ForumCommunity

Una cosa insolita

« Older   Newer »
  Share  
ginomgl
icon7  view post Posted on 1/7/2006, 14:56




Ciao volevo ricevere un consiglio, non ho trovati forum che si attenevano di più con il quesito che ho da porre, quindi ho scelto questo che si avvicina di + rispetto agli altri.

Mi vergogno anche a dire questo fatto, è una cosa insolita:
io ho conosciuto una ragazza tramite chat che abita lontano da me; tra noi è nata un' amicizia;abbiamo parlato tante volte di incontrarci di presenza e lei diverse volte mi ha detto che le faceva piacere e ne abbiamo parlato molte volte per telefono, tanto da organizzarci; però da quando le ho fatto vedere i biglietti tramite e-mail non si è fatta sentire più, poi da quando I'ho chiamata mi detto un sacco di scuse e mi ha detto che non poteva incontrarmi, io conosco il suo cognome nome, telefono di casa, cellulare, ho ancora tutte le e-mail che confermano tutto;io voglio almeno essere risarcito del biglietto; cosa che non farà;Non si può fare qualcosa a livello del codice civile o altro? Visto che tutto può essere confermato visto che esiste carta scritta (le e-mail)? grazie della vostra disponibilità.
 
Top
ruggio99
view post Posted on 2/7/2006, 14:35




La cosa da fare è rivolgersi ai carabinieri o ancora meglio, alla guardia di finanza del tuo comune di residenza.
TU hai diritto a un risarcimento, stanne certo!!!
La ragazza credo anche che potrà essere perseguita penalmente.
Cordiali saluti.
 
Top
ginomgl
view post Posted on 2/7/2006, 20:54




CITAZIONE (ruggio99 @ 2/7/2006, 15:35)
La ragazza credo anche che potrà essere perseguita penalmente.
Cordiali saluti.

Addirittura? Anche se mi ha preso in giro non vorrei vendicarmi così tanto con lei; Se io faccio la denuncia cosa può rischiare effettivamente? Grazie dell' informazione sei stato molto gentile.
 
Top
ruggio99
view post Posted on 3/7/2006, 01:51




Secondo il realtivo articolo del C.C. potrebbe rischiare 1 mese di reclusione, convertibile in ca. 3000 € di multa se le viene concessa la condizionale....poi ovviamente, per il resto è tutto a discrezione del giudice.
Cordiali saluti.
 
Top
Araldo
view post Posted on 3/7/2006, 13:08




Bella storia, ma perchè siete quì?
 
Top
ginomgl
view post Posted on 3/7/2006, 13:40




CITAZIONE (ruggio99 @ 3/7/2006, 02:51)
Secondo il realtivo articolo del C.C. potrebbe rischiare 1 mese di reclusione, convertibile in ca. 3000 € di multa se le viene concessa la condizionale....poi ovviamente, per il resto è tutto a discrezione del giudice.
Cordiali saluti.

Scusa se ti faccio queste domande ma mi muovo in un campo che nn è mio, questo può accadere in tal caso lei non mi restituisca i soldi, no? Io cmq le vorrei dare l' ultimo avvertimento per il risarcimento, se lei si convince (è lo spero perchè non vorrei danneggiarla così tanto; considerando il fatto che non ho nessuna carta, come potrei ricevere i soldi? )
Eventualmente tu sai le modalità con cui la guardia di finanza controlla le e-mail, viene a casa mia o controllano tutto tramite i loro computer?
Ti ringrazio anticipatamente.
 
Top
silenzio
view post Posted on 20/7/2006, 20:21




ma biglietti di cosa?
cosa ne dici di invitare qualcunaltra?
 
Top
6 replies since 1/7/2006, 14:56   212 views
  Share