Esempio partita di Quidditch, utenti selezionati casualmente

« Older   Newer »
  Share  
Master_GW
view post Posted on 24/6/2006, 14:00




A inizio partita le squadre sono così schierate e il Capitano ha consegnato le carte ai giocatori. Non è possibile scambiarsi le carte durante la partita. (questo, ovviamente, è solo un riassunto dimostrativo).

TASSOROSSO

miko14: portiere 3 Combo parata | 4 parata | 3 schivata
Astrid Tonks:cacciatore 1 lan lungo | 1 combo pl | 2 schiv| 1 calcio | 1 tiro | 2 tiri comb
Valerie Black:cacciatore 1 lan lungo | 1 combo pl | 1 schiv | 1 calcio | 1 tiro | 1 tiro comb
sig.ra delacour:caccitore 1 lan lungo | 1 combo pl | 1 schiv| 1 calcio | 1 tiro comb
pexy91:battitore 2 bolidi | 2 combo bolidi | 2 contrattacchi
piccolofolletto:battitore 2 bolidi | 1 combo bolide | 1 contrattacco
supremo91:cercatore 5 accelera | 5 afferra


GRIFONDORO
Reyan: Portiere 4 Combo parata | 4 schivata
Chiaretta: Cacciatore 2 lan lungo | 1 combo pl | 1 calcio | 1 tiro | 2 tiri comb
Burrobirra: Cacciatore 1 lan lungo | 1 combo pl | 1 calcio | 1 tiro | 1 tiro comb
Phoenix: Cacciatore 1 lan lungo | 1 combo pl | 2 schiv| 1 calcio | 1 tiro comb
Red: Battitore 2 bolidi | 1 combo bolidi | 2 contrattacchi | 2 contratt combo
Joey: Battitore 2 bolidi | 1 combo bolide | 1 contrattacco | 2 contratt combo
Manu: Cercatore 6 accelera | 3 afferra


 Master: lancia la pluffa in alto. Astrid e Chiaretta: scegleite la carta coperta A, B o C?
 Astrid: A
 Chiaretta: B
 Master: La carta A è uno slancio verso l’alto. La carta B uno slancio verso il basso. Astrid prende la Pluffa, tocca a lei a lanciare la prima carta.
 Astrid: passaggio a Valerie. // Il prossimo giocatore è Valerie o un Battitore.
 Chiaretta: combo pluffa su Astrid // chiaretta si impossessa della Pluffa. Nessun Battitore avversario con questa carta.
 Sig.ra delacour: combo pluffa su chiaretta // delacour si impossessa della Pluffa. Nessun Battitore avversario con questa carta.
 Master: due carte uguali. Sign.ra delacour ha un livello studenti più alto di chiaretta quindi mantiene la pluffa.
 Sign.ra delacour: passaggio a Valerie.
 Red: bolide su delacour // pluffa a chiaretta ( giocatore a scelta di Red)
 Pexy: bolide // pluffa a Valerie (giocatore a scelta di pexy)
 Chiaretta: schivata. Il bolide di pexy non ha effetto. // Chiaretta ha ancora la pluffa.
 Piccolofolletto: combo bolide su chiaretta. Pluffa a Astrid.//Chiaretta è fuori per 2 turni di Grifondoro.
 Burrobirra: Combo pluffa su Astrid
 Valerie: Combo pluffa su Burrobirra
 Master: due carte uguali. Burrobirra ha un livello studenti più alto di valerie quindi mantiene la pluffa.
 Burrobirra: passaggio a Phoenix
 Pexy: bolide su Phoenix
 Phoenix: schivata.
 Pexy. Bolide su Phoenix
 Phoenix: schivata
 Master: 3° azione consecutiva di Grifondoro. Può tirare in porta.
 Phoenix: tiro combinato.
 Master: Gol per Grifondoro. Pluffa a Tassorosso.
 …
 Master: supremo avvista il boccino. In gara solo supremo, red e joey, piccolofolletto e pexy
 Supremo: Accelerata
 Pexy: contrattacco
 Joey: bolide // nessun effetto
 Supremo: Accelerata
 Pexy: contrattacco
 Red: bolide // nessun effetto
 Supremo: Afferra il boccino
 Master: Tassorosso vince!

OPPURE

 …
 Master: supremo avvista il boccino. In gara solo supremo, red e joey, piccolofolletto e pexy
 Supremo: Accelerata
 Joey: bolide // colpito. Supremo deve ripetere le due accelerate.
 Supremo: Accelerata
 Pexy: contrattacco
 Red: combo bolide // Red compisce Supremo perché pexy ha usato una carta “debole”.
 Master: Supremo perde il boccino! La partita torna normale.

 
Top
Fanny92
view post Posted on 24/6/2006, 14:06




bene master... ho cominciato a capire, grazie!! (scusi ma le scope nn servono?)
 
Top
Red Devis
view post Posted on 24/6/2006, 14:08




cmq Master Tassorosso nn vincerà mai
 
Top
Fanny92
view post Posted on 24/6/2006, 14:10




red... -_-
 
Top
chiarettaPotter
view post Posted on 24/6/2006, 14:31




mmmmmmmmm ho capito poco come faccio?????
 
Top
Annina84
view post Posted on 24/6/2006, 17:25




Anch'io sono un po'in difficoltà...speriamo bene!!
 
Top
ManuPotter
view post Posted on 24/6/2006, 17:42




ah grazie master....! supremo prende il boccino nn manu!!! ma scusa nn ci sono tutti e 2 i cercatori quando il boccino è stato visto da qualkuno???
 
Top
Zefy
view post Posted on 24/6/2006, 18:28




Io ho capito tutto, bene Master xkè prima avevo capito come era organizzato ma nn capivo bene, quindi si tratta di pescare le carte per scoprire che mosse si possono fare....una domanda: ma c'è un totale di carte che ogni squadra deve avere oppure + ne abbiamo mejo è?
 
Top
chiarettaPotter
view post Posted on 24/6/2006, 20:12




ZEFY PUOI SPIEGARMELO ALLORA!
 
Top
Red Devis
view post Posted on 24/6/2006, 20:57




CITAZIONE (Fanny92 @ 24/6/2006, 15:10)
red... -_-

scusa lo so che mi vanto un po troppo e che so che poi perderemo tutte le partite grazie a me per darmi speranza :B):
 
Top
Zefy
view post Posted on 24/6/2006, 23:35




Bhè Kia è un po' complicato a spiegare a parole: tutto il gico ruota sulle carte, tu devi seguire quello ke ti dicono le carte, ci sn alcune ke ti fanno volare x su, altre x giù, quindi se tu x esempio devi prendere il boccino ke è stato avvistato in alto ma le tue carte ti portano in basso, allora nn puoi prenderlo, così è anke x la pluffa e per i bolidi x i battitori.
 
Top
Master_GW
view post Posted on 25/6/2006, 13:29




CITAZIONE
ci sono tutti e 2 i cercatori quando il boccino è stato visto da qualkuno???

Dipende: a volte si, a volte solo uno vede il boccino. Tutto dipende da come è regolato il gioco di squadra e il tempo trascorso.
CITAZIONE
ma c'è un totale di carte che ogni squadra deve avere oppure + ne abbiamo mejo è?

Per ora, più ne avete e meglio è, ma poichè è ancora in fase di prova, può essere che avverranno delle modifiche.
 
Top
Astrid Tonks
view post Posted on 25/6/2006, 13:30




sinceramente non ho capito benissimo! :huh:
 
Top
Zefy
view post Posted on 25/6/2006, 13:34




Grazie dell'informazione Master :) astrid, cos'è che non hai capito?
 
Top
Astrid Tonks
view post Posted on 25/6/2006, 13:38




più o meno ho capito ma credo che all'inizio mi incasinerò tantissimo...è un po' complicato in generale!!
 
Top
59 replies since 24/6/2006, 14:00   1270 views
  Share