GamesCollection

curiosità su conversioni AES di titoli usciti solo MVS, NEO GEO GAMES...

« Older   Newer »
  Share  
Wanda78
view post Posted on 28/12/2010, 09:35     +1   -1




nn ce l'ho completa naturalmente, ma sto discorso purtroppo è complesso... nel senso che determinati games se li trovo come dico io li prendo altrimenti no, ovviamente in questa maniera (cercando sempre il titolo in condizioni perfette) diventa più difficile completare una collection cmq chi vivrà vedrà...
 
Top
Capoz
view post Posted on 28/12/2010, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (gamescollector @ 10/12/2010, 21:20) 
Se possiedi tutte le AES può avere un senso collezionare anche le altre 20 convertite. Ma sempre dopo la complete AES!
:wub:

ammazza hai detto niente!!!

beh dai secondo me avere una convertita di un titoloc he non è uscito su MVS va bene lo stesso in modo da avere tutto quello uscito e giocabile su AES
 
Top
Wanda78
view post Posted on 29/12/2010, 08:00     +1   -1




le convertite se fatte come cristo comanda si possono tranquillamente aggiungere alla collection neo geo aes, è che nn si trovano mai complete!!!
 
Top
gamescollector
view post Posted on 5/1/2011, 14:36     +1   -1




Convertite = Board saldate e insert FAKE!

NON Si FA!
:testata:
 
Top
Wanda78
view post Posted on 9/3/2011, 10:31     +1   -1




SI FA SI FA dimmi che complete e tenute mint costano un botto! appena preso ironclad! SPETTACOLARE!!!
 
Top
Capoz
view post Posted on 9/3/2011, 11:23     +1   -1




ma io sono a favore, ma per quelle che non sono uscite su MVS
 
Top
Wanda78
view post Posted on 9/3/2011, 12:38     +1   -1




io prendo tutte le conversioni dei titoli mai usciti in formato casalingo AES.
ed ironclad è traquesti, purtoppo uscì solo su neo geo cd! BLEAH...
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 23:49     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


non si fa!!!
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 14:51     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


CITAZIONE (Capoz @ 9/3/2011, 12:23) 
ma io sono a favore, ma per quelle che non sono uscite su MVS

quoto

tipo Neo Drift Out
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


beh uscite AES o no sono sempre di poderosi falsi.
Niente di ufficiale SNK.

A sto punto tanto varrebbe averceli tutti fake visto che se si accettano dei falsi nella propria collezione non vedo perchè non avercela tutta cosi.
Si risparmia pure.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 20:35     +1   -1
Avatar

Collezionista di polli con la carrucola

Group:
Member
Posts:
4,943
Location:
Deposito di Paperopoli

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (the Basta @ 3/4/2011, 19:47) 
beh uscite AES o no sono sempre di poderosi falsi.
Niente di ufficiale SNK.

A sto punto tanto varrebbe averceli tutti fake visto che se si accettano dei falsi nella propria collezione non vedo perchè non avercela tutta cosi.
Si risparmia pure.

Concordo.
Le convertite sono falsi punto.
Oltretutto, per fare una conversione viene distrutta per sempre una cart AES originale, il che dal punto di vista di un collezionista equivale a una profanazione. E' come incollare la stampa di un Van Gogh su un quadro originale di un autore minore.
Se si vuole giocare con cart mai uscite per AES basta acquistare le MVS e poi farle girare su un MVS consolizzato o sull'AES stesso con un convertitore.
Eventualmente, i giochi in questione si possono pure emulare.
A mio avviso ognuna di queste soluzioni è preferibile alle convertite.
Oltretutto le convertite spesso costano una cifra. Pagare un sacco di soldi per un fake mi pare una scemenza. Poi a ognuno il suo, sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 3/4/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


Si beh è chiaro

poi io sono abb liberista
nel senso che se te compri 10 ss3 eppoi vuoi dargli fuoco, ok.
non posso diri nulla visto che son soldi tuoi e quei giochi sono di tua propietà
ma finanziare questo mercato del falso mi sembra una sciocchezza e elva risorse e giochi disponibili a chi i giochi ufficiali vuole comprarli con il risultato che lo stesso ss3 magari cominciera a costare un fottio visto che di copie se ne troveranno sempre di meno.

almeno fast striker non cannibalizzava nessuna cart
ed è cmq un gioco uscito fuori tempo massimo.

le convertite sono roba da poser.

basta comprarsi un convertitore e usare delle mvs se si vuole giocare.

ma si parla di giocare... non è argomento on topic mi rendo conto...
 
Top
Capoz
view post Posted on 4/4/2011, 12:00     +1   -1




beh si effettivamente preferirei anche io che ci fossero delle board dedicate a fare giochi AES e non dover cannibalizzare altre cart. A quanto pare però costano una follia (ma perchè?), ho scritto a NG:DEV per sapere se faranno altri giochi AES e mi hanno risposto che non gli conviene e non ne faranno più
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

House Of Custom

Group:
Member
Posts:
1,890
Location:
bologna

Status:
OFFLINE


io personalmente credo che se si vogliono avere giochi da giocare conviene MVS (che comunque puo' essere dotato di shockbox e marquees) il che lo rende simile ad una cartuccia AES) e comunque una collezione di questo genere non e' assolutamente da buttare...credo pero' che non abbia senso comprare cartucce convertite per collezionismo poiche' non rispettano un qualcosa di creato espressamente da SNK poiche' comunque si puo' giocare con un consolizzato o con un adattatore.
Viceversa per altre console sono sate create direttamente da delle ditte conto terzi delle convertite estrememente di valore ed introvabili. per quello che mi riguarda una convertita da MVS a AES non ha piu' valore ma il medesimo poiche' si tratta di un qualcosa fatto dopo e non originale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2011, 11:36     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


appunto, sono dei falsi cosi come lo sono i cd-r
a cui si è stampata la serigrafia sul cd etc...

in altre parole pirateria a tutti gli effetti.


non so a me sto approccio collezionistico fa pensare a dei cervelli bacati.
si spacca il capello per differenziare un Sapphire fake da uno originale e poi ci si mette in casa sti mostri.

è un discorso diverso per dire da Pier Solar
li il gioco è uscito molto dopo la morte della console ed è cmq un gioco originale (in effetti un doujinshi)
fatto poi con materiale fabbricato apposta.
 
Top
72 replies since 7/1/2010, 06:17   1194 views
  Share