Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Martins......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. issen
     
    .

    User deleted


    Commenti e pareri su questa mastodontica (almeno in italiano, dove un volume originario è stato spezzato in due e per il 5/6 e 7 libro addirittura in tre volumi singoli :winzozz: :cesso: ) produzione?

    io ho letto fino al 4° volume italiano e devo dire che mi è piaciuto parecchio, anche se è una saga piuttosto cruda....per una volta scordatevi eroi senza macchia o paura, con spade magiche e donzelle in pericolo, ma una saga di puro fantasy medievale con caratterizzazioni davvero ottime e una storia che non manca di avvincere....chi l'ha letta? commenti?
     
    Top
    .
  2. Gormenghast
     
    .

    User deleted


    A me piacciono le saghe, ma la prospettiva di leggere una serie composta da 14 romanzi (per il modico costo di 18 euro l'uno in edizione hardcover e 8.40 in bestseller :/ ) mi ha fatto optare per altro :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    costano assai anche in versione best sellers....è un peccato abbiano un prezzo cosi alto..!
     
    Top
    .
  4. il corvo666
     
    .

    User deleted


    sicuro non vi siano versioni più a buon mercato?
     
    Top
    .
  5. Yalanthe
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere la saga un mese fa. Per il momento sono entusiasta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Io per ora ho letto tutti i libri è la mia saga preferita...
    L'unica cosa è che ora mi comincia un pò a stancare per via della lunghezza...
    La storia inizialmente era stata progettata per durare mi pare fino al 3 o 5° libro...
    mmm
    mi sembra un pò troppo tirata pe rle lunghe....
     
    Top
    .
  7. issen
     
    .

    User deleted


    la saga è davvero ottima ed innovativa, il problema è davvero l'eccessiva lunghezza, non tanto per la miriade di personaggi che compongono l'affresco ideato da Martins, bensì perchè per lunghi tratti non accade davvero nulla....si delineano in modo capillare le psicologie di ognuno e questo è un pregio, ma si lasciano troppe cose in sospeso per troppo tempo....il discorso degli esterni (per ora ho finito il 4° libro edizione italiana, pari ai primi 2 inglesi) è ancora in alto mare e dovrebbe alla fine essere il fulcro di tutto....ma aspetto speranzoso almeno una data in cui Martins comunichi l'uscita dell'ultimo libro...
     
    Top
    .
  8. Artyus
     
    .

    User deleted


    Io ho letto i primi due libri e leggerò a breve gli altri.
    Consiglio a tutti di leggere questi libri, Martin ha un modo di scrivere veramente eccezionale. E' vero che in certi momenti è troppo lento o troppo statico in altri, ma nonostante questo, i romanzi non perdono il loro fascino. Niente eroi invincibili, niente salvataggi all'ultimo momento, i "buoni" spesso e volentieri perdono :allespalle:
    E' un po' un "Dynasty" fantasy (e non ho detto "Beautiful" di proposito)
    image

    A.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    quindi li consigliate vivamente anche se il prezzo è alto rispetto ad altri ?
     
    Top
    .
  10. Artyus
     
    .

    User deleted


    QUOTE (_ShArWiN_ @ 2/7/2006, 13:20)
    quindi li consigliate vivamente anche se il prezzo è alto rispetto ad altri ?

    Le edizioni Oscar Mondadori costano 8,40 euro.. non mi sembra un prezzo eccessivo per un libro.. :smile.gif:
    I fantasy Armenia vengono in media 15 euro..

    A.
     
    Top
    .
  11. issen
     
    .

    User deleted


    in effetti dai nell'edizione oscar mondadori vengono davvero poco...considerando che uno in attesa dei libri successivi può tranquillamente dilazionarne l'acquisto nel tempo...

    consigliato al 100% per me...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Artyus @ 2/7/2006, 13:48)
    CITAZIONE (_ShArWiN_ @ 2/7/2006, 13:20)
    quindi li consigliate vivamente anche se il prezzo è alto rispetto ad altri ?

    Le edizioni Oscar Mondadori costano 8,40 euro.. non mi sembra un prezzo eccessivo per un libro.. :smile.gif:

    Questo sicuramente, però conta che la maggior parte degl'oscar mondadori vengono messi a meno....
    Si trovano alcuni oscar a 3-4 euro..
    Contando che qua bisogna prendere più libri...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,226

    Status
    Offline
    Per me vale la pena...almeno per ora...non se se però coem andrà avanti la storia...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    66,800
    Location
    >>>Piacenza<<<

    Status
    Offline
    scusate ma avete detto: quanti libri sono?
     
    Top
    .
  15. issen
     
    .

    User deleted


    per ora sette.....dovrebbero nei prossimi due anni uscirne altri 4
     
    Top
    .
84 replies since 20/6/2006, 17:09   1439 views
  Share  
.
Top