Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Dimenticato il codice di sblocco del mio Z3

« Older   Newer »
  Share  
Tronky.
view post Posted on 6/1/2010, 00:23




Salve a tutti , qualche giorno fa per un motivo idiota ho cambiato il codice di sblocco del cellulare( per accedere ai messaggi e praticamente quasi tutte le applicazioni che uso xD) e dopo poche ore me lo sono scordato , rendendomi inutilizzabile il cellulare.
Ora , ho scoperto qua e la che con p2ktool è possibile scoprire il codice di sblocco attraverso le seem ( what!?!?!?) oppure sostituire la seem ( ancora con ste seem ma si può sapere che sono?!?!! xD) con una seem originale di un qualsiasi motorola che riporti il codice al solito 1234 ... Fin qui tutto ok... tranne qualche incomprensione sul linguaggio specifico ( seem!!xD) .
Il problema è che una volta aperto p2ktool e inserito il cellulare non ho la minima idea di come lavorare...cioè, p2k non da alcun segno che il mio Z3 sia collegato...Heeeelp!

Scusate per il linguaggio un po' contorto , ma per me è veramente difficile spiegarmi essendo ignorante in materia!!!xD
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 6/1/2010, 01:58




visto che sei utente abilitato puoi procedere scaricando i driver p2k dalla sezione programmi e poi provare a collegare il cell con p2k tools..

su v3i c'è un programma che legge i codici di sblocco e di sicurezza.. dovrebbe funzionare anche con z3, però non l'ho mai provato personalmente, il programma in questione si chiama p2k advanced editor, lo trovi insieme agli altri in un topic importante della sezione programmi, dove sono raccolti tutti quelli che abbiamo.

scusa se non sono stato chiaro, ma l'ora è quella che è..
domani ti spiego meglio :)
 
Top
Tronky.
view post Posted on 6/1/2010, 16:10




Grazie della risposta!!!... comunque p2ktool gia ce l'ho... solo che non mi riconosce il cellulare.... ho provato anche con p2k commander o qualcosa del genere e mi dice che il cell non è collegato... come fare?!?!
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 6/1/2010, 16:17




ma i driver che ti ho detto di scaricare li hai scaricati? senza quello non ne funziona 1 di programmi!
 
Top
Tronky.
view post Posted on 6/1/2010, 16:30




Appena scaricati...Handset usb driver 4.0 etc... Giusti?
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 6/1/2010, 19:07




sì, anche se personalmente uso una versione precedente...
 
Top
Tronky.
view post Posted on 6/1/2010, 22:50




Ok ci sono... driver istallati e p2k mi riconosce il cell... ora come procedere?!?! xD
 
Top
Tronky.
view post Posted on 7/1/2010, 00:00




Ragazzi ci sono riuscito!!!!!!! Special thanks to geniv... ma ora che sono entrate in questo mondo che mi sta prendendo sempre di più , penso che resterò un po sul forum a rompere le balle e cercare di potenziare il mio cellulare!
 
Top
7 replies since 6/1/2010, 00:23   329 views
  Share