Test alessitimia ed empatia

« Older   Newer »
  Share  
Vero X
TOPIC_ICON5  view post Posted on 12/6/2006, 11:19




Ed eccoci con un simpatico test :rolleyes:

Misura la TUA capacità di esprimere le emozioni

E' semplice, basta cliccare sulla risposta vera :lol:


Ed ecco la mia risposta :rolleyes:

ALESSITIMIA
(L'incapacità di esprimere emozioni)
Hai, tutto sommato, un buon contatto con il tuo mondo interiore, sai discriminare e descrivere ad altri ciò che provi: i tuoi sentimenti ed emozioni raramente ti appaiono confusi

EMPATIA
(La capacità di comprendere le proprie e altrui emozioni)
Sei attento/a a ciò che gli altri provano, sei in grado di entrare in sintonia con gli altri e sei capace di capire chi ti sta vicino. In ogni caso riesci anche a limitare il tuo coinvolgimento in modo che non diventi mai troppo intenso.
 
Top
Shiva!
view post Posted on 12/6/2006, 11:28




ALESSITEMIA
(L'incapacità di esprimere emozioni)
Sei particolarmente attento/a al tuo mondo interiore. Sei in grado di percepire e differenziare perfettamente i sentimenti e le emozioni che provi e non hai difficoltà a descriverli ad altri. Indagando i tuoi vissuti sei in grado non solo di individuare l'emozione provata, ma anche l'evento o la causa che presumibilmente l'ha determinata.

EMPATIA
(La capacità di comprendere le proprie e altrui emozioni)

Sei attento/a a ciò che gli altri provano, sei in grado di entrare in sintonia con gli altri e sei capace di capire chi ti sta vicino. In ogni caso riesci anche a limitare il tuo coinvolgimento in modo che non diventi mai troppo intenso.

Molto interessante questo test.. Devo anche dire che mi rispecchia particolarmente ehehe. Mitico *_*
 
Top
Simo 84'
view post Posted on 16/6/2006, 08:52




ALESSITIMIA
(L'incapacità di esprimere emozioni)
Hai, tutto sommato, un buon contatto con il tuo mondo interiore, sai discriminare e descrivere ad altri ciò che provi: i tuoi sentimenti ed emozioni raramente ti appaiono confusi

EMPATIA
(La capacità di comprendere le proprie e altrui emozioni)
Sei attento/a a ciò che gli altri provano, sei in grado di entrare in sintonia con gli altri e sei capace di capire chi ti sta vicino. In ogni caso riesci anche a limitare il tuo coinvolgimento in modo che non diventi mai troppo intenso.


Beh ho qualche dubbio che le ultime due righe di quella che mi hanno scritto per la empatia siano veritiere... però ok passabile :D Voto 10+ e un pollettino amadori per il test ^^ XD
 
Top
2 replies since 12/6/2006, 11:16   391 views
  Share