Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

trasformare un V8 in un V9 ... possibile?

« Older   Newer »
  Share  
cinquecento
view post Posted on 13/1/2010, 20:36




Mi chiedevo se è tecnicamente possibile sostituire la scheda logica del V8 con quella del V9 per trasformarlo un UMTS.
Ho letto un intervento di un utente che ci stava provando ...

Ciao
C.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 13/1/2010, 21:03




non ne ho la minima idea ma suppongo di no, perchè il v9 è di dimensioni leggermente maggiori del v8.

ps. modificato titolo da trasformate un V9 in un V9 ... possibile? a trasformare un V8 in un V9 ... possibile?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 13/1/2010, 21:11




CITAZIONE (Gafi.90 @ 13/1/2010, 21:03)
non ne ho la minima idea ma suppongo di no, perchè il v9 è di dimensioni leggermente maggiori del v8.

sei sicuro che sono diversi?



CITAZIONE (Gafi.90 @ 13/1/2010, 21:03)
ps. modificato titolo da trasformate un V9 in un V9 ... possibile? a trasformare un V8 in un V9 ... possibile?

grazie gafi,
avevo chiesto di farlo a Delere via MP ma sei stato un fulmine.

Grazie Gafi :terafin-grin.gif:
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 13/1/2010, 21:32




CITAZIONE (cinquecento @ 13/1/2010, 21:11)
CITAZIONE (Gafi.90 @ 13/1/2010, 21:03)
non ne ho la minima idea ma suppongo di no, perchè il v9 è di dimensioni leggermente maggiori del v8.

sei sicuro che sono diversi?

sì, anche non avendoli mai confrontati dal vivo, il v9 è pure più pesante.
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 22:00


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per spazzare definitivamente via ogni dubbio:
ecco affiancati V8 e V9
image
imageimage
(erano i miei questi splendidi "giocattolini").
Il V8 (quello marrone) come si può notare dalle è leggermente più piccolo del V9 per quel che riguarda la lunghezza. Posso assicurarti inoltre che il V8 è più sottile del V9 (1,5 mm circa ma si vede anche ad occhio) e soprattutto che quando si apre l'hardware posteriormente ci si rende conto che molti elementi sono disposti in modo completamente diversi tra i due apparecchi.
Guarda inoltre:
- la tastiera - la disposizione dei tasti è diversa, manca nel V8 completamente il tasto browser sopra il numero 2 e gli altri tasti hanno posizione diverse non coincidenti vista la disposizione lineare dei tasti numerici nel V8 ed arcuata invece nel V9;
- il forellino per microfono - nel V8 è vicino al tasto 6, nel V9 nell'angolo in basso a destra del tasto #;
- nella parte posteriore del telefono vi sono gli attacchi per l'antenna esterna (coperti da gommini):
image image
uno solo nel caso del V8, due per il V9 (immagini prese dalla rete).
Tutte queste differenze (se mi impegno un altro pò me ne vengono in mente a centinaia nonostante non possiedo più i telefoni da mesi, mi portano a concludere che la trasformazione di un V8 in V9 (o viceversa) è economicamente non conveniente a causa dei troppi particolari da modificare. Non ho detto che è IMPOSSIBILE perché non escludo la possibilità, seppur molto remota, che spendendo cifre ben superiori al costo e/o al valore del telefono un'operazione del genere sia realizzabile in qualche laboratorio.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 13/1/2010, 22:18




CITAZIONE (bobby3 @ 13/1/2010, 22:00)
Per spazzare definitivamente via ogni dubbio:
ecco affiancati V8 e V9

[...]

Non ho detto che è IMPOSSIBILE perché non escludo la possibilità, seppur molto remota, che spendendo cifre ben superiori al costo e/o al valore del telefono un'operazione del genere sia realizzabile in qualche laboratorio.

:360132ke7.gif:
 
Top
cinquecento
view post Posted on 13/1/2010, 22:26




Bobby mi associo a gafi e mi inchino.
Ti ringrazio ... Sei stato chiaro e esauriente.
Ciao
C.
 
Top
delere
view post Posted on 13/1/2010, 23:29




eccomi anche se in ritardo...
quoto quello detto da bobby...
"praticamente" dopo accurate sistemazioni dei componenti interni potrebbe pure essere possibilie creare un super-v8 :D , però teoricamente...diciamo che è poco possibile ;)
 
Top
7 replies since 13/1/2010, 20:36   120 views
  Share