Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

I Dolci Dei Maghi

« Older   Newer »
  Share  
Catherine Erneshaw
view post Posted on 10/6/2006, 13:43




Le cioccorane (Chocolate Frogs) sono dolci, si tratta di rane di cioccolato le quali, dato che sono magiche, saltano di qua e di là. Nella confezione di ogni cioccorana si trova una carta da collezionare con il ritratto e una breve biografia di un mago o una strega famosi. Le carte nominate nei libri di Harry Potter includono:

Agrippa
Tolomeo (anche se potrebbe trattarsi di altri Tolomeo)
Albus Silente (Albus Dumbledore)
Morgana
Circe
Merlino
Hengist il folletto dei boschi
Alberic Grunnion
Paracelso
Cliodna
(nel libro si dice sia una druida)
Vediamo le cioccorane per la prima volta in Harry Potter e la pietra filosofale quando Harry sull'Espresso di Hogwarts, avendo appena incontrato Ron Weasley, compra un mucchio di dolci da dividere tra loro due. Alcuni di questi dolci sono appunto cioccorane. Harry ne apre una e la rana salta fuori dalla finestra, dopodichè vede che la carta nella confezione è Albus Silente.

Le Cioccorane appaiono in tutta la serie. Alcuni fan hanno ipotizzato che i membri dell'Ordine della Fenice usino le carte che trovano per comunicare, J.K.Rowling l'ha però negato.


Gelatine tuttigusti+1

Le Gelatine tuttigusti+1 (Bertie Bott's Every Flavour Beans) sono caramelle gommose che fanno la loro comparsa nella saga fin dal primo libro, sul Binario nove e tre quarti. Esistono molti gusti di queste gelatine come: vomito, cerume, caccole, cavoletti di Bruxelles.
 
Top
Broken_Lola
view post Posted on 10/6/2006, 19:26




Io nopn so cosa darei per le cioccorane...mmmm...mi sento già tutto il sapore inb bocca...oddio...ora mi viene l'aquolina xD
 
Top
Lord Dantemort
view post Posted on 10/6/2006, 19:39




ANCHE IO
 
Top
Catherine Erneshaw
view post Posted on 10/6/2006, 21:39




nella mia città , nei bar, si vendono proprio le caramelle di harry potter: dovete pensare che per il croso, hanno aperto un locale che si kiama "i tre manici di scopa!!!!"
 
Top
poppy°
view post Posted on 6/11/2006, 14:03




nuuuuuuuuu ke figo!!!!
 
Top
!Pink!
view post Posted on 5/7/2007, 12:09




Forte!!
 
Top
marty.darkwater
view post Posted on 5/8/2007, 15:08




quoto!!!
 
Top
metallarox
view post Posted on 25/8/2007, 18:21




CITAZIONE (Catherine Erneshaw @ 10/6/2006, 22:39)
nella mia città , nei bar, si vendono proprio le caramelle di harry potter: dovete pensare che per il croso, hanno aperto un locale che si kiama "i tre manici di scopa!!!!"

dove abiti a Hogsmade ? XD...che bello cmq...figo!!! :2567iz.gif:
 
Top
marty.darkwater
view post Posted on 25/8/2007, 21:51




secondo me è bello vivere in 1 paese dove rikimano l'attenzione di harry potter!!!
 
Top
8 replies since 10/6/2006, 13:43   470 views
  Share