1/2010, 17:57




x ora mi interessa rendere il cell + veloce aggiornando questo FW (il cell è senza brand)
poi se nn ci sn aggiornamenti, potrei passare anke il FW + moddabile tnt del cell nn me ne importa + di tnt....
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 20:54

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


puoi trovare i firmware iniseme ad una miniguida per il flash qui
ricorda che prima di flashare devi caricare bene la batteria e dopo il flash perderai tutti i dati del telefono ovverosia i messaggi ,i contatti salvati sul cell (quelli sulla sim no) e immagini,video e suoni che hai sulla memoria del cell:tutto insomma!
ti consiglio di fare prima del flash un backup della flex.
 
Top
Flameboss
view post Posted on 18/1/2010, 14:49




OK ragazzi, aggiornato il mio FW, ora per incominciare a moddare cosa consigliate??? :biggrinthumb.gif: :biggrinthumb.gif:

Edited by Flameboss - 18/1/2010, 17:42
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 18:34

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


direi che per iniziare potresti fare alcune modifiche seem per iniziare
le trovi qui
se non sai come modificare una seem dicelo così ti aiutiamo
 
Top
Flameboss
view post Posted on 18/1/2010, 19:02




esatto, io ora non so modificare nulla...sn alle prime armi e mi ritengo fortunato di essere riuscito a fleashare senza problemi!!!! ahah!!! Bella raga!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:23

Expert Member

Group:
Moderator
Posts:
1,294

Status:


editare una seem è la cosa più semplice del mondo una volta capito come si fa
praticamente per farti capire ogni seem ha degli offset e ogni offset ha otto interruttori chiamati bit che vanno da 0 a 7.
ogni offset ha degli interuttori accesi e degli interrutori spenti cioè dei bit con la spunta, il che vuol dire che stanno su on e alcuni senza spunta,il che vuo dire che stanno su off. quando modifichi un offset devi mettere o levare una spunta ad un particolare bit che ti viene indicato nella modifica. ti potrebbe capitare alcune volte che nella modifica ti sia indicato un valore che è il valore dell'offset. questo valore è in esadecimale e va messo al posto di quello che gia c'è.
adesso che sai come modificare un offset ti spiegherò come trovarlo in una seem.
le seem hanno un numero esadecimale caratteristico ( es. 004e_0001)
quello 0001 è uguale per tutte le seem metre 004e è uno dei numeri che indica una delle tanti seem.diciamo che è il vero nome della seem.
quindi devi caricare una seem per caricare tutti gli offset e per farlo con p2k tools devi collegare il cell>editor seem>scrivi il numero della seem che ti interessa>carica dal cellulare
dopo che hai caricato la seem ti uscirà una griglia con tutti gli offset della seem e dopodichè devi trovare l'offset
anche gli offset hanno un numero esadecimale ( es 0A1)e per trovarli devi trovare la collona e la griglia che itersecati formano il valore che ti interessa,un po come la battaglia navale
ES:
offset 0A1 ==> colonna 0A riga 001
offset 07D ==> colonna 00D riga 070

dopo che hai trovato l'ofset devi modificarlo come ti ho spiegato all'inizio



PSmi spiace ma penso che più che spiegartelo ti ho confuso più di prima :) leggi bnee quello ce ti ho scritto e se non capisci qualcosa chiedi pure
 
Top
15 replies since 17/1/2010, 17:12   231 views
  Share