GamesCollection

curiosità su conversioni AES di titoli usciti solo MVS, NEO GEO GAMES...

« Older   Newer »
  Share  
Wanda78
view post Posted on 7/1/2010, 06:17     +1   -1




ciao, vorrei sapere o meglio, capire qualcosina in più su tutti quei titoli neo geo aes che nn sn mai usciti in formato aes ma solo in mvs... mi spiego: ho trovato neo bomberman che da quanto risulta nn è MAI uscito in formato casalingo, però l'ho trovato anche in versione AES ma senza istruzioni.
invece altri le hanno... ma come funziona? sn conversioni? però dalle copertine sembrerebbero locandine originali, hanno un retro e un davant tali e quali alle versioni aes!!! in più qualcuna ha anche i libricini delle istruzioni, ecco vorrei capire questo concetto, se sn conversioni e se nn sn mai uscite per il mercato casalingo come fanno a riprodurre tutto in maniera perfetta? intendo senza avere un punto di riferimento?

o forse perdo qualche passaggio io? nn mi è chiaro come facciano a "ricostituire" un libretto di istruzioni! :blink:

attendo qualche anima buona e paziente che sappia spiegarmi il tutto! ah dimenticavo, ste cosiddette conversioni si possono comprre tranquillamente? c'è da star tranquilli? scusate ma nn mi è mai capitato, grazie un saluto a tutti! ^_^
 
Top
Wanda78
view post Posted on 12/1/2010, 18:23     +1   -1




nessuno sa dirmi nulla a riguardo?
 
Top
the Joker74
view post Posted on 12/1/2010, 20:08     +1   -1




Da quanto mi ricordo, le "convertite" altro non sono che cart del AES in cui vengono inserite le eprom del gioco in versione MVS. In pratica sono sia originali che fake, è tutta una questione di punti di vista :)
Per quanto riguarda box e manuali, ovviamente, anchessi vengono prodotti artigianalmente.
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


Esatto, come ti dissi anche io, sono Convertite molto ben realizzate :)
 
Web  Top
Wanda78
view post Posted on 12/1/2010, 23:39     +1   -1




capisco... ma fungono perfettamente sul neo geo normale a cartucce? intendo le conversioni!
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 23:45     +1   -1
Avatar

La vita per un collezionista è dura, fatta di sacrifici, rinunce ,sorprese ma alla fine soddisfazioni...

Group:
MODERATORE
Posts:
20,160
Location:
la tana di berserk .. in Sicilia

Status:
ONLINE


si perfettamente

naturalmente puoi trovare le copertine su un sito web
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2010, 11:23     +1   -1
Avatar

Leggenda Collezionistica

Group:
STAFF SITO
Posts:
22,909
Location:
Luna Boscosa di Endor

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (Wanda78 @ 12/1/2010, 23:39)
capisco... ma fungono perfettamente sul neo geo normale a cartucce? intendo le conversioni!

confermo come sopra.
sono cartucce perfettamente funzionanti :)
 
Web  Top
Wanda78
view post Posted on 13/1/2010, 13:55     +1   -1




grazie ragazzi! :)
 
Top
view post Posted on 13/1/2010, 14:20     +1   -1
Avatar

Imperatore Collezionista

Group:
Member
Posts:
2,111

Status:
OFFLINE


inutile dire che non si fa!
 
Top
Wanda78
view post Posted on 13/1/2010, 18:11     +1   -1




neo bomberman l'ho già acquistato completo anche di book, devo dire che è bellissimo però accidenti quanto se li fanno pagare!!!
poi ho puntato anche shoock tropers e lo stupendo nightmare in the dark!!! :woot:

WOOOOOOWWW :lol:
 
Top
DeathX
view post Posted on 13/1/2010, 18:23     +1   -1




c'è anche peggio, un certo metal slug che vorrebbe passare come vera aes!
Il concetto è uguale per un pò tutte le cose, come le borse, le maglie, i cellulari, un certo Ginga Fukei Densetsu Sapphire..ecc..
Tutto è Fac-simile al giorno d'oggi! :)
 
Top
Wanda78
view post Posted on 13/1/2010, 18:36     +1   -1




si ma qui si parla di titoli che nn sn mai usciti originariamente nel formato aes, e io me li voglio giocare tutti... ben venga se fanno ste conversioni che dalle foto che mi sn state mandate sn perfettamente riprodotte!
per il resto i titoli che mi piacciono usciti in aes ce li ho tutti o quasi...
 
Top
Retro-Propaganda
view post Posted on 13/1/2010, 20:38     +1   -1




le convertite NON sono prodotti originali e per questo non rientrano in nessun catalogo Neo Geo....sono in tutto e per tutto degli oggetti artigianali nati dalla passione di alcune persone che hanno deciso di guadaganrci qualcosa...meglio le MVS,che saranno piuttosto anomine e non prodotte specificatamente per l'home system, ma sono in tutto e per tutto prodotti ORIGINALI! ;) L'unica AES non ufficiale da avere rimane Last Hope, ma ahime,la tiraturadi 60 copie(forse meno) lo rende quasi impossibile! (ai pre order purtroppo arrivai tardi :angry: )
 
Top
Wanda78
view post Posted on 14/1/2010, 00:18     +1   -1




si ma a me piacciono lo stesso perchè almeno potrò metterle tutte in fila per bene nella mia collection di titoli neo geo aes japponesi!!! ^_^
 
Top
gamescollector
view post Posted on 10/12/2010, 21:20     +1   -1




Se possiedi tutte le AES può avere un senso collezionare anche le altre 20 convertite. Ma sempre dopo la complete AES!
:wub:

Edited by gamescollector - 16/12/2010, 19:36
 
Top
72 replies since 7/1/2010, 06:17   1194 views
  Share