DRAGO

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON12  view post Posted on 7/6/2006, 13:38




segno: DRAGO

segno occidentale corrispondente: Ariete


Descrizione:
In oriente è considerato un Mago! Ha molte virtù, è vitale, brillante ed entusiasta.
I nati del Drago hanno una personalità eccentrica che viene spesso presa in simpatia. Il Drago è l'animale più potente dell'Oroscopo Cinese: intelligente, tenace e soprattutto determinato a raggiungere il proprio fine con ogni mezzo
Hanno un carattere vivace e fiero. E' intelligente e prende al volo tutte le occasioni che gli capitano
Decisi e tenaci, allorché si prefiggono un obiettivo muovono mari e monti e non si danno pace finché non lo hanno raggiunto. L’innata forza di carattere conferisce loro autorevolezza e attitudine al comando e l’incredibile resistenza fisica fa sì che, quando tutti ormai sono esausti, essi abbiano ancora la forza di prendere le redini della situazione.
Sono tutt'altro che metodici nel loro agire, ma la fortuna è spesso dalla loro parte.
Ha un'intelligenza acuta e vivace, è amante della perfezione, grande capacità intuitiva unita ad una tenacia fuori dal comune che lo conduce quasi sempre al successo.
Impiega molto tempo per dimenticare il tradimento della fiducia riposta. Ama trovarsi sotto i riflettori.
Sono limpidi nel loro agire e pretendono dagli altri altrettanta chiarezza. I nati sotto il segno del Drago hanno un comportamento davvero simile a quello dell’animale che li rappresenta; quando qualcuno o qualcosa li irrita, sputano fuoco e allontanano l’avversario con un bel colpo di coda. Quando incominciano a mandare scintille dagli occhi si può esser certi che qualcosa li ha offesi e non moderano certo i termini per giustificare il loro disappunto. Perciò bisogna esser molto prudenti quando si ha a che fare con un Drago.
Possono alterarsi con facilità, ma le loro ire durano un attimo...giusto il tempo necessario per far capire agli altri che non sono d'accordo su quanto sta accadendo.

In amore è capace di forti sentimenti e di grandi slanci, sempre sinceri. Ha molti corteggiatori ma non s'innamora facilmente, dal partner richiede in modo particolare lealtà e sincerità, in famiglia è sempre generoso con tutti

Per loro è più facile intrattenere rapporti di amicizia perché hanno timore di essere fagocitati da un rapporto di coppia.

Gli unici difetti possono essere il loro opportunismo, al limite del cinismo, e l'incapacità di accettare le sconfitte.

Sotto la scorza dura e dogmatica, i nativi del Drago sono sentimentalmente affettuosi e amabili.

Onesto e leale, a volte un po' troppo ingenuo e molto fiducioso e può essere imbrogliato

Per il Drago gli anni favorevoli, oltre a quello del Drago stesso, sono quelli della Scimmia e del Topo, mentre i meno favoriti sono quelli del Cane, della Capra e del Bue.

ascendente: Topo

segni affini: Topo;Scimmia

segni non affini: Cane

Draghi famosi: Giovanna d’ Arco, Marilyn Monroe, Pelè, Al Pacino
 
Top
venere76
view post Posted on 7/6/2006, 15:20




grazie marina mi ritrovo in tante cose
l'unica cosa che non fa parte del mio carattere e' quella di stare al centro delle attenzioni
t.v.b un bacio grande
 
Top
1 replies since 7/6/2006, 13:38   51 views
  Share