Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Guida Come rifiutare una chiamata entrante, assegnando la funzione a uno dei tasti laterali esterni

« Older   Newer »
  Share  
haget
view post Posted on 4/6/2006, 01:14




Reperito in rete come agire sulla seem 005b_0001 per rifiutare una chiamata entrante.
A differenza della funzione già attiva per default, che prevede, premendo ad esempio uno dei tasti volume, di eliminare la suoneria/vibrazione (di fatto, chi chiama continua ad ascoltare il tono di chiamata finchè non si decide a chiudere), seguendo il metodo indicato viene invece conclusa completamente la chiamata.

Se si intende rifiutare una chiamata a flip chiuso, è possibile assegnare ad uno dei tasti esterni la funzione di spegnimento.
Ad esempio, al tasto dedicato alla fotocamera, il cui offset è il 16, va assegnato il valore 11.
In tal modo, per rifiutare una chiamata in ingresso sarà sufficiente premere il tasto superiore laterale destro.

Indirizzo hex (offset) - telefono (tasto) - valore

00-1-01
01-2-02
------
08- 9 -09
09- * -0A
0A- 0 -00
0B- # -0B
0C- chiamata (tasto verde) -12
0D- soft key sx -0F
0E- soft key dx -0E
0F- scorrimento verso l'alto -2C
10- tasto C -25
11- scorrimento verso il basso -2D
12- alzamento volume -17
13- abbassamento volume -18
14- selezione (tasto centrale del mouse) -3F
15- tasto laterale esterno destro (composizione vocale) -2B
16- tasto laterale esterno destro (fotocamera) -40
17- scorrimento verso sinistra -2E
18- scorrimento verso destra-2F
19- tasto videochiamata -41
1D- conclusione chiamata (tasto rosso) -11
1E- tasto multimedia/WEB -3E
1F- tasto smart -15

altri :
32- chiamata vocale - 32, 33.

La mappatura può essere usata anche per impostare altri tasti.. ognuno imposta i tasti come je pare.

Mi vien da pensare.. che so.. il tasto # che accende il flash.. chi vuole può scambiarlo col tasto per la chiamata vocale per azionare/spegnere il flash col flip chiuso(ma è un esempio..)

Edited by nu image - 4/6/2006, 21:20
 
Top
simona74
view post Posted on 4/6/2006, 09:33




Funziona, io avevo settato come l'autore del thread l'offset 16 col valore 11, solo che poi invariabilmente lo schiacciavo durante le chiamate facendo cadere la linea, quindi ho riportato il valore a 40.

Edited by simona74 - 4/6/2006, 16:48
 
Top
nu image
view post Posted on 4/6/2006, 15:07




Lasciatemi osservare - a proposito Simona, benvenuta :) - che non è molto elegante : equivale letteralmente a chiudere il telefono in faccia.
Molto più lineare, a flip chiuso, premere uno qualsiasi dei tasti volume per farlo smettere di suonare/vibrare ;)

Tuttavia, poichè "de gustibus non disputandum est", tradotta la fonte e thread reso importante..

Edited by nu image - 4/6/2006, 21:23
 
Top
xfilamm
view post Posted on 4/6/2006, 17:20




CITAZIONE (nu image @ 4/6/2006, 16:07)
Lasciatemi osservare - a proposito Simona, benvenuta :) - che non è molto elegante : equivale letteralmente a chiudere il telefono in faccia.
Molto più lineare, a flip chiuso, premere uno qualsiasi dei tasti volume per farlo smettere di suonare/vibrare ;)

Be' a me x esempio serve a fare capire alla persona che mi chiama che ho" capito", che sono "sveglio",etc etc.
Poi abbiamo sempre detto che non si puo' rifiutare una chiamata ed invece si puo'.

Ciao a tutti

Edited by nu image - 4/6/2006, 21:19
 
Top
xfilamm
view post Posted on 4/6/2006, 17:41




bisognerebbe provare; io comunque ho messo il tasto fotocamera per rifiutare le chiamate che era una funzione che aspettavo da tempo e alla quale sopperivo togliendo il flip attivo.
 
Top
MotoV3X_fan
view post Posted on 4/6/2006, 17:57




CITAZIONE
Mi vien da pensare.. che so.. il tasto # che accende il flash.. chi vuole può scambiarlo col tasto per la chiamata vocale per azionare/spegnere il flash col flip chiuso(ma è un esempio..)

però deve comunque prima avviare la fotocamera o sbaglio?
 
Top
xfilamm
view post Posted on 4/6/2006, 18:20




comunque la mappa e' soltanto per rifiutare le chiamate. Si puo' decidere a quale tasto assegnare la funzione,infatti sono passato dal tasto fotocamera a quello sotto per la selezione vocale,e va alla grande.
 
Top
Dr S.T.E.
view post Posted on 6/6/2006, 16:02




Allora...Forse sono incapace io, ma ho provato a impostare il tasto per i comandi vocali con la funzione di termina conversazione a flip chiuso (impostando il valore dell' offset a 11, giusto, no?) ma nn vuole saperne di funzionare... Ma devo attivare/disattivare la risposta ad apertura flip e/o la risposta con ogni tasto? Il valore del tasto rosso lo lascio così com'è, no? Ma l'offset 19 si riferisce al tasto interno della videochiamata o a quello esterno che attiva la videocamera? Il mio V3X è H3G, FW R252211LD_U_85.97.F1P, Flex USRAZRV£XH£GITR2522107B. Qualcuno ha avuto le stesse difficolta? E sa dirmi come risolvere il problema? Grazie!!!
 
Top
simona74
view post Posted on 6/6/2006, 17:14




Ciao, credo che sia l'offset 15 quello da modificare se vuoi rifiutare una chiamata a flip chiuso con il tasto dei comandi vocali, almeno dall'elenco è l'offset 15


ciao
 
Top
Dr S.T.E.
view post Posted on 6/6/2006, 18:24




Ma tu sei veramente un angelo... Mi ero fissato sull'offset 32!!!
GRAZIE!!!
 
Top
simona74
view post Posted on 6/6/2006, 19:23




Anch'io a volte mi confondo...
Sono contenta di esserti stata d'aiuto
ciao
 
Top
LucasTo
view post Posted on 6/6/2006, 23:20




:bye1.gif: Scusate ma è possibile attuare l'esempio di haget,cioè far corrispondere ad* l'accensione del flash?non mi sembra secondo la mappatura ma sarebbe buono!
 
Top
haget
view post Posted on 6/6/2006, 23:50




CITAZIONE (LucasTo @ 7/6/2006, 00:20)
:bye1.gif: Scusate ma è possibile attuare l'esempio di haget,cioè far corrispondere ad* l'accensione del flash?non mi sembra secondo la mappatura ma sarebbe buono!

purtroppo penso di no.
Ci ho riflettutto e credo che il telefono disabiliti questo tipo di funzione(cioè ON/OFF del flash) a flip chiuso, ma comunque si può provare!



Cmq in maniera più compatta il procedimento è questo: (qui associa il tasto della gestione vocale)
CITAZIONE
And this one... Others have found it already and it's on the Personalization Guide, but sine this IS the seems thread...

Seem 005b_0001
offset 15
value 11 (bits 4 and 0: ON)

This seem mod will re-assign the VOICE key on the right side of the phone (right below the camera button) to act as the END button (the red, end talk button).

When the lid is closed, you can see who's calling in the small outer LCD, right? You can REJECT the call with this button assignment and the call will go right to voicemail.

Reject the call without opening the flip... might be useful one day. :0)



Edited by haget - 7/6/2006, 03:07
 
Top
LucasTo
view post Posted on 7/6/2006, 09:47




Mi sarebbe piaciuto abilitare il flash con l'* per esempio!Anche a flip aperto mi sarei accontentato!vabbè fa niente! ;)
 
Top
Paid
view post Posted on 14/6/2006, 22:25




Molto utile questa modifica!!!! ;)

Io ho modificato il valore del tasto composizione vocale e funziona....
ma se io premo il tasto quando non mi sta chiamando nessuno non parte la composizione vocale, non succede niente.... :o:
è normale???

se si non è possibile associare una funzione al tasto quando si sta ricevendo una chiamata mantenendo anke quella originale quando non ricevo chiamate??? :(
(un po' come i tasti in alto a sinistra: alzano e abbassano il volume della suoneria ma in chiamata tolgono il volume)

Grazie. ^_^
 
Top
50 replies since 4/6/2006, 01:14   6722 views
  Share