L'abito non fa il monaco

***

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schmit
     
    .

    User deleted


    Postato da Scleva
    (da Forum Fora)


    Vediamo se si fa un discorso serio

    Filososicamente ogni essere umano è uguale ad un altro.

    Allopra perchè si costruiscono Case popolari e Ville ???
    Allora perchè ci sono auto di 600 cc di cilindrata che vanno a 130 e auto di grossa cilindtata che vanno a 300 ???
    Perchè ci sono abiti firmati che costano quanto uno stipendio di un anno di un lavoratore ??

    Siamo tutti davvero uguali ??? e allora perchè ci sono diversificazioni sui beni in Commercio ???
    Lerizia per esemio vive ( vivaddio ) in bella casa ha un bel giardino tanta terra è felice della sua casa.. e io non posso che Complimentarmi con lei ed essere partecipe della sua felicità.... ma allo stesso modo perchè un immigrato non ha una casa simile ????
    Siamo tutti uguali ???


    Dopo la laurea mio padre mi aiuto a comprare la 500... adesso dopo diversi anni ho una macchina che supera abbondantemente i 200.... io ne sono felice.... ma NON guardo chi mi suipera con una porsche ad oltre 280... anzi... anzi spero di arrivare anche io a quel livello.



    --------------------------------

    Al mio paese anni orsono tutti erano uguali tutti potevano comprarsi l'ìautomobile a patto che fosse di colore rosso e che fosse una 500.
    ( ma costava come 50 anni di stipendio) ma eravamo tutti uguali....
    ma i Gerarchi Russi avevano le Mercedes.... come mai ????
    pero' eravamo tutti uguali...

    Rispondete a queste domande e poi si parla di eguaglianza.

    Modificato da scleva - 29/11/2005, 12:41
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Contro la stupidità umana neanche gli dei possono lottare
    -----------------------------------------------------------------------------------







    schmit Inviato il: 29/11/2005, 14:01


    giornalista


    Gruppo: Amministratore
    Messaggi: 8957
    Provenienza: Palermo


    Stato:



    Tutte le cose che dici scleva,sono vere,ma io che vivo in una villa,non sono SUPERIORE a te perche' non vivi in una villa, sono uguale a te nel bisogno primario di avere un tetto sopra alla testa,e diversa nel mio modo di sentire cio' che mi circonda e se io ho qualcosa in piu' di te,indipendentemente dal fatto politico,non sono SUPERIORE a te mi spiego?

    Modificato da schmit - 29/11/2005, 13:03
    https://www.forumcommunity.net/?c=12006
    https://www.forumcommunity.net/?c=24538







    next5years Inviato il: 29/11/2005, 14:03

    Utente cancellato









    scleva non si parla di annullare le differenze fra individui, ma, la vera uguaglianza ,credo, si realizza quando è possibile fornire a tutti uguali possibilità e opportunità da sfruttare.
    uguaglianza è diverso da ugualitarismo.





    schmit Inviato il: 29/11/2005, 14:08


    giornalista


    Gruppo: Amministratore
    Messaggi: 8957
    Provenienza: Palermo


    Stato:



    giustissimo next.


    --------------------------------------------------------------------------------

    parlavo prima di talenti,bene, ognuno ha a seconda del suo talento,ma il talento non ci deve far sentire superiori,semmai diversi.Un buon Stato deve garantire a tutti, indistintamente i bisogni primari per vivere,se poi, qualcuno riesce onestamente ad vere il superfluo,sempre che non tolga ad altri il primario,ben venga, ma non è da considerarsi superiore a nessun altro.
    https://www.forumcommunity.net/?c=12006
    https://www.forumcommunity.net/?c=24538







    scleva Inviato il: 29/11/2005, 14:12


    - Il Vento caldo dell'Est -


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 2260


    Stato:



    Si quello che dite è vero... forse ho fatto un errore di considerazione.

    Se parlate di opportunità per esempio io che ho una cultura di tipo Universitario mi sono potuta avvicinare piu' facilmente all'Informatica
    ed ottenere dei risultati.

    Ma ragazzi sapeste quanto ho dovuto lottare... comunque a parte i miei sacrifici che non glienefraga nuilla a nessuno eccetto che a ME.... penso che avete ragione sul piano filosofico ed umano.

    Correggo il mio pensiero grazie
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Contro la stupidità umana neanche gli dei possono lottare
    -----------------------------------------------------------------------------------







    next5years Inviato il: 29/11/2005, 14:19

    Utente cancellato









    grazie letizia.
    quello che hai aggiunto fa parte però della cultura di una comunità, cioè come viene costruita la scala dei valori in base alla quale valutare e "pesare" le persone.
    oggi purtroppo il successo e il denaro, il potere occupano i posti superiori di questa scala e la "rispettabilità" , il "prestigio" la "considerazione" delle persone vengono misurate sulla base di questi valori; la famosa macchina da 300 all'ora di cui parla scleva viene prima di un diploma di laurea in fisica o in letteratura semplicemente perchè questi sono strumenti validi non in se stessi, come arricchimento interiore di una persona ma solo quando e se permettono di raggiungere il risultato , la macchina da 300 all'ora...





    scleva Inviato il: 29/11/2005, 14:21


    - Il Vento caldo dell'Est -


    Gruppo: Utente
    Messaggi: 2260


    Stato:



    La tua intelligenza non finisce MAI di stupirmi......
    riesci con due parole a centrare il succo delle cose che anche se inopinatamente a volte scrivo......
    Spazibo ( grazie)





    Modificato da scleva - 29/11/2005, 13:22
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Contro la stupidità umana neanche gli dei possono lottare
    -----------------------------------------------------------------------------------







    next5years Inviato il: 29/11/2005, 14:24

    Utente cancellato









    troppo b(u)ona





    schmit Inviato il: 29/11/2005, 14:48


    giornalista


    Gruppo: Amministratore
    Messaggi: 8957
    Provenienza: Palermo


    Stato:



    CITAZIONE semplicemente perchè questi sono strumenti validi non in se stessi, come arricchimento interiore di una persona ma solo quando e se permettono di raggiungere il risultato , la macchina da 300 all'ora...

    Te lo dico in ITALIANO io di questi parametri per essere considerata SUPERIORE e quindi IMPORTANTE me ne FREGO!!!
    Il giudizio di codesta gente lo reputo zero incucchiato con zero.!!!
    Io non sono gli oggetti che posseggo...sono letizia schmit.


    --------------------------------------------------------------------------------

    Nel corso della mia vita,sono andata a far la spesa con macchina e autista e ho mangiato pane e cipolla,ma credetemi sono stata sempre letizia schmit.
    https://www.forumcommunity.net/?c=12006
    https://www.forumcommunity.net/?c=24538







    next5years Inviato il: 29/11/2005, 15:25

    Utente cancellato









    cara letizia parlavo in generale, non per il generale....





    schmit Inviato il: 29/11/2005, 16:58


    giornalista


    Gruppo: Amministratore
    Messaggi: 8957
    Provenienza: Palermo


    Stato:





    Modificato da schmit - 29/11/2005, 16:00
    https://www.forumcommunity.net/?c=12006
    https://www.forumcommunity.net/?c=24538
     
    .
  2. fatina...
     
    .

    User deleted


    Scleva, chi dice che tutti siamo uguali? Se tutti fossimo stati uguali non ci sarebbero mai state differenze che hai elencato tu, non ci sarebbe politica perkè tutti saremmo stati della stessa opinione.
    C'è sempre stata differenza tra persone, mah... tutti dovremmo avere gli stessi diritti... poi c'è chi è + fortunato e può permettermi di tutto ed i + chi meno e deve stringere i denti per arrivare a fine mese.
     
    .
  3. schmit
     
    .

    User deleted


    il fatto di essere ognuno diverso dall'altro non vuol dire avere dei privilegi.I bisogni primari sono per tutti uguali e l'organizzazione sociale ha il dovere di soddisfarli tutti no alcuni si e altri no...certo ci vuole una buona politica sociale...ma le tasse che paghiamo servono a questo.
     
    .
  4. La_scelta
     
    .

    User deleted


    Siamo diversi gli uni dagli altri... e ognuno possiede delle qualità particolari.

    Il tempo però ci cambia... vuoi per eventi inaspettati che hanno avuto un peso, vuoi per un discorso di maturità.

    In linea di massima si è se stessi.... con una luce diversa.

    M
     
    .
  5. Solitario*
     
    .

    User deleted


    Se il buon Dio avesse voluto che fossimo tutti uguali ci avrebbe pensato lui.
    Invece ha fatto Letizia con la sua intelligenza e le sue opportunità e Solitario: cretino e sfigato. :(
     
    .
  6. schmit
     
    .

    User deleted


    si' La scelta, molti tacciano per incoerenza chi cambia opinione ma non è cosi', solo chi sta fermo non ha capito nulla della vita, piu' si va avanti piu' cose si apprendono e anche la visione del mondo è diversa.
     
    .
  7. schmit
     
    .

    User deleted


    un giorno mi trovai al cospetto di una bellissima donna...vestita con grande eleganza e con molto fascino ma appena apri' bocca si tramuto' in un ranocchio...
     
    .
6 replies since 22/6/2006, 10:49   172 views
  Share  
.