Funeral Doom Metal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =RedDragon=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Funeral Doom metal è un sottogenere del Doom metal.
    Nasce agli inizi degli '90 ed è caratterizzato da tempi lentissimi, uso dei grunts al posto dei già violenti growl, uso di tamburi e lunghi riff di chitarra distorta. I temi trattati sono quasi sempre la morte, la solitudine, la depressione ed i problemi esistenziali. Questa musica crea un'atmosfera molto cupa, triste e incredibilmente deprimente, considerando anche che la durata media di una canzone è di 15-20 minuti.
    Alcune band si sono spinte oltre, trasportando l'ascoltatore in viaggi lunghi 50 minuti, dall'atmosfera sempre cupa e opprimente.
    Rimane comunque un sottogenere ancora non molto diffuso e certamente di non facile ascolto.
    La band più rappresentativo è certamente Until Death Overtakes Me di Stijn Van Cauter.

     
    Top
    .
  2. Malons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so se esiste ma penso proprio di no.....per questo penso che scriverò sulla wiki che esiste il mega super ultra hiper stra true metal...
     
    Top
    .
  3. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si il Funeral Doom esiste anche se la descrizione sopra è stata presa da wikipedia e fa schifo,comunque gli Until Death Overtakes Me da quel poco che ho sentito mi sembra facciano ambientale =_= consiglio alcuni gruppi appartenenti al Funeral,genere che personalmente amo,l'unico metodo per capire un genere è ascoltarlo:
    Esoteric
    Asunder
    Disembowelment
    Funeral
    Shape Of Despair
    Skepticism
    Thergothon




     
    Top
    .
  4. =RedDragon=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie Rebith... cmq se l'administrator passa da qui puo mettere la diskussione importante?? :P
     
    Top
    .
  5. VermillioN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io amo soprattutto i shape of despair e gli esoteric :wub: (anche se non conosco tutti i gruppi citati da rebirth....provvedo subito a procurarmi qualcosa *_*)
    è un genere che personalmente adoro, anche se opprimente al massimo :blink:
     
    Top
    .
  6. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nortt

    Kvlto totale
     
    Top
    .
  7. Nailed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shape Of Despair, veramente straordinari, secondo me sono i migliori in questo genere
     
    Top
    .
  8. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli Esoteric sono davvero stupendi,The Pernicious Enigma è la via,i Funeral invece fanno un funeral doom con influenze gothic,da ascoltare assolutamente anche questi,in una sola parola deprimenti
     
    Top
    .
  9. dc1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non conosco il genere, sono ancora immerso in altri generi. Scusate l'ignoranza ragazzi, I "grunts" sono usati anche e soprattutto nel brutal? Giusto per individuare di quale tecnica vocale stiamo parlando...
     
    Top
    .
  10. VermillioN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rebirth Of Terror @ 20/6/2006, 10:02)
    gli Esoteric sono davvero stupendi,The Pernicious Enigma è la via,i Funeral invece fanno un funeral doom con influenze gothic,da ascoltare assolutamente anche questi,in una sola parola deprimenti

    Rebirth, ma io dei Funeral non riesco a trovare niente!!=_='' ...o almeno, ci ho provato un po' di tempo fa senza risultati......

    per il resto, di quelli che hai citato non ho sentito niente degli asunder... :huh:
     
    Top
    .
  11. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no dc ;) su wikipedia sparano una marea di cagate,nel Brutal vengono usati growl più gutturali o bassi,anche nel Funeral vengono usate tonalità basse ma diverse dal brutal
    CITAZIONE
    Rebirth, ma io dei Funeral non riesco a trovare niente!!=_='' ...o almeno, ci ho provato un po' di tempo fa senza risultati......

    per il resto, di quelli che hai citato non ho sentito niente degli asunder...

    Soulseek e E-Mule :D
     
    Top
    .
  12. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va detto anche che il funeral nasce in ambiente svedese ed inglese i primi gruppi della storia sono infatti Thergothon, Skepticism ed Esoteric. Comunque anche secondo me si usano growl bassi di chiara derivazione Holmsiana, anche se in autori come gli Skepticism non è infrequente un uso simultaneo di growls e pulito. Band più recenti come gli Asunder (che sono di chiara ispirazione mydyingbridiana) usano frequentemente anche il pulito.
    Della lista di Rebirth non conosco gli Shape of despair, ma rimedierò.
    Beccatevi questo tedesco geniale: Sinistra
     
    Top
    .
  13. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sentiti i Funeral Klemvor? :D per me sono grandiosi,e non mi piacciono le voci femminili nel metal
     
    Top
    .
  14. the true manero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klemvor @ 20/6/2006, 15:17)
    Va detto anche che il funeral nasce in ambiente svedese ed inglese i primi gruppi della storia sono infatti Thergothon, Skepticism ed Esoteric. Comunque anche secondo me si usano growl bassi di chiara derivazione Holmsiana, anche se in autori come gli Skepticism non è infrequente un uso simultaneo di growls e pulito. Band più recenti come gli Asunder (che sono di chiara ispirazione mydyingbridiana) usano frequentemente anche il pulito.
    Della lista di Rebirth non conosco gli Shape of despair, ma rimedierò.
    Beccatevi questo tedesco geniale: Sinistra

    i thergothon e gli skepticism sono finlandesi
     
    Top
    .
  15. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì pardon ho scritto una vaccata!
     
    Top
    .
159 replies since 16/6/2006, 22:49   5414 views
  Share  
.