Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

nuovo z8 e dubbi, abbi pazienza morj

« Older   Newer »
  Share  
RPM
view post Posted on 7/11/2009, 02:58




Ciao a tutti,

sono sempre stato un nokia dipendente (symbian s60) e ho sempre un po' snobbato i motorola tranne per alcuni modelli (tra i quali z8/z10 !).

Di recente mi ha molto incuriosito il nuovo Droid/Milestone, spettacolare anche se ancora un po' caruccio per le mie finanze :)

Poi oggi (ieri ormai) passo davanti a un negozio TIM e vedo lo z8 quasi regalato a 69 euri e non ho resistito !

Eccomi qui quindi a ripartire da zero (oddio..) e a farvi le solite domande da newbie.

Parto con i dubbi, abbiate pazienza (mod lo so che dovrei leggermi chili di post..):

1- discorso firmware: assodato che quello Tim fa pena quale mi consigliate ?
Userò lo z8 principalmente per telefonare (ma va..), mp3, pochi giochi e divx.

Cercherei quindi un firm che sia un buon compromesso tra stabilità, velocità (ram libera ?!), possibilità di installare apps non signed. Se poi ne esiste uno che migliora pure la resa della batteria meglio! Quale mi potete consigliare ?

1.1- firm2 domanda niubba: ma é possibile mettere un firm dello z10 sullo z8 ?
Lo z10 ha un Symbian più recente e supporta anche microSD più grosse oltre a miglioramenti di prestazioni. Si può ? O si scassa tutto ?!

2- divx: come si comporta ? va a scatti o é decente senza ottimizzare i filmati ?
Quale player compatibile/stabile e non esoso di risorse ?

3- gestione apps: esiste un task manager tipo HandyTaskman che permetta di chiudere le applicazioni in esecuzione ?
Possibile che non si possa chiuderle (sono scandalizzato ..) ? E poi che succede alla memoria si satura tutta e poi ? Non ditemi che fa come N97 ? argh

4- temi: qualche buon consiglio per temi compatibili ? Mi piacciono temi essenziali e stilosi (magari uno che giochi sui colori dello z8 non sarebbe male)

5- apps/giochi compatibili e "da avere" ?

In ultimo volevo chiedere le solite impressioni: ormai ci sono in giro ben altri smartphone ma mi sembra che lo z8 (cam a parte) si difenda ancora bene, che ne dite ? Se avete consigli vari sono qua .

Grazie a tutti

Roberto "RPM"
(milano)
 
Top
morj
view post Posted on 7/11/2009, 10:28




Ciao RPM.
Capisco perfettamente la tua situazione, ma non è che non voglia risponderti, sia chiaro questo, solo impiegherei troppo tempo io a scrivere e te a leggere le mie risposte. Alla fine le sezioni dedicate allo Z8 non sono tante e non sono mostruosamente stra-piene di argomenti, cerco sempre di condensare il più possibile. E poi non voglio nemmeno creare precedenti, altrimenti ti immagini quanti post come il tuo spunterebbero fuori?
Comunque non preoccuparti, ti scrivo i link di dove andare a leggere (all'interno delle pagine ci sono i riferimenti vari,con pochi click e col pulsante browser indietro/avanti è immediato il tutto):

1) Raccolta firmware per Z8 con recensione corrispondente: ---> QUI;
2) Raccolta applicazioni per Symbian UIQ, anche qui con tutte le descrizioni in merito: ---> QUI;
3) Temi per Z8: ---> QUI.

N.B. Non provare a flashare firmware per Z10 sullo Z8!!! Hanno configurazioni diverse e con alcune parti hardware differenti, rischieresti con un flash sbagliato di rendere il tuo Z8 un fermacarte!
 
Top
RPM
view post Posted on 8/11/2009, 11:36




Cioa morj,

capisco perfettamente.

Non ho trovato però risposte chiare a due punti richiesti:

- i divx vanno convertiti come sui nokia ? oppure si vedono bene (col divx player) anche senza convertirli ?

- esiste un modo per chiudere le applicazioni aperte di modo da liberare ram (come sugli s60) ?

Grazie ancora

Rob RPM
 
Top
morj
view post Posted on 8/11/2009, 20:06




1) I divx al massimo conviene ridimensionarli a 320 x 240 circa, che è la risoluzione dello schermo dello Z8. Di base basta che il file sia .avi con il codec interno divx,null'altro e nessuna conversione perchè alla decodifica ci pensa il cell.
2) Sì, è Process Explorer che trovi nella sezione Applicazioni UIQ.
 
Top
RPM
view post Posted on 10/11/2009, 18:07




Ciao morj

ho installato i driver e l' RSD lite 4.5.7 per isntallare un Monster Pack ma non mi vede lo z8.

Intendo che sull RSD lite non lo visualizzo nonostante a livello di device window sia visto correttamente dall OS.

Cosa devo fare ?

Grazie

Roberto
 
Top
morj
view post Posted on 10/11/2009, 20:49




Che sistema operativo usi?
 
Top
RPM
view post Posted on 11/11/2009, 09:43




Ciao morj

uso XP SP3. SP2 su quello di casa.

Mi sembra molto strano non vedere il device sull RSD Lite: forse é la versione 4.5.7 che non va bene ?

grazie

Rob
 
Top
morj
view post Posted on 11/11/2009, 11:29




Probabile che ti dia problemi perchè parti da zero,in quanto RSD lite 4.5.7 "crede" che tu abbia fatto l'upgrade da qualche versione precedente.
Fai così (è un piccolo sotterfugio): installati la versione di RSD Lite 3.8 (forse la migliore ancora oggi),di sicuro quella appena la lanci ti troverà e sistemerà tutti i driver e dovrebbe poi riconoscerti il cellulare. Dopodichè disinstalla RSD 3.8 e montaci nuovamente la 4.5.7, dovrebbe funzionare così. Io l'ho fatto su Windows 7 montato 2 settimane fa e ora tutto procede bene.
Fammi sapere.
 
Top
RPM
view post Posted on 14/11/2009, 18:43




Ciao morj !

ha funzionato installando la 3.8 e poi la 4.5.7 ha rilevato tutto correttamente.

Grazie ancora

Roberto
 
Top
morj
view post Posted on 15/11/2009, 12:55




Molto bene, sono contento che tu abbia risolto. A tal proposito ti ho anche risposto privatamente.
:biggrinthumb.gif:
 
Top
9 replies since 7/11/2009, 02:58   223 views
  Share