SanDisk Cruzer Micro 16Gb

3 tentativi password errati - nessuna accesso ai dati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chip77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    proprio stamattina inserendo portatile la mia SanDisk Cruzer Micro 16Gb con tecnologia U3 vado a digitare la password ma per 3 volte mi da password errata (la prima volta posso anche aver sbagliato, ma poi ho prestato attenzione) e di conseguenza non ho più accesso ai dati. Come opzione mi da solo quella di cancellare totalmente i dati così da poter iniziare di nuovo ad utilizzare la chiavetta proteggendo la privacy dei dati nel caso la chiavetta fose stata smarrita.
    Nella chiavetta ho dei file di lavoro importanti alcuni dei quali non ho fatto in tempo a salvare nell'HD esterno.
    A parte il fatto di sapere come mai il PC non abbia accettato la solita password, sapete se esiste una possibilità di poter estrarre i dati?
    Ciao e buona notte a tutti!
     
    Top
    .
  2. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, putroppo è come hai scritto tu:

    2. I enabled password protection on my U3 smart drive, but forgot my password. How do I access my data?

    Unfortunately, there is no way to access your user data and applications on the smart drive without the password.

    If you set a hint when you enabled the password protection, click Hint in the log in window to display the hint you entered. If you did not set a hint or still can not remember your password you will have to reformat the drive. During this operation all files and applications on it will be lost.

    It is recommended to keep a backup of all the data on your smart drive on your personal PC for safe keeping.


    In sostanza puoi solo formattare...
    In realtà si potrebbe tentare di decriptare la password della chiavetta, magari avendo una copia di uno dei file e analizzare le differenze, ma a scriverlo è facile :)
    Sopratutto avendo gia utilizzato le 3 possibilità la chiavetta sarà stata irrimediabilmente bloccata...
    Il mio consiglio è di tenere sempre una copia sul pc di casa, senza protezioni, inoltre io stesso possiedo una Sandisk da 8Gb e togliere il software U3 è stata la mia prima cosa, ed uso un software migliore come KeePass che ti permette di avere a disposizione un file chiave(magari da tenere sul pc di casa) per ogni emergenza ed è gratuito
    http://keepass.info/

    EDIT: KeePass per password e altro testo
    Truecrypt per files
    :)

    Edited by Instinct - 10/12/2009, 11:00
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -=[Owner]=-

    Group
    *Super-Mod*
    Posts
    9,562
    PmB-Score
    +27
    Location
    ?

    Status
    Offline
    Da quel che mi risulta non riesci a toglierla......prova a fare una ricerca piu' approfondita con google ma dubito...
     
    Top
    .
  4. Chip77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie a tutti e due,
    comunque il problema principale non è stato quello di non ricordare la password, anche perché era una password che usavo tutti i santi giorni, bensì quello che il pc portatile forse era in bomba e non ha riconosciuto la pw che ho digitato. Escludo errori di digitazione quantomeno x l'ultima.
    Comunque stà di fatto che riesco ad accedere ai dati.
    Mi chiedevo se formattando e poi facendo uso di software per recupero dati si riesce a fare qualcosa: cioè i dato sono fisicamente nella chiavetta o sono criptati, o qualcosa del genere?

    Domanda fuori argomento: KeePass è un software tipo quello dato in dotazione con la chiavetta o è solo un prog per salvare pw?
     
    Top
    .
  5. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    KeePass salva le password...
    TrueCrypt cripta i files sia dentro un unico grande file, che singolarmente, ecc..
    Purtroppo ifiles della chiavetta sono criptati, per questo anche se li recuperi non potrai "leggerli"
     
    Top
    .
  6. Chip77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella notizia!
    Se provassi a rivolgermi al servizio tecnico della SanDisk dimostrando tramite prova d'aquisto di essere il prorpietario e magari essendo anche disposto a mie spese ad inviare loro la chiavetta, pensi possano fare qualcosa?
     
    Top
    .
  7. Instinct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono informato meglio e nelle prime versioni i files non erano criptati ma solo il volume... quindi avendo formattato PUOI recuperarli... ti consiglio di provare con qualche programma di recupero...
    IN OGNI CASO i NOMI DEI FILES NON SARANNO GLI STESSI, ma se è il tuo caso puoi leggerne il contenuto!
    Mi raccomando RECUPERA I FILES sull hard disk e nn sulla penna in modo tale da non cancellarli...
    Prova e fammi sapere!


    Ovviamente in caso di esito negativo contatta la SanDisk... è la miglioresoluzione...
     
    Top
    .
  8. Chip77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nada de Nada!
    Ho cancellato tutto e iniziato da nuovo.
    Ho provato, se non mi sbaglio con "Pen Drive Data Recovery" ma il risultato è stato solo un notevole numero di file illeggibili con nomi non originali. Fortunatamente la magior parte dei dati li avevo in HD e i file persi erano un po' di ore di lavoro. Alcuni erano appunti importanti, spero di essermi ricordato tutto nel riscriverli.
    Comunque grazieInstinct per la disponibilità e per il tempo che mi hai dedicato.
    Buon lavoro e BUONE FESTE A TUTTI!
     
    Top
    .
7 replies since 10/12/2009, 00:05   1841 views
  Share  
.