Last Exile - Endless Sky

Episodio 03 - Transpose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2006, 12:13

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


EPISODIO 03 - TRANSPOSE
Dopo l'avventura della Terza Battaglia di Minagith, Lavie e Claus si ritrovano a Nordkhia, mancando però le gare di qualificazione (il Time-Attack) per la Coppa Nordkhia, a cui dovevano partecipare. Sono costretti a partire per ultimi nello schieramento della griglia di partenza. La gara ha luogo: i partecipanti sono tutti molto determinati e i più pericolosi sono Fat Chicken, il noto Peli dal Naso (come Lavie lo ha scherzosamente ribattezzato) e il pluricampione Hurricane Hawk, che tra tutti è il più abile e temibile. Lavie e Claus riescono a rimontare dalla loro ultima posizione, con grande fatica ma con altrettanta perizia, mentre ai vertici della classifica resta Hawk immediatamente seguito da Peli dal Naso e Fat Chicken. La squadra di Claus e Lavie arriva presto a sfidare Fat Chicken e a sorpassarlo all'interno dell'idrovia, e si dirige a gran velocità con il confronto tra i primi in classifica.
Nel frattempo assistiamo all'inseguimento di una vanship da parte di un misterioso velivolo a forma di stella, che lo bracca come un animale; il pilota, Ralph Wednesday, è ferito a morte e il suo co-pilota, una semplice passeggera, sembra morta.
Claus e Lavie combattono per i primi posti contro Hawk e Peli dal Naso e quest'ultimo ha la peggio: ora solo Claus e Hawk si contendono la vittoria... ma accade l'impensabile. All'uscita dal canyon, l'ultima parte della gara, quasi si scontrano con la vanship che abbiamo visto prima, con il pilota ferito. Hawk viene colpito però, ed è costretto a fare un atterraggio di fortuna mentre Claus ha la meglio ma la sua coscienza lo costringe a prendere una scelta: ha visto che il pilota di vanship con cui si erano quasi scontrati era gravemente ferito e decide di abbandonare la gara e quindi la sicura vittoria per andare a soccorrerlo.
Una volta atterrati trovano Ralph morente, che affida loro una bambina, di nome Alvis Hamilton, e un plico con un 7 stelle, un incarico importantissimo. Ralph fa promettere a Claus di portare a termine la sua missione e gli dona il fregio della sua vanship; gli rivela che i suoi inseguitori usano delle tecnologie avanzate e che sfruttano un rilevatore di unità Claudia per rintracciare chi vogliono e che quindi deve tenere spento il motore della sua vanship se non vuole essere individuato. I ragazzi si allontanano con il prezioso "carico", mentre il velivolo a stella raggiunge Ralph che si fa saltare in aria nel tentativo di distruggerlo.
Claus e Lavie si dirigono verso l'idrovia, galleggiando sul fiume e tenendo il motore spento, nel tentativo di non farsi individuare dal temibile e misterioso inseguitore di Ralph.

CURIOSITA'
- Transpose è come sempre il nome di una mossa scacchistica, che permette di raggiungere una stessa posizione attraverso una sequenza di mosse diverse.
- Prima apparizione di un velivolo della Gilda di classe stella.
- Più avanti nell'anime incontreremo il fratello di Ralph all'Horizon Cave.


image image

image image

image image

image image

 
Top
ValRan
view post Posted on 24/6/2006, 21:21




Mi ricordo che é stata emozionante come puntata, bella come tutte le altre del resto!
In primo incontro con la piccola Alvis!Ricordo la faccia di Claus di fronte alle sette stelle del tubo contenente la missione!
 
Top
Hige
view post Posted on 25/6/2006, 08:43




È stata la 1° puntata che ho visto... bel riasunto Ade!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2006, 10:36

Ammiraglio di divisione

Group:
Administrator
Posts:
2,789

Status:


Grazie a tutti!

La puntata è molto ben fatta, dal punto di vista dell'azione è davvero lo stato dell'arte: me ne sono reso conto solamente quando ho dovuto scrivere la mia fanfic su LE, e mi sono dovuto documentare sulla Coppa Nordkhia.
Al di là di questo tratto che è quello più evidente e salta agli occhi di tutti, c'è quello umano che è anche notevolissimo. Il personaggio di Ralph Wednesday è uno dei più caratterizzati anche se appare per pochissimi istanti; una scelta dovuta che comunque è stata riparata parzialmente dall'apparizione del fratello, chiaro escamotage da soap-opera ma fine a riportare in vita seppur illusoriamente quel gran personaggio.
Ricordiamoci che Ralph con il suo sacrificio ha permesso lo svolgimento della storia a favore dei nostri, e che senza di lui non ci sarebbe stato nessun "carico" da portare in salvo sulla Silvana, e quindi Claus e Lavie non avrebbero mai incontrato Alex e il resto dei suoi, dando un drastico colpo di spunga al 90% della serie.
Si, Alvis è comunque finita tra le mani della Gilda, ma se l'avesse ottenuta prima allora avrebbe presto raggiunto il suo scopo prima che potesse essere fermata.
 
Top
3 replies since 14/6/2006, 12:13   237 views
  Share