Dove sono finiti i moderatori e gli amministratori??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto buon giorno a tutti.

    E' da parecchio che giro per questo forum e mi piace com'è organizzato. Però! Ecco, ci sono dei "però".
    Sono un appassionato di Neverwinter Nights (1&2) e pensavo che su questo forum fosse possibile discutere su tutti gli aspetti del gioco, contribuire in un modo creativo, utile (ovvero non solo votare mensilmente e spammare), scrivere guide, informare di mod & pack per NWN2 interessanti ecc. però ciò che mi delude maggiormente è la mancanza della presenza dei moderatori e degli amministratori! Un forum per meritare di essere votato deve essere costantemente mantenuto vivo, i moderatori devono tenerlo aggiornato, devono osservare i post e aiutare gli altri, giusto un esempio: sono 10 giorni che MaynardBlade ha fatto una semplicissima domanda nella giustissima sezione a proposito del fatto che non riesce a votare, nessuno gli ha risposto. Sono 10 mesi che Kalix91 chiede nella sezione Galleria Immagini se può prendere un'immagine e metterla come avatar, un'altra semplicissima domanda, nessuna risposta. Sono solo una paio di esempi di ULTIMI post senza alcuna risposta, nessun intervento da parte di un moderatore o di un amministratore.
    Molti dei post "IMPORTANTI" create da amministratore sono banali, un copia-incolla ancora meno dettagliato dal manualetto di gioco che abbiamo tutti.
    Sono più di 2 mesi che nessuno posta in questa famosa sezione per UTENTI+, il che mi fa pensare che sia solo una sezione inutile creata solo per far votare i registrati.
    La stragrande maggioranza dei messaggi di questo forum sono di spam.
    Non c'è un amministratore o un moderatore che aggiorni il forum, è uscito Mysteries of Westgate, nessuno ha detto niente. Il famosissimo Kaedrin Class Pack è totalmente sconosciuto nel forum (non è ammissibile una cosa del genere in un forum DEDICATO a NWN, come pure il suo nome).
    E' 1 anno che nessuno posta nella sezione per soli Admin & Mod.

    E ora mi chiedo, questo forum è stato abbandonato?

    Se qualche amministratore o moderatore leggesse questo post, per favore risponda e prenda in considerazione di aumentare il numero di moderatori se gli altri non si fanno vedere, personalmente sarei d'accordo di diventarlo perchè il forum è ben strutturato, solo che andrebbe tutto rivisto e migliorato, i post messi come "IMPORTANTE" andrebbero tutti rifatti quasi da 0 con molte più informazioni & consigli per il gameplay e i moderatori & amministratori attuali vedo che non fanno più nulla da tantissimo per migliorarlo. Io ho la volontà e la capacità di farlo, quindi prendetelo in considerazione.
     
    Top
    .
  2. Kanter$Lavel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrael_92_ITA @ 13/1/2010, 17:16)
    E ora mi chiedo, questo forum è stato abbandonato?

    bella domanda apparte lo scherzo, diciamo che gli amministratori e i mod sono migrati verso un altro gioco, quindi un pò brutalmente hanno abbandonato questo forum, lasciandolo alla deriva, e rido mentre penso a cosa disse il founder di questo forum prima di andarsene xD
     
    Top
    .
  3. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    apparte lo scherzo, diciamo che gli amministratori e i mod sono migrati verso un altro gioco, quindi un pò brutalmente hanno abbandonato questo forum, lasciandolo alla deriva

    Ma perchè non l'hanno almeno affidato a qualcun altro?!

    CITAZIONE
    e rido mentre penso a cosa disse il founder di questo forum prima di andarsene xD

    Potrei saperlo? Sono "curioso"...
     
    Top
    .
  4. Von Rich
     
    .

    User deleted


    l'hanno affidato a qualcun'altro, ma anche lui è andato a giocare da un altra parte, gli unici mod attivi del forum, siamo io e LordDiablos, ma siamo mod della sezione di DnD e basta (non sono migrato anch'io nell'altro forum solo perchè non c'è una sezione DnD), e dal mio punto di vista non ho intenzione di preoccuparmi di nessun altra sezione.

    L'attuale amministratore è Gormenghast, mandagli un mp di richiesta esponendo i tuoi problemi e le tue perplessità e vedi se ti risponde
     
    Top
    .
  5. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    Lo farò, grazie della risposta :happy.gif:
    A proposito dell'altro forum, posso sapere di che forum si tratta? E' sempre di Neverwinter Nights?
     
    Top
    .
  6. Von Rich
     
    .

    User deleted


    no DragonAge :)
     
    Top
    .
  7. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    Mi avete evocato ed eccomi qui :P

    Do qualche risposta alle perplessità che sono state espresse, così da poterle possibilmente chiarire. Lo stato del forum attuale è visibile a tutti e l'assenza di tutto lo staff storico che lo ha retto per anni è riconducibile a una serie di questioni personali/impegni/cambio di interessi che non sto a ricapitolare perché non riguardano altri fuorché gli interessati. La sezione staff è inattiva dato che il vecchio staff non c'è più e la sezione utenti+ è parimenti vuota, per scomparsa di tutti gli utenti che vi potevano accedere (e non è mai stata un modo di comprare voti, dato che chi vi poteva accedere era solitamente un utente di lunghissima data e già abbastanza affezionato da dare di default il suo voto al forum).

    Il forum non è stato chiuso per poter rimanere utile a chi volesse approfittare di ciò che è presente nelle vecchie discussioni di aiuto, dei link, delle varie sezioni di immagini o di grafica, e così via. Inoltre, l'unica sezione degna di qualche interesse per la nuova utenza (ovvero quella relativa a D&D) è tutt'ora retta da due moderatori che l'hanno mantenuta attiva e produttiva per tutto questo tempo; anche se fosse solo per quella e per null'altro, chiudere la Taverna sarebbe una perdita per chiunque posti ancora domande o chiarimenti, dunque questa scelta non sarà valutata almeno fin quando il forum non riceverà più alcuna visita.

    Ogni membro dello staff, se si è allontanato dal forum, evidentemente lo avrà fatto per i suoi buoni motivi; questo non vuol dire che la Taverna di Neverwinter non possa ritrovare utenti disposti ad investire del proprio tempo per farla tornare attiva, ed è per questo che ho eletto Von Rich a moderatore globale e per cui mi affiderò a lui nella selezione di nuovi candidati allo staff, dato che è di sicuro uno degli utenti più affezionati ed attivi del forum.

    Questo è il massimo che posso fare, dato che non ho intenzione di alterare lo stato dell'amministrazione di un forum di cui non sono founder. Per proposte su nuovi admin sono convinto che solo Sharwin, come founder del forum, possa prendere le relative decisioni. Rimango naturalmente disponibile per modificare i gruppi di moderazione secondo le direttive di Von Rich, consapevole del fatto che le sue scelte saranno le migliori per la taverna. :)
     
    Top
    .
  8. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per aver risposto!
    Ora, siccome nelle sezioni al di fuori di D&D non risponde più nessuno (ultimamente solo io ho risposto a tutti), e siccome le informazioni presenti ormai sono banali, cosa ne direste di specializzare la taverna in D&D (quindi cambiare un po' tutto per espandere per bene la sezione D&D in tutto il forum), magari lasciando anche certi materiali della categoria Photoshop che possono tornare utili, mentre tutta la parte di NWN2 (molto più espansa) potrei crearla io in un nuovo forum, se voi siete d'accordo di consentirmi di pubblicizzarlo quando sarà finito su questo (tipo un "Per NWN2 cliccate quì" insomma, giusto per far capire). Con l'aiuto di alcune persone e con tutta la determinazione, volontà, tempo libero, conoscenze di NWN e passione che ho per questo videogioco potrei fare veramente un ottimo lavoro...cosa ne pensate? Sono sicuro che sarebbe molto meglio per tutti...
    Non dubito del fatto che Von Rich sia un ottimo moderatore, ma lui è appassionato di D&D, non di NWN2 e di conseguenza non ci proverebbe gusto a sviluppare le sezioni per NWN2, cosa che io farei con grande piacere.
     
    Top
    .
  9. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    In questo forum esistono numerosissimi thread di supporto e consiglio per tutto ciò che ha riguardato NWN e NWN2, disponibili ad ogni utente che desiderasse usare la funzione "cerca" per dirimere i propri dubbi. Oltre a ciò, se l'intento è quello di supportare chiunque postasse domande relative al gioco, è possibile farlo pure qui senza dover creare forum alternativi e non indicizzati, dato che oramai la Taverna ha un ranking altissimo nei motori di ricerca e appare ai primi posti in praticamente tutte le richieste di aiuto su NWN in Italia.

    Mi farebbe sicuramente piacere sapere che la Taverna si risollevi un po' dallo stato di inedia in cui si trova e, dato il tempo che è stato dedicato da così tante persone nel corso degli anni per dare vita a questo forum, non lo farei diventare sicuramente un mero redirect pubbicitario verso un altro forum. Come detto: sono disponibile per sostenere il recupero del forum, ma non per fare da pubblicitario ad altri progetti che con la Taverna hanno poco a che spartire ;)
     
    Top
    .
  10. Von Rich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non di NWN2 e di conseguenza non ci proverebbe gusto a sviluppare le sezioni per NWN2, cosa che io farei con grande piacere.

    correct: io a NWN e NWN2 ho dato ben 8 anni della mia vita, quin di definirmi non appassionato è fuorviante, semplicemente siccome ho fatto con quei giochi tutto quello che potevo fare l'ho messo in secondo piano, mi sono iscritto a questo forum per NWN al tempo :)
     
    Top
    .
  11. Tyrael_92_ITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se l'intento è quello di supportare chiunque postasse domande relative al gioco, è possibile farlo pure qui

    Sì ma non si può andare avanti per sempre in questo modo, dobbiamo creare un tipo di "enciclopedia" con tutto quello che c'è da sapere, con interessanti suggerimenti ecc. ecc., altrimenti continueranno a fare più o meno le stesse domande perchè nessuno (nemmeno io) usa la funzione cerca...

    CITAZIONE
    Mi farebbe sicuramente piacere sapere che la Taverna si risollevi un po' dallo stato di inedia in cui si trova e, dato il tempo che è stato dedicato da così tante persone nel corso degli anni per dare vita a questo forum, non lo farei diventare sicuramente un mero redirect pubbicitario verso un altro forum.

    Adoro frasi come queste :happy.gif:
    (anche se non era proprio quello che avevo in mente)

    CITAZIONE
    Come detto: sono disponibile per sostenere il recupero del forum

    E' quello che volevo sentire =)

    CITAZIONE
    correct: io a NWN e NWN2 ho dato ben 8 anni della mia vita, quin di definirmi non appassionato è fuorviante, semplicemente siccome ho fatto con quei giochi tutto quello che potevo fare l'ho messo in secondo piano, mi sono iscritto a questo forum per NWN al tempo :)

    Scusami, avevo frainteso, pensavo ti interessasse solo D&D in generale, scusa ancora! Comunque, non hai fatto proprio tutto quello che potevi fare, almeno non con NWN2 xD ciò che voglio dire è che ultimamente continuano a uscire pack di classi, incantesimi ecc. e nuove avventure stupende, Mysteries of Westgate è solo una tra queste (che ha avuto la fortuna di essere sponsorizzata).
    Io sono relativamente nuovo a NWN2 e forse per questo ho più grinta diciamo nel dare tutto me stesso per questo videogioco che trovo stupendo, ma spero che tornerai a partecipare anche tu e illuminarci con la tua saggezza :laugh.gif:

     
    Top
    .
10 replies since 13/1/2010, 17:16   120 views
  Share  
.
Top