Smallville Italia


2.08 - POTERI EXTRASENSORIALI
Poll choicesVotesStatistics
10 e Lode25 [50.00%]
911 [22.00%]
107 [14.00%]
83 [6.00%]
72 [4.00%]
41 [2.00%]
61 [2.00%]
50 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 50)

2.08 - POTERI EXTRASENSORIALI, discussione episodio - Ryan

« Older   Newer »
  Share  
Doriana Luthor
view post Posted on 30/10/2003, 01:07




Topic di discussione sul primo episodio della serata. (Mi sono permessa di mettere 10 e Lode perchè secondo me lo merita!!!)
 
Top
andre070
view post Posted on 30/10/2003, 01:16




Ho dato 9,episodio molto bello!!La parte più bella è quella finale sulla mongolfiera...
 
Top
Maika
view post Posted on 30/10/2003, 01:37




Anch'io ho dato 9.........la puntata mi è piaciuta molto soprattutto quando il ragazzo parla con Lex(la scena dell'ospedale)......oltre al fatto che ha fatto riflettere tutti e due sia Clark che Lex.
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 30/10/2003, 01:45




10 e lode! Una puntata stupenda c'è il dramma, le allusioni alla storia di Superman, con la fortezza e il rapporto con Lex e finalmente non ci sono improbabili minacce assurde, ma vediamo nei dettagli:

- Lana si trasferisce da Chloe! Da non crederci... la cosa si commenta da sola.
- Clark affronta la morte di un ragazzino che è come se fosse suo fratello, e scopre che con tutti i suoi poteri l'unica cosa che può fare è molto umana: stargli vicino fino alla fine
- Lex continua la sua opera di cambio di gestione aziendale mettendo al suo posto il sindaco corrotto, è un bell'episodio che mostra il potere che può arrivare ad avere Lex se si impegna.
- Ancora Lex, scopriamo che colleziona fumetti! A proposito Warrior Angel ha delle copertine veramente squallide! Le storie di warrior angel che racconta Lex sono invece una perla con quei nomi ridicoli tipo Devilicus

Comunque puntata ottima.
 
Top
Diddoz
view post Posted on 30/10/2003, 01:54




Troppo bello mi sono messo a piangere ok ehm do 10 e lode molto bella questa puntata e fatta bene

Edited by Diddoz - 29/10/2003, 23:35
 
Top
kal
view post Posted on 30/10/2003, 03:06




QUOTE (Sgt. Rock @ 29/10/2003, 23:25)
10 e lode! Una puntata stupenda c'è il dramma, le allusioni alla storia di Superman, con la fortezza e il rapporto con Lex e finalmente non ci sono improbabili minacce assurde, ma vediamo nei dettagli:

- Lana si trasferisce da Chloe! Da non crederci... la cosa si commenta da sola.
- Clark affronta la morte di un ragazzino che è come se fosse suo fratello, e scopre che con tutti i suoi poteri l'unica cosa che può fare è molto umana: stargli vicino fino alla fine
- Lex continua la sua opera di cambio di gestione aziendale mettendo al suo posto il sindaco corrotto, è un bell'episodio che mostra il potere che può arrivare ad avere Lex se si impegna.
- Ancora Lex, scopriamo che colleziona fumetti! A proposito Warrior Angel ha delle copertine veramente squallide! Le storie di warrior angel che racconta Lex sono invece una perla con quei nomi ridicoli tipo Devilicus

Comunque puntata ottima.

Quoto.
Aggiungo solo che tra le squallide copertina quella del N1 cita palesemente Action comics n1(superman che solleva la macchina)

Inoltre qual'e' il segreto di mamma kent?
 
Top
Linx
view post Posted on 30/10/2003, 03:45




Per essere la prima puntata della seconda serie che riesco finalmente a vedere non c'è male: mi son messa a piangere!!! Sulla mongolfiera proprio non ho retto...
10 e Lode.
 
Top
Cinderella
view post Posted on 30/10/2003, 11:55




Gli ho dato 9, Coincidenze è ancora la mia puntata preferita. Però ci sono stati momenti commoventi, soprattutto il giro in mongolfiera con Clark e quando Ryan piange sapendo di dover morire.

La scena più bella però è ancora con Lex, quando lui e Ryan parlano in ospedale di Warrier Angel e Devilicus facendo chiari riferimenti al rapporto futuro tra Lex e Superman.

Ma quanti hanno notato che il dottore era il cattivo agente White di Dark Angel? Ci ha preso gusto quell'attore a fare il bastardo.

Edited by Cinderella - 30/10/2003, 09:53
 
Top
kal
view post Posted on 30/10/2003, 12:10




eccovi la cover di action comics 1:
user posted image

pressocche' identica a quella vista su smallville, non sono adorabilli con questi giochi?
 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 30/10/2003, 15:50




Faccio i miei complimenti a chi ha pensato di metter la lode. Per me la merita ampiamente. Dialoghi stupendi!
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/10/2003, 16:12




QUOTE (kal @ 30/10/2003, 09:50)
eccovi la cover di action comics 1:
user posted image

pressocche' identica a quella vista su smallville, non sono adorabilli con questi giochi?

Ecco il confronto.
(Prima o poi commenterò l' episodio ma prima voglio rivderlo).

Edited by Doriana Luthor - 30/10/2003, 13:53

Attached Image: 088.jpg

088.jpg

 
Top
Marcy Andy
view post Posted on 30/10/2003, 16:19




Io sarei interessato al numero 66. La storia riassunta da Lex è vera?
 
Top
Cinderella
view post Posted on 30/10/2003, 16:38




Non so, pensavo che Warrior Angel e Devilicus fossero personaggi inventati...Sbaglio?

Edited by Cinderella - 30/10/2003, 14:18
 
Top
Doriana Luthor
view post Posted on 30/10/2003, 18:41




Come ho scritto nel messaggio di apertura il 10 e Lode è scontato.
Da incorniciare il momento in cui Clark porta via Ryan dall' ospedale il modo in cui guarda Clark è commovente.
Quanto darei per sapere cosa ha letto Ryan nella mente di Lex quando Clark lo ha nascosto lì..
Quando Lana va da Clark per parlargli del suo trasferimento a Metropolis il ragazzo fa la figura della persona decisa in confronto alla principessina bah...
Quale sarà il segreto di Martha? Mi frulla in testa una cosa ma non saprei...

Ma cosa succede? Lex si mette a parlare come Lionel? Anzi lo cita propio: ..."La vita vera non è un fumetto a volte tidevi sporcare le mani fare compromessi..."

Nessuno ha notato la copertina del fumetto con Warrior Angel in lacrime con la scritta "A HERO CRIES" sfumare sul viso di Clark che guarda Ryan senza poter far nulla? Un applauso a chi l' ha ideata!

Bella la storia parallela Lex/sindaco Tate ( a proposito non è l' attore che impersonava l' Uomo che Fuma in X - Files?). Il giovane Luthor in questo caso non scende a compromessi (il dialogo con Ryan è stato utile...).

L' incontro fra Lex e Ryan in ospedale è tutto da quotare!

La fine non ha bisogno di commenti.

P.S. sbaglio o Ryan chiamava affettuosamente Clark - Clarke (letto Clarki)?
 
Top
kal
view post Posted on 30/10/2003, 21:32




QUOTE (Marcy Andy @ 30/10/2003, 13:59)
Io sarei interessato al numero 66. La storia riassunta da Lex è vera?

in pratica e' un riassunto molto veloce del rapporto Lex-Clark in epoca pre crisis(ossia la prima versione di superman).
 
Top
94 replies since 30/10/2003, 01:07   6502 views
  Share