C'è sempre il Sole nella scuola

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 29/10/2009, 09:19




Vinta la sfida del sabato per 4-3

Ultima puntata del sabato di ottobre che vede il nuovo trionfo del Sole. Una sfida combattutissima risolta sul filo di lana 4-3 grazie all'acuto finale di Loredana. Ospite della puntata Gianluca Grignani che ha pubblicamente elogiato Enrico per l'esecuzione di "Mostrami il tuo amore", l'inedito scritto appunto dal cantautore milanese. L'altro inedito, "Speciale", è stato invece assegnato a William.

Una sfida aperta dal confronto tra Pierdavide e Matteo. Il primo canta un suo brano mentre Matteo si esibisce ne "La furtiva lacrima" da "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti. I voti della commissione vanno in larga parte al cantate lirico del Sole e si va quindi sull'1-0.

La seconda prova consiste in una coreografia di Marco Garofalo, sulle note di un medley di brani di Cristina Aguilera. Maddalena si esibisce per il Sole e porta a casa il punto per la sua squadra ma a tenere banco sono le polemiche tra gli insegnanti. La Celentano definisce la coreografia di Garofalo "una caciarata" e anche "imbarazzante, brutta, volgare e senza un filo logico"; Garofalo si definisce un innovatore contro il conservatorismo.

La terza sfida è tra Enrico, per la Luna, e Stefanino. Il primo esegue "Mostrami il tuo amore", l'inedito scritto da Gianluca Grignani che fa il suo ingresso in studio. Al termine della prova Grignani si dice colpito dall'interpretazione di Enrico e si raccomanda con il maestro Vessicchio affinché mantenga "ricami" chitarristici che il ragazzo ha aggiunto. La pur buona prova di Stefanino in una versione personale di "I need you" di Avril Lavigne non basta al Sole e così la Luna ottiene il primo punto. Sul "passo a quattro" di Garrison invece è la doppia coppia dei ballerini del Sole a rendere al meglio: 3-1.

Si prosegue con la nuova sfida sull'inedito "Speciale": sono William e Denis a contendersi la possibilità di incidere il brano. Al termine delle due prove è William a essere premiato. Per Denis arriva anche la doccia fredda della messa in discussione del suo banco da parte di Loretta, che oltretutto è anche la sua insegnante. Intanto si va sul 3-2.

E la sfida viene subito riportata in parità grazie alla prova di danza. Si affrontano Michele per il Sole e Grazia per la Luna. Due prove di livello nonostante Garofalo, per rintuzzare la polemica con la Celentano, sostenga di aver rischiato il pisolino durante la prova della ragazza. Inevitabile la risposta polemica di Alessandra, ma ormai la cosa è risaputa. Intato Michele ricevi i complimenti ma Grazia il punto: 3-3.

Sono così Emma e Loredana a sfidarsi per il punto decisivo. Emma, per la Luna, canta "Davvero" con grande bravura e trasporto emotivo. Ma Loredana, interpretando "La voce delle stelle" riesce a infondere un pathos unico, al punto da termine in lacrime l'esibizione. La stessa Emma, in questo caso, non può che riconoscere la superiorità della compagna. Il Sole vince così 4-3.

La classifica continua a vedere il dominio di Matteo, mentre in fondo si trovano Enrico, Gabriele e Grazia. Quella che ci aspetta sarà una settimana molto calda, con ben tre banchi messi in discussione: infatti oltre a quello di Denis si giudicheranno anche quelli di Stella e di Davide.
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 7/11/2009, 21:07




Sinceramente quest'anno non riesco a vederlo ma ho intravisto 2 cantanti pierdavide e lorendana
Il primo mi piace sa di rino gaetano ..
la seconda.. ancora non ho capito come possano dire che canta.. mah de gustibus
 
Top
1 replies since 29/10/2009, 09:19   92 views
  Share