Tutorial Inserire/Modificare la musica in WE10

By Zlatan90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tutorial Inserire/Modificare la musica in WE10


    Ragazzi eccoci qui di nuovo con un ulteriore tutorial, dato che ultimamente ho ricevuto molte richieste su come si realizzasse una patch musicale per we10. In questo tutorial vi mostrerò passo passo i procedimenti da fare; per prima cosa dovete procurarvi questi programmi o almeno qualche programma simile che ci permetta di fare delle conversioni da mp3 a wav e ci permette di tagliare gli stessi mp3, i programmi che prenderemo in considerazione sono:
    • Nero7 (Wave Editor) bisogna acquistarlo perché non è free
    • Dkz Studio 0.91 o superiore


    Incominciamo a procurarci o l’mp3 oppure direttamente il wav, io ora vi mostro il procedimento partendo dall’ mp3.

    1 Aprite Nero wave editor, vi apparirà questa schermata:
    image


    2 Ora aprite l’mp3, ciccando su File Apri, vi apparrà questa schermata:
    image


    3 Una volta aperto l’mp3, dobbiamo incominciare a tagliare e a modificare l’mp3 da renderlo piccolo quando lo convertiamo in wav. Con il puntore del mouse sulla schermata verde della canzone possiamo mettere delle linee verticali in modo da poter selezionare la parte da tagliare, come nell’esempio (dobbiamo, una volta impostato il limite con la linea orizzontale, trascinare con il mouse sulla parte che vogliamo tagliare):
    image


    4 Una volta selezionata la parte da tagliare dobbiamo cliccare su “Taglia” che ci è indicato con l’icona della forbice:
    image


    5 Tagliata la parte desiderata, dobbiamo salvare solo il wav ciccando su File Salva Con Nome e dobbiamo cliccare su Opzioni:
    image


    6 Dobbiamo impostare la frequenza a 24000 come nell’esempio:
    image


    7 Ora dobbiamo salvare la canzone in formato wav e possiamo chiudere nero


    8 Aprite “Adx-Wave Convertitore” che è presente nel pacchetto di dkz e vi apparirà questa schermata:
    image


    9 Ora impostiamo queste opzioni, dopo aver selezionato la cartella dove si trovano i wav e la cartella di destinazione, nella stessa schermata, mettiamo “L & R Exchange (Stereo)” in Canale, poi “24000” in Frequenza, e mettiamo la spunta in “Salvare adx con loop completo da inizio a fine”; come nella schermata:
    image


    10 Aspettiamo che avvenga la conversione e chiudiamo “Adx-Wave Convertitore”.


    11 Ora apriamo l’iso di we10 con dkz studio e selezioniamo lo 0_sound:
    image


    12 Selezioniamo il file che vogliamo sostituire in questo caso vi mostro il primo, clcchiamo con il tasto destro sul file e clicchiamo su “Importare”
    image


    13 Caricato il file musicale, vi apparirà l’icona del file adx in questo modo:
    [img=http://img340.imageshack.us/img340/1240/icona9mk.jpg]


    14 Il gioco è fatto dobbiamo solo uscire e il gioco è fatto.


    Alcune note: il file adx che dobbiamo importare dovrà essere più piccolo di dimensione rispetto a quello standard, in tal caso dobbiamo ricostruire l’afs.
    Spero che sarà utile questo tutorial, nel caso in cui ci sono note che non vi sono chiare vi prego di chiarirli qui. Grazie a tutti in particolare a Diavolo86 che mi ha mostrato per la prima volta come si mettevano i file musicali, quindi un ringraziamento per lui!!!

    Edited by zlatan90 - 6/6/2006, 22:30
     
    .
  2. andrea1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo! :ttt:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie1000 andrea!!!
     
    .
  4. pallotts
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande Zlatan sempre ottimi tutorial.......
     
    .
  5. Davdx
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo zlatan
     
    .
  6. supersimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande zlatan complimenti!!!!continua così...
     
    .
  7. polymet
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo,anke se per le dimensioni del file credo ke nn ci siano problemi se si inserisce uno piu' grande,una volta creata la patch in dkz poi si applica tranquillamente alla cartella...le mie musike sono tutte piu' grandi delle originali
     
    .
  8. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zlatan mi sà che sn diventato a tua guida personale!!! :ebr:
    Cmq complimenti a te per il tutorial io ti ho dato gli imput...ma te hai fatto tutto, bravo!!! :r2:

    Specifico una cosa Zlatan...partendo dall'mp3 è un pò limitato, nel senso che alcune versioni di nero wave editor ti permettono di modificare gli mp3 per solo 30 volte dopo di chè sarai sempre costretto a partire dal wave...(come una versione demo in pratica)
    Quindi consiglio a tutti di procurarsi il tool "dBPowerAMP Music Converter" molt facile da usare e che in massimo 10 secondi vi converte l'mp3 in wave (o a scelta per altri formati) ;)

    Ps
    Zlatan spero non te la sia presa per questa mia precisazione...ma a suo tempo non sapevo di questo "problemino" di nero wave editor...se ti ha infastidito scusami... :erte:
     
    .
  9. Davdx
        Like  
     
    .

    User deleted


    polymet anke io ho messo file un pò + grandi ma ad esempio per la formazione ho avuto problemi perkè rikiedeva un file di piccole dimensioni :sorr:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie diavolo!!! n nsapevo dell'esistenza di qst problema!!! ma cmq io ho la versione completa quindi io nn avrò problemi!!! lol
     
    .
  11. "diavolo86"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh certo...quello li è uno dei file più pikkolini...se la canzone è di 40 secondi loopata non ci vai mika a mettere una canzone di 1 minuto e mezzo... :deprex:
    Natiralmente devi sempre seguire una certa linea...non è mai consigliato fare i file moolto più grandi dell'originale, anke perchè se te la cavi con il wave editor ti fai una canzone loopata spettacolare senza dimensioni troppo ecessive. ;)

    CITAZIONE (zlatan90 @ 6/6/2006, 22:47)
    grazie diavolo!!! n nsapevo dell'esistenza di qst problema!!! ma cmq io ho la versione completa quindi io nn avrò problemi!!! lol

    Beh tu no, ma qualkuno potrebbe averla... :rer: quindi meglio specificarlo. :l1:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    UTENTE DIVINO

    Group
    Member
    Posts
    55,905
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    thanks!!! spero ke servirà a molti, dato ke ultimamente mi contattano in molto anke sulla musica oltre ke per i volti!!!
     
    .
  13. polymet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davdx @ 6/6/2006, 22:42)
    polymet anke io ho messo file un pò + grandi ma ad esempio per la formazione ho avuto problemi perkè rikiedeva un file di piccole dimensioni :sorr:

    e' ke problema hai avuto? io nessuno neanke con gli altri file
     
    .
  14. Davdx
        Like  
     
    .

    User deleted


    si anke se io cerco il limite di grandezza... cioè se il limite è 5 mb e io ho un file di 3 mb che già mi soddisfa lo rifaccio ugualmente con qualche hz in + lol
     
    .
  15. Telespalla-Ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    solo un cosa: se io ad esempio voglio sostituire la musica del menù principale, come faccio a sapere quale file devo cambiare???
     
    .
92 replies since 6/6/2006, 21:29   4383 views
  Share  
.