Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Lo Spegnino, Wilkipedia

« Older   Newer »
  Share  
Catherine Erneshaw
view post Posted on 10/6/2006, 13:23




Lo spegnino (Put-Outer) è un dispositivo usato da Silente per spegnere le luci dei lampioni lungo la strada, di notte. Assomiglia ad un normale accendino. Lo spegnino è nominato in due libri:

In Harry Potter e la pietra filosofale, Silente usa lo Spegnino per oscurare Privet Drive, la via dov'è presente la casa dei Dursley. Silente sta aspettando Rubeus Hagrid che deve trasportare il piccolo Harry Potter a Privet Drive, dove Silente ha intenzione di affidarlo agli zii Dursley. Lo Spegnino di Silente permette ad Hagrid di arrivare in una maggiore sicurezza, necessaria perché i genitori di Harry erano stati uccisi la notte precedente.
In Harry Potter e l'ordine della fenice, Silente presta lo spegnino a Malocchio Moody, che lo usa quando porta Harry al quartier generale dell'Ordine della Fenice, al numero 12 di Grimmauld Place. Di nuovo lo spegnino assicura maggiore sicurezza ad Harry, dato che è un bersaglio primario per i sostenitori di Voldemort, e contribuisce a tenere il quartier generale dell'Ordine della Fenice nascosto, per lo stesso motivo.
In Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry vede spegnersi il lampione di Privet Drive all'arrivo di Silente. Si può presumere che il preside di Hogwarts abbia utilizzato ancora una volta lo spegnino.
 
Top
0 replies since 10/6/2006, 13:23   590 views
  Share