Nuova regola

« Older   Newer »
  Share  
mecca88
view post Posted on 2/11/2009, 13:38




Non ricordo di preciso su quale forum lo ho letto, però sono sicuo di aver letto che se una miniatura esce dal campo, andando a sbattere sulle recinzioni (tavole amaranto del MIO tavolo), siventa neutro e non può essere mosso fino a qualcosa che ora mi sfugge... non ricordo cosa deve accadere per far si che quella miniatura possa essere riutilizzata.. è vero??? ditemi voi che sicuramene ne sapete + di me... il monelli diceva di no... però anche lui voleva conferme..
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:43

Tight Aggressive

Group:
Administrator
Posts:
4,783
Location:
Monsummano Terme (PT)

Status:


Penso d'aver risolto il problema leggendo il regolamento, comunque aspetto di spiegare per bene a Massimo o David, oppure stasera a Pistoia per avere la sicurezza. Prima bisogna descrivere bene cosa e successo:

Io ho fatto il mio secondo tocco con la mia miniatura che è andata a sbattere contro le barriere ma rimanendo vicina alla palla. Avevo il terzo tocco e stavo per effettuarlo quando, il Mecca, m'ha detto che non potevo farlo perchè avevo toccato contro le barriere quando a me sembrava di poterlo fare.

Il regolamento dice questo: (mettero in neretto e sottolineato la nota interessante)

2.1.3. Piazzamento delle miniature che rimbalzano contro le barriere, ma non escono dal tavolo di
gioco
2.1.3.1. Non appena la palla si sarà fermata, una miniatura che ha rimbalzato contro le barriere sarà
piazzata dall'arbitro sul limite interno della superficie di gioco, in corrispondenza della più
vicina linea laterale o di fondo rispetto al punto ove si è fermata.
2.1.3.2. Dopo aver rimbalzato contro le barriere, una miniatura non è in gioco e non può essere utilizzata
nuovamente fino a quando non sia stata posizionata dall'arbitro come descritto sopra.

2.1.3.3. Dopo aver rimbalzato contro le barriere, una miniatura non può interferire con il gioco e toccare
alcuna miniatura e/o la palla prima che sia stata piazzata correttamente.


Questo fa capire che potevo muovere la miniatura appena era riposizionata correttamente.
 
Top
mecca88
view post Posted on 2/11/2009, 18:19




Piazzamento delle miniature che rimbalzano contro le barriere, ma non escono dal tavolo di
gioco
2.1.3.1. Non appena la palla si sarà fermata, una miniatura che ha rimbalzato contro le barriere sarà
piazzata dall'arbitro sul limite interno della superficie di gioco, in corrispondenza della più
vicina linea laterale o di fondo rispetto al punto ove si è fermata.
2.1.3.2. Dopo aver rimbalzato contro le barriere, una miniatura non è in gioco e non può essere utilizzata
nuovamente fino a quando non sia stata posizionata dall'arbitro come descritto sopra.
2.1.3.3. Dopo aver rimbalzato contro le barriere, una miniatura non può interferire con il gioco e toccare
alcuna miniatura e/o la palla prima che sia stata piazzata correttamente.

Chiedo scusa è stata sbagliata la mia interpretazione... pensavo che per palla fermata si intendeva la palla fuori o il cambio di possesso... non pensavo fosse riferito al termine della mossa.
 
Top
2 replies since 2/11/2009, 13:38   143 views
  Share